Il semitendine ed il gracile...RIGENERANO!

preview_player
Показать описание
Dopo la ricostruzione del legamento crociato anteriore (utilizzando il semitendine ed il gracile), cosa succede al sito di prelievo?

* RISORSE CITATE NEL VIDEO:

* RIMANIAMO CONNESSI:

* DISCLAIMER
Il contenuto di questo canale ha SOLO A SCOPO INFORMATIVO. Il Canale offre informazioni su salute, fitness, alimentazione e altre tematiche di questo tipo, ma tali informazioni sono destinate esclusivamente a scopi educativi e informativi. Questo contenuto non deve essere utilizzato per autodiagnosticare o auto-trattare qualsiasi condizione di salute, medica o fisica. Il contenuto di questo e tutti gli altri video non è da intendersi come consulenza medica e non costituisce la pratica della medicina. NON DOVREBBE FARE AFFIDAMENTO A QUESTE INFORMAZIONI COME SOSTITUTIVE DI CONSULENZA MEDICA PROFESSIONALE, DIAGNOSI O TRATTAMENTO. È necessario consultare il proprio medico prima di fare qualsiasi cosa contenuta in questo canale. Accetti che il Dr.Poggioli Francesco non sia responsabile di alcuna azione o inazione da parte tua in base alle informazioni presentate sul Canale. Il Dr.Poggioli Francesco non si assume la responsabilità circa l'accuratezza o l'idoneità del contenuto. L'UTILIZZO DEL CONTENUTO È A PROPRIO RISCHIO.

Ricorda, apprezzo le tue domande e la condivisione della tua situazione clinica ma non posso e non offrirò consigli medici specifici via e-mail, online, sul mio canale o nei commenti alla fine di questi video. Le mie risposte hanno lo scopo di fornire informazioni mediche generali ed educazione. Consultare il proprio medico per le proprie specifiche preoccupazioni mediche.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Salve dottore. Ma se i due tendini vengono tagliati dalle loro estremità, come fanno le cellule a seguire la direzione giusta per la rigenerazione, non essendoci una base su cui rigenerarsi?

giorgioroma
Автор

Ho subito il prelievo tel tendine gracile e semitendonoso per la ricostruzione del tendine bicibite distale del braccio..sono passati 10 giorni dall'intervento ma nella zona di prelievo e quella circostante fino al bicibite femorale accuso forte dolore tanto da non riuscire a fare a meno di antinfiammatori forti..non riesco a piegare il ginocchio e non posso stare in piedi per più di 20 minuti? E tutto normale questo dolore dottore?

Автор

Salve io mi sono operato un mese fa secondo voi quando posso ritornare in palestra ad allenarmi

nicolamezzullo
Автор

Ciao francesco ti seguo tanto volevo chiederti perche non prelevevare i tendini dalla gamba sana invece di indebolire ulteriormente la gamba lesionata

vr
Автор

Buonasera Dottore, a me è stato prelevato il semitendinoso un anno fa, ma ad oggi ho un buco vistoso al posto del semitendinoso nella coscia, con fastidi nella deambulazione e ginocchio che sento meno stabile. A fronte di questo video, crede possa essere una cosa momentanea? Grazie

Matrix
Автор

Il chirurgo ortopedico che mi ha operato mi ha detto che purtroppo non si rigenereranno mai 😢

Lyuke