CACO, PARMIGIANO E GLICEMIA - Il mio corpo prestato alla scienza - 2° puntata

preview_player
Показать описание
Se il caco come spuntino da solo mi ha alterato la glicemia, vediamo come è andata con il mio abbinamento proteico che ho fatto in questo nuovo video.
La glicemia rimarrà stabile?
.
Dopo un’ora dall’assunzione la mia glicemia si è leggermente alzata rimanendo sotto i 140 per poi ridiscendere mitigata dal quantitativo proteico apportato dal parmigiano attestandosi a 84.
.
Come spiego sempre, praticando l’abbinamento proteico si può mantenere stabile la glicemia.
.
Se ti è piaciuto questo video condividilo e fammi sapere nei commenti alcuni alimenti e abbinamenti che ti piacerebbe testassi.
.
.
.
🕮 Acquista i miei libri
.
🌐 Il mio sito ufficiale
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Iader sei grande mi stai insegnanto tante cose utili perché mangio un po' di più senza ingrassare te lo dice un ex obeso grazie

leonardorizza
Автор

Buon giorno Dott.Iader Fabbri, il parmigiano alza il colesterolo? Io seguo le Sue preziose indicazioni dell'abbinamento proteico. Mi sorge in dubbio sul parmigiano.
Grazie per la risposta

adelealdinio
Автор

Ciao Iader, adoro il caco e il parmigiano quindi sono contento abbia funzionato. Secondo te la ricotta avrebbe avuto lo stesso effetto? Io faccio sempre un ‘ottima crema come dolce a base di caco, ricotta e cannella o cacao. È un ottimo dolce al cucchiaio senza zuccheri aggiunti. Come prova sulla curva glicemica che dici di provare 500 g di latte crudo o 500 g di yogurt che sono la stessa cosa? Dico 500g perché è la mia dose giornaliera. Grazie per quello che fai. Ciao!

giovannizardoni
Автор

Iader, letto il tuo primo libro e in corso il ricettario. Abbinamento proteico per per controllo glicemia, ok. Ora ti chiedo: se per es. mangio pasta con verdura+sgombro conditi con olio oliva, c’è una percentuale di proteine e di grassi che il corpo converte comunque in glucosio e che quindi va considerata complessivamente?
Grazie. Giuseppe

plutodeiplutis
Автор

Ciao Iader, mi potresti dire se milk pro 20 g proteine è un buon abbinamento proteico . Grazie

immagiordano
Автор

Se al posto del parmigiano fosse presente frutta secca? Intorno ai 15gr(mandorle, anacardi e noci)

umbydh
Автор

Sarebbe interessante fare la prova a mangiare sia il caco da solo, che il parmigiano da solo. E rilevare i dati

IIms
Автор

Ciao Iader, se, per spuntino, si prende una tazza di latte senza zucchero e magari anche con del caffè, quanto si può influire sulla glicemia? E se si prende dopo cena? Grazie Vittoria

vittoriabaldi
Автор

Burro di arachidi sarebbe interessante

marcellodelduca
Автор

I tuoi video sono sempre molto interessanti..io purtroppo..per patologia oncologica ..assumo un farmaco che come effetto collaterale alza molto la glicemia.
Durante l infusione di questo farmaco (dalle 19 alle 7 del mattino) la mia glicemia arriva anche a 350 ..sto provando di tutto..tolto i carboidrati..cena leggera molto presto(19) ..insomma devo per forza ricorrere ad un farmaco per tenere nei range il valore della glicemia? Da poco assumo anche METFORMINA ma la notte la glicemia è sempre alta ..cosa ne pensa? La ringrazio moltissimo

robertademarzi
Автор

Salve, gradirei provasse l'abbinamento del caco con un grasso, ad esempio con delle olive, per vedere la differenza rispetto all'abbinamento proteico. Grazie

alessandrospeciale-dhtw
Автор

Iader ottima merenda la tua. Anche come spuntino magari riducendo le dosi. Anche perché hai riproposto un abbinamento vecchio come il contadino nn far sapere quanto l'è bono il cacio con le in caco che è pure un acidolcezza. Invio questo video ad una persona che nn sa mai cosa mangiare intra-pranzi per nn movimentare la glicemia stile tsunami. DIco ragazzi: ma sarà più buono questo pranzetto piuttosto che quei budini proteici che quando li apri senti un treno di aromi nauseanti? Sarà che sono menopausa e spesso mi pare di essere incinta con l'odorato e lo stomaco (per il resto no, la carrozzeria è d'antan....)...ma certi esteri aggiunti stuccano e resta quel retrogusto disgustoso che poi pure lo stomaco ripropone. Al posto del parmigiano ottimo yogurt greco che nn è altro che yogurt magro colato (potete farlo anche voi) recuperando il siero per berlo durante la sessione se sudate molto, magari con un pò di succo di limone o arancio.

giovannapanto
Автор

io delle volte come colazione affetto una mela (priva di torsolo) in 3 fette orizzontali su cui spalmo del burro di arachidi giusto per dare un pò di sostanza.

brucefake
Автор

Sarebbe possibile fare un test per vedere una tazza di caffèlatte variando la quantità di caffè se cambia e con un cucchiaio di zucchero cosa combina la glicemia. Poi bhe già che ci siamo magari inserendo un abbinamento proteico e vedere. Che dici? Grazie mille per tutte le informazioni utili che ci dai con questo format.

giuliaky
Автор

Ciao Iader…da vegetariano, potresti fare un test con pane integrale, burro arachidi, frutta secca e marmellata…sarebbe la mia colazione..;-)

frasco
Автор

Sei sicuro che sono state le proteine a tenere sotto controllo la glicemia e non il grasso del parmigiano?

adalbertocavaliere
Автор

Per sport consumo burro di arachidi sarebbe interessante un esperimento con questo cibo....🙂

fabiomonaco
Автор

Scusa ma si abbassa per l'insulina o perché il glucosio viene smaltito dal corpo?

salvatoremaugeri
Автор

Abbinamento con aceto di mele sarebbe interessante

paolov
Автор

Sarebbe interessante confrontare la differenza di glicemia con un'abbinamento proteico animale vs vegetale

johnnybazoo