Come si comporta il narcisista maligno in coppia

preview_player
Показать описание
Come si comporta il narcisista maligno in coppia
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La divulgazione di questo contenuto è fondamentale...!! Per anni sono stata una dipendente affettiva. Ho lavorato su me stessa e ne sono uscita

oipaAlcamo
Автор

Dott. Roberta lei è una persona veramente utile al mondo, la ringrazio .

patrizialama
Автор

Benedette. Finalmente un video chiarissimo che andrebbe mandato in prima serata sulle reti del servizio pubblico. Io le ho passate tutte, comprese le mani addosso perché ero triste per la morte di mia madre. Abbiamo divorziato cinque anni fa e ancora mi devo riprendere.. Adesso giro questo video a tutte le amiche. Grazie

lauraluciani
Автор

Educatissima la giovane dottoressa! È stata interrotta ogni 10 parole, senza riuscire quasi mai a finire fino in fondo ciò che avrebbe voluto, e non si è per niente alterata. 👏🏻

carmelacarrubatoscano
Автор

L'anno scorso ho avuto una relazione con una persona che ha questo disturbo. Bene, questa persona mi ha letteralmente distrutta psicologicamente e, per colpa di questa storia, ho perso il lavoro, alcuni amici ma soprattutto la pace e l'equilibrio. Per mesi mi sono tormentata perché non riuscivo a capire cosa fosse successo, ciò che avevo fatto per essere stata trattata così, ecc... In pratica non riuscivo ad elaborare il trauma perché non riuscivo a dargli un nome. Finalmente ho capito e spero che ora riuscirò ad andare avanti. Grazie

kekkex
Автор

Ma quanto é bello essere single. Ma vero single senza scopamicizie, trombamico ecc che sono veramente deprimenti. Single ed equilibrato vivo da sogno. Grazie per i contenuti.

mikwolf
Автор

Il video migliore di tutti! La figura della madre iper accudente che innalza sempre l'ego del figlio, facendogli credere di essere un Dio, accrescendo il suo narcisismo è una madre che non ama affatto ! Ho un 'esperienza di un amico così, e casualmente sceglie di avere relazioni con donne dell'età della madre. Cerca di rivivere in maniera sana quel rapporto con una figura materna ma non ne è capace, perché tende a sabotare l'altra. Perché un narciso ha carenza di amore, in fondo lo cerca ma lo distrugge appena lo trova perché, avendo a che fare con una donna che in un certo senso gli ricorda la madre, riversa su di lei quell'amore sano mai avuto ma nel contempo la distrugge perché è la madre che inconsciamente vuole distruggere.

paolapaola
Автор

Si ma il punto, carissime dottoresse, non è tanto quello di uscire da queste relazioni malate ma quando si capisce e ci si riesce, il problema è la protezione che cmq manca nei fatti da parte di chi dovrebbe proteggere nel momento in cui il disadattato supera quel confine di cui parlate! Denunciare, assolutamente si, ma con le sole denuncie nn si risolve il problema se nei fatti nn consegue alcuna protezione verso le vittime di tali situazioni...

Astrologyinconvers
Автор

Questo è un gatto empatico e la adora, dottoressa . Complimenti , bravissime entrambe.

giorgiodouglasveronesi
Автор

Sono appassionata di true crime, psicologia e gatti e sono per metà ligure, non posso che adorare la Dottoressa Bruzzone in ogni sua manifestazione 😊❤ Davvero molto istruttivo questo video, nella vita non si può mai sapere, grazie dottoresse.

Pattycomix
Автор

La dr.ssa R. Bruzzone, un mito!!! Fortuna che c'è:
competente, chiara, illuminante, diretta, riesce con queste sue straordinarie caratteristiche ad aiutare realmente a prendere consapevolezza.
Solo capire chi abbiamo di fronte, conoscere come agiscono, sapere come reagire, ci preserva da situazioni critiche.

susimalerbi
Автор

Analisi perfetta e dettagliata...grazie, mi torna tutto.

trecuori
Автор

Video importantissimo, da sentire e risentire. Mi ritrovo come vittima al 100%

Fulvia-L.
Автор

Io non vivevo il silenzio punitivo... lui, il narcisista, mi accerchiava, mi marcava stretta, mi privava ulteriormente di quella libertà già risicata. Con la scusa di farmi una sorpresa, me lo ritrovavo ovunque. Ho fatto delle figuracce terribili. E là, finalmente, ho aperto gli occhi. Il suo infiltrarsi persecutorio gli è stato fatale. Anziché legarmi a sé, in modo sempre più stretto, mi ha allontanata definitivamente. Non è stato facile, il cane aveva perso l'osso ed era molto arrabbiato. Ho dovuto affidarmi ai carabinieri.

anninamarcella
Автор

Complimenti per la chiarezza e l'alta professionalità 👍

anna.tallarini
Автор

Amore che bel gattone, io dopo aver avuto una relazione con un borderline con tratti narcisistici ho preso due gatti e sto molto meglio cosi.

michelatagliaferro
Автор

Salve signora Roberta, grazie mille per queste prestigiosissime perle di saggezza. È sempre tutto molto chiaro

robertoparenti
Автор

Brave, bravissime. Descrizione molto acuta e precisa.

manuela
Автор

Buonasera dottoressa, quando la ascolto mi incanto, parla di argomenti che si solito nessuno affronta.
Credo che lei dottoressa dovrebbe recarsi nelle scuole medie e superiori, ma anche università e in parole semplice aiutare i ragazzi a soffermarsi ad ascoltare e osservare cosa gli succede .
Ci pensi.
Grazie del suo aiuto e dei professionisti che invita .
Buona serata.

cristinabettoli
Автор

Il vero problema è che alcuni uomini sono pericolosi se cerchi di allontanarli, non è cosi semplice come con le persone che ragionano che una relazione può finire, certi soggetti non vogliono andarsene! Con il senno di poi:meglio sole!!!

elisad.m.