LE PROIEZIONI DEL NARCISISTA SUL PARTNER

preview_player
Показать описание
Vi informo che per richiedere una CONSULENZA psicologica online: con videochiamata, telefonica o via email, dovete SCRIVERE un messaggio su WHATSAPP al numero 3381692473 scrivendo: "come funziona la consulenza?" e specificando nome, cognome e orari preferiti. Vi ricordo inoltre che ho scritto 4 libri che si trovano soltanto su Amazon, sia in versione cartacea che ebook.

Attenzione! dirò una cosa ovvia e scontata: se, guardando i miei video pensate di avere un problema di ordine psicologico, NON FATE DIAGNOSI DA SOLI, ma rivolgetevi ad uno specialista (psicologo, psicoterapeuta, psichiatra, psicoanalista).
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Dottore, Lei ha fatto un ritratto perfetto del mio ex.
Mi ha chiamata col mio nome solo quando mi ha conosciuta e quando mi ha lasciata, altrimenti per lui ero "Bella donna" (lui, uno estremamente attento all'estetica e all'eleganza, ne ha fatto addirittura il suo lavoro).
Nei messaggi, mentre io usavo "Caro" più il suo nome, lui mi chiamava "Cara" e basta. Prima di dormire, mi diceva che ci saremmo incontrati nel suo "mondo dei sogni"... all'inizio mi sembrava una cosa romantica, ma poi mi sono resa conto che lui mi viveva così, un oggetto idealizzato, frutto delle sue proiezioni. Un uomo di 50 anni emotivamente dipendente da me per colmare i suoi bisogni, i suoi vuoti. (Esempio eclatante: una notte, non riuscendo a dormire, mi metto sul divano. Lui si sveglia e, tutto stupito, mi chiede cosa fosse successo, io gli spiego e lui, invece di offrirsi di farmi una camomilla o roba del genere, mi dice: "Ma lo sai quanto ho bisogno di sentirti accanto a me di notte!".
Io dovevo essere parte integrante del suo mondo (i suoi film preferiti, la sua musica, il suo modo di cucinare), ma lui nel mio non ci è mai entrato, se non superficialmente (e, a posteriori, lo ha ammesso). Un esempio lampante: ci siamo risentiti brevemente per altre questioni (perché, ovviamente, lui mi ha cancellata dalla sua vita con un paio di messaggi a ridosso del mio compleanno e di un'operazione chirurgica - seppur ambulatoriale - senza farmi neanche gli auguri e chiedermi come fosse andata, per mera educazione... lui, dall'immagine così morale e tutta d'un pezzo). Per farla breve, mi ringrazia per avergli spedito le sue cose e mi augura buona giornata lavorativa in un giorno in cui lo sanno anche i sassi che sono libera. I sassi sì, ma lui, ovviamente, dopo mesi di frequentazione no.

alessiatarantino
Автор

Il narcisista quindi ad un certo punto non riconosce più il partner perché non corrisponde alle sue proiezioni che provengono da una parte del suo inconscio comunque ?

giusypollina