10 cose DA FARE SUBITO dopo l'installazione di Windows 11

preview_player
Показать описание
Ecco le cose da fare subito dopo aver installato Windows 11 per assicurarvi un sistema operativo veloce e soprattutto per ripristinarlo nella sua migliore forma nel caso di problemi.

LA MIA ATTREZZATURA VIDEO:

I link ad Amazon nel canale sono affiliati. Se vuoi supportarmi, clicca sul link qui sopra per i tuoi acquisti su Amazon.

0:00 Start
0:47 Disinstalla le applicazioni che non usi
1:30 Disattiva i servizi
2:26 Installa i driver aggiornati
3:03 Installa le applicazioni fondamentali
4:01 Pulisci il menù
4:51 Libera spazio su disco
5:26 Attiva Sandbox
6:30 Abilita cronologia
7:15 Regola le notifiche
7:37 Disabilita backup OneDrive
8:10 Crea un punto di ripristino
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La prima cosa da fare è disinstallarlo.
Lo so che è una battuta facile ma non ho resistito 😁

MrMatematico
Автор

Formattone e installare qualsiasi cosa che funzioni.

FrancescoCassulo
Автор

Non uso Windows regolarmente da anni, ma solo sporadicamente ogni tanto, però devo ammettere che questi sono senza dubbio ottimi consigli, direi necessari, per non doversi sbattere più di tanto poi in caso di malfunzionamenti. Cose che andrebbero giustamente fatte non solo su Windows, ma su qualsiasi altro sistema. Non dimenticate poi in seguito di effettuare anche regolari Backup dei dati su dei supporti removibili fuori linea e non connessi in rete. Se poi volete il massimo create una partizione separata per le cartelle utente, così che in caso di reinstallazione o casini le cartelle con i vostri dati saranno al sicuro.

pierob.
Автор

Windows sandbox non lo conoscevo, gran figata.
Si possono trasferire i file dal vero windows con un semplice copia e incolla.

Stefano--
Автор

Buongiorno Ferry, ti seguo da anni, se permetti gentilmente ti faccio una critica: molti dei video, va bene la divulgazione, ma sono argomenti troppo generici che altri divulgatori entrano più nel dettaglio aiutando l'utente in caso voglia affrontare la problematica. In particolare, in questo video, se volessi trovare una guida su come alleggerire Windows, andrei su canali che mi guidano meglio nel merito.
Saluti

badileintesta
Автор

la cosa numero 1 da fare, se si ha un ssd, è disabilitare la deframmentazione automatica e le impostazioni di aggiornamento download di recapito (non ricordo come si chiama) che distruggono un ssd

_Blacklagoon_
Автор

Io consiglierei anche di eliminare l'indicizzazione sui dischi SSD/M2, di disabilitare la "deframmenta e ottimizza unità", disabilitare gli aggiornamenti automatici che partono sempre mentre giochi o lavori e ti ciulano rete e cpu

gabrielecrea
Автор

Io sono molto più drastico, riporto subito l'aspetto al classico start monocolonna, explorer parcher, classic shell, ricreazione vero quick launch, disattinazione dissolvenze e animazione mouse totalmente inutili.

netflyer
Автор

domanda stupida in merito alla creazione del punto di ripristino: il minimo da selezionare quant è? Ok che va deciso in base a quanto vogliamo (in base alla capienza dell'HD) ma se decidessi una dimensione troppo piccola?

ElioDeAngelis--
Автор

ciao, oggi ho effettuato un aggiornamento di windows 11 pro, dalla 22h2 alla 23h2, nessun problema, e nessun errore, ma, aprendo macrium reflect, visualizzandomi la suddivisione del disco di sistema, nello specifico la partizione 4 ntfs riservata me la segnala come quasi piena, come fare a ridare la giusta dimensione a quella parte di disco... in totale l'ssd è da 500gb, ne tengo occupati circa 50gb

salvatoreciociola
Автор

quello che servirebbe è una lista dei programmi che influiscono sulle prestazioni, programmi inutili, programmi ni, programmi indispensabili etc. etc.... perchè di molti non si sa da dove vengono, cosa facciano...

pieroincani
Автор

io che gioco e basta con il pc la virtualizzazione serve o la disabilito ?

ChillZone_ita
Автор

Per quanto riguarda il creare punto di ripristino non capisco quanto debba selezionare di GB e il senso

Pushare
Автор

Ottimo video, però mi pare ci sia un po' di eco questa volta nell'audio, lo segnalo.

NathanDrake
Автор

Ci parli delle nuove DirectX 12 Work Graphs API ?

burjak
Автор

I bambini qui sotto che fanno la guerra per consigliare Linux 😂

Friscone
Автор

Ha senso cambiare i file del DLSS con quelli più recenti nei videogiochi?

burjak
Автор

Io su Windows, sia il 10 Pro su PC fisso e sia 11 sul portatile, la prima cosa che faccio sempre è quello di disinstallare tutte le applicazioni inutili, come il meteo, le news, onedrive, le mappe, ecc. Peccato solo che Edge non si possa disinstallare ma solo disabilitare, occupando comunque spazio sul SSD, uso da quando è uscito Firefox e mi sono sempre trovato benissimo.
Una cosa che mi interessa è l'applicazione SandBox, esiste anche su Windows 10 Pro?
Grazie comunque per questi preziosi consigli, ci vuole sempre una rinfrescata su come tenere un sistema operativo pulito ed efficiente.

M-YT
Автор

Win 10 pro non mi ha mai aggiornato i driver come quello della GPU intel integrata.

darkman
Автор

"rompere le palle" è proprio la definizione più azzeccata 👍

mauriziopantarotto