La pastiera di Gambrinus

preview_player
Показать описание
Il caffè Gambrinus, autentico pezzo di storia della pasticceria campana, ha aperto le porte del suo laboratorio per illustrarci i segreti della pastiera napoletana. Seguite la ricetta del dolce di Pasqua per eccellenza così come viene servito nella più antica pasticceria di Napoli!

Ricette di Pasqua:

Visita:

Seguici su:

Contattaci:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Buonissima ... e che professionalità, non è da tutti mettere i guanti ... complimenti 😊
Da napoletana che sono, adoro la pastiera

ilarialettera
Автор

Mitico.. bella ricetta e spiegata bene.. ciao

face-tubecex
Автор

Grazie chef la migliore pastiera l'ho mangiata al gambrinus

ciroesposito
Автор

La frollacon il latte è la prima volta che la sento certo che per la pastiera ci sono davvero mille ricette!!

cinziabalbiani
Автор

Vorrei solo ricordarvi che la vanillina non è cianuro, esattamente come non lo è l'olio di palma, lo strutto. Vi siete sempre mangiati il pan bauletto e mo rompete il cazzo con la vanillina.
Ps. Immagino che tutti voi facciate la pastiera con il distillato di veri fiori d'arancio e non usiate le fialette, giusto?

magneticmayo
Автор

Salve, mi sembra un'ottima ricetta, accuratamente spiegata. Complimenti. Potrei sapere che tipo di farina p usa per la frolla e che tipo di ricotta per il ripieno? Grazie

brunepell
Автор

Pasta frolla come da manuale..grazie chef

forgix
Автор

Americo de Brasile! Abbiamo solo grano crudo qui. 200 g sono i cereali dopo la cottura? 100 g di grano grezzo sarebbero sufficienti? Come cucino questo grano?

americomellagi
Автор

La bacca di vaniglia la usi solo quando vuoi farti notare e quando vuoi spendere 4€ in più per un dolce. La vanillina è la molecola che da l'aroma e il gusto alla vaniglia e quando te la vendono è esattamente la stessa che si trova nella vaniglia; la fonte da cui viene ricavata non la modifica in nessun modo.
Continuate a usarla tranquillamente gente che i problemi dell'alimentazione sono ben altri😉

riccardobianco
Автор

pensavo che il gambrinusE fosse un ristorante ; )

malygosmozart
Автор

Credo che quando compro e pago una pastiera 30/40 euro non posso poi ritrovarmi la vanillina (0, 10 cent vaniglia 3 euro) le fialette e quant altro. Altrimenti me la faccio a casa. Detto ciò non credo che sia l unica pasticceria ad usare prodotti da supermercato nulla di male, ma almeno un Po di onestà nel prezzo finale. Portafortuna ho 25 anni e faccio una pastiera molto più buona di questa (che ho provato..)

serenad
Автор

Si possono avanzare un po' obiezioni, pur nel rispetto del grande lavoro svolto?
1, se nella pasta frolla si mette lo strutto, viene ancora più buona
2 Vanillina no, non sa di niente, così come le boccette simil fior d'arancio o millefiori dei supermercati. Se volete una pastiera di qualità, ci vogliono ingredienti di qualità e questi costano
3 La ricotta, di pecora, va scolata e poi setacciata
4 La cottura non dovrebbe essere troppo forte ma dolce, 160 gradi al max per 1 h e 15-30'

DT-vofg
Автор

Sarà pure un caffè storico ma oggi è cambiato molto.. Nel personale, nel servizio nella qualità delle consumazioni il cameriere si è permesso di dirmi che il cocktail che volevo ordinare era caro.... Mah! Non voglio oggiungere altri particolari.

rosariadilucca
Автор

Ma il grano non va messo prima una notte nel acqua

raffaelemollo
Автор

Aspettarsi che uno chef dia la sua ricetta della pastiera ( ma anche di qualsiasi altro suo dolce) stiamo freschi. La frolla con va fatta ne con il latte ne con l' albume e poi per favore quella bustina di vanillina chimica quando abbiamo a disposizione delle bacche di vera vaniglia, non si può vedere .

ziagina
Автор

Ciao !io metto anche la crema pasticcera

nikacetrangolo
Автор

Ma fammi il piacere ... tra tanti errori ha pure fatto uno molto evidente anche uno non esperto di pastiera lo riconosce .... due millimetri di frolla ed era più di mezzo centimetro ...

carmelaraiano
Автор

La "vanillina" non si può né sentire né vedere. Siate seri quando fate i "dolci", non utilizzate il nome "Gambrinus" per far pagare i vostri prodotti di più. Piuttosto puntate sulla qualità.

ValentinaZona
Автор

Vanillina ? Ma non ti vergogni a dire che sei pasticcere???

emanuelecordaro