questa auto elettrica del futuro NON VA CARICATA! - CES 2023

preview_player
Показать описание
Girando per il CES mi sono imbattuto in un'auto elettrica molto particolare: coperta di pannelli solari ed efficiente al massimo promette di non avere (quasi) mai bisogno di essere caricata!

SEGUIMI SU INSTAGRAM!

##########################################

(non rispondo a richieste di aiuto per mail)
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Tutto bello, ma qual'è l'autonomia nelle varie tipologie di percorso? Suppongo abbiano ridotto le batterie per ridurre il peso. E poi i dati che mostrano sono basati su quale velocità media? Senza questi dati è difficile valutare.

paolovolante
Автор

Non è l’unica…. Sono Motors SION dovrebbe entrare in produzione il prossimo anno.

stefanozampa
Автор

Peccato che non hanno sfruttato anche le portiere per il fotovoltaico.

guidogferrazzoli
Автор

Da possessore di auto elettrica, ti dico che secondo me è solo un esercizio di stile, nulla di pratico almeno che uno non percorra al massimo 10-15km al giorno. I pannelli saranno al massimo da 1kW totale, sono esposti al sole con angolazioni assolutamente non ottimali e ovviamente non sono orientabili, quindi direi che se dovessero produrre 600-650W ci sarebbe già da esserne molto contenti! Uniamo tutto questo al fatto che se parcheggi sotto dei palazzi, in una zona alberata, ecc. non produrrà praticamente nulla. Decisamente molto più utile, se ci sono le condizioni, realizzare un proprio impianto fotovoltaico con il quale caricare un'auto elettrica e alimentare casa... anche perchè quest'auto "esercizio di stile", costerà sicuramente tanto/troppo e quindi facendosi un proprio impianto a casa, e comprando un'auto elettrica normale, probabilmente si risparmia.

fabiom
Автор

esiste anche la vernice che produce ricarica

tizianocolazzo
Автор

Spero in futuro lo integrino in tutte le auto. Sono km gratis, pochi o tanti sono km gratis.

giooooooooo
Автор

Grande OverVolt sei sempre sul pezzo, ti stimo moltissimo 💪🤟
Comunque macchina sicuramente molto interessante, ma non sono i primi 😅
APTERA Motors è da molti anni che studia un concetto del genere e lo ha già messo in produzione. Dovresti darci un’occhiata 👌

niccoloferrari-ltd
Автор

a parte che lasciarla fuori e non in italia col senso civico che ci troviamo e baby gang etc etc ti durano manco 3 ore le belle celle fotocoltaiche se non si ha un giardino protetto da cancello elettrificato etc etc 😂

zaphyrfpv
Автор

Se posso fare un paragone sei come cr7 del football

angelociardelli
Автор

Lo dicono tutti i bambini da almeno 20 anni, era ora! Hahahahha

tigeraletiger
Автор

Con i motori nelle ruote il peso delle masse non sospese è altissimo, la tenuta di strada?

giuseppepollera
Автор

chi ha un magazzino coperto è fottuto...

DrakeA
Автор

Secondo me tutte le vetture
elettriche dovrebbero avere i pannelli solari, lho sempre pensato, non capisco perché non l'abbiamo mai fatto

arduino
Автор

Perdona ma non dovresti incrementare il tasso di Shorts?

edc
Автор

Xké non mi aiuti nel mio progetto speciale?

hyomaaiiroofficial
Автор

Non mi pare una grande idea inserire i motori nei cerchi: c'e' il problema delle masse sospese. Infatti le prime auto elettrificate avevano i motori nei cerchi, 20anni fa', poi sono passati tutti a fissare i motori al telaio.

AlbigS
Автор

1:17 in realtà nella vita vera sono scomodissimi, uno specchio non ha lag, ha un campo visivo più ampio dato che se ci si sposta con la testa vedi angolazioni diverse. Se fossero così innovativi li avrebbero messi su ogni modello ma dopo qualche tentativo sono stati messi un pochino da parte. Se fosse un modo per integrare gli angoli ciechi potrebbero funzionale ma sempre con lo specchio.
A meno che non abbiano trovato delle soluzioni innovative ma dubito

romanielloandrea
Автор

Progetto interessante ma... Il mio assicuratore ha detto che col tempo tutte le compagnie stanno eliminando la copertura per danni atmosferici. Alla prima grandinata seria addio pannelli😕

maxl
Автор

Si ma cosa costa ? Perchè non hai chiesto il prezzo?

mariaroberti
Автор

Bella, però se ci concentriamo su tutti i particolari e sulla praticità a parer mio è un’auto scomoda, costosa e delicata.
Ogni tot anni i pannelli incominciano a perdere efficienza dipende dal materiale però dai 10 anni incominciano a perdere lentamente. E dopo uno cosa fa? Sostituisce metà auto?
Io la vedo più una concept car che un’azienda ha voluto migliorare a livello di progettazione l’auto elettrica odierna.

ArcamNight