'IMMAGINO NON LO AMASSI ABBASTANZA'

preview_player
Показать описание
Qui trovi il link al mio nuovo libro:
📖: MANIPOLATORI - Le catene invisibili della dipendenza psicologica.
o in libreria dal 21 Novembre 2023, e come sempre...
Non dimenticate di farmi sapere cosa ne pensate 💖
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Qui trovi il mio primo libro!
📖: BRIVIDI - Storie che non vi faranno dormire la notte.
___________________________
Se invece avrete piacere di ascoltarmi leggerlo:
___________________________
🎙 È USCITA UNA NUOVA STAGIONE DEL PODCAST!
___________________________
MODULO IN CUI CONSIGLIARMI I CASI:
NUOVO MODULO PER FAMILIARI E CONOSCENTI:
___________________________
Follow me! 😬📲
INSTAGRAM! @elisademarco
TIKTOK! @elsademorg
SEGUI IL MIO VLOG CHANNEL : @iTheMarcos
___________________________
____________________________
Theme song realizzata da Annalisa, che trovate su instagram: @annalisaguitar
____________________________

Nel mio canale mi impegno a ricordare le vittime e a diffondere consapevolezza per aiutare le persone a comprendere i pericoli e a proteggersi da essi. Non una giornalista professionista ma esercito il mio diritto di cronaca che come qualsiasi altro libero cittadino possiedo, fornendo informazioni tratte da fonti che ritengo attendibili, quali articoli, atti processuali, interviste, libri e documentari. Tuttavia, essendo umana, potrei commettere degli errori. In caso di imprecisioni, vi prego di correggermi nei commenti. Il mio obiettivo è sempre quello fornire contenuti accurati e rispettosi.

I commenti sono responsabilità esclusiva degli autori e questi si assumono piena responsabilità per ciò che scrivono.
Commenti offensivi o diffamatori potrebbero comportare azioni legali.
Vi prego di rispettare gli altri e di contribuire a mantenere questo spazio sicuro e rispettoso per tutti.
Grazie per la comprensione.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ammetto di aver pianto quando il giudice ha mostrato la foto di timothy poggiandola in mostra sul bancone. Un gesto potentissimo. Che uomo, che persona.

DemoneDelDolore
Автор

Per la prima volta, dopo tutti i video di true crime che ho visto, finalmente trovo un giudice vero, umano, che dà la giusta pena dopo un discorso che davvero rende giustizia alla vittima.

silviamarseglia
Автор

"Timothy ha vinto; tu hai perso"..azzeccatissima scelta delle parole del giudice per rendere piccola questa donna che si sente tanto grande e tanto intelligente, come a volerla colpire proprio nel suo punto più debole. Bravo!
Grazie, Elisa!❤

HoneyWilliams
Автор

Io so cos'ha questa "madre". Sono una ragazza autistica. Fra 2 mesi esatti, 22 Giugno 2024, sposerò il mio ragazzo, anche lui autistico. Anche noi siamo anche ADHD ed ipersensoriali, ci manca solo il bipolarismo. In particolare il mio ragazzo da piccolo era un supporto moderato-grave con comorbidità di ritardo cognitivo, poi recuperato con le terapie. Oggi siamo completamente autonomi.
I nostri figli saranno molto probabilmente autistici essendo un fattore principalmente generico. Per quanto io ci rifletta, non riesco a vedere il problema di ciò. Una persona anche se disabile, se aiutata e messa nella condizione di potersi sviluppare, può vivere una vita soddisfacente. Timothy come noi avrebbe potuto VIVERE. Scritto volontariamente maiuscolo. Non vedo l'ora di essere madre, tutte le cellule del mio corpo lo gridano. Come dicevo, io so cos'ha questa madre. Questa madre odia suo figlio perché era "imperfetto". Lei, così perfetta, così intelligente, non poteva avere un figlio con disabilità. Lo ha torturato per odio, credetemi. Credetemi perché questa cosa la vedo, anche se molto molto MOLTO più in piccolo, su mio suocero. Mio suocero ovviamente non farebbe mai nulla del genere, ma in ogni caso non ha mai accettato suo figlio, il mio ragazzo. Mai un abbraccio, mai una parola di affetto, da piccolo gli dava schiaffi in testa e lo chiamava moccioloso, non accetta che il mio ragazzo non sia come vuole lui. Lui andava in vacanza e lo lasciava a casa dai nonni a piangere perché si vergognava di portarlo in giro. Lo considera una disgrazia tutt' oggi. Qualsiasi cosa faccia non va bene, non andava bene la scuola che ha scelto, non andava bene il lavoro che ha scelto, non va bene niente. Alcuni genitori rifiutano i figli quando non sono come loro li vogliono. Certamente, quello che ho raccontato non è minimamente paragonabile a questa storia di torture. Ho voluto raccontarlo semplicemente per farvi capire che al 99, 9% la verità è proprio questa: questa madre non voleva un figlio disabile. Solo che anziché mandarlo in orfanotrofio come avrebbe fatto qualsiasi genitore stronzo ma non mostro, questa ha sfogato la sua rabbia sul figlio.
Grazie a tutti quei genitori che ci accettano per ciò che siamo. Io sono stata fortunata, il mio ragazzo no 💔

giorgiavenus
Автор

non mi sarei mai aspettata di piangere per un caso di true crime; ma quando il giudice ha mostrato la foto di timothy, mentre diceva la sentenza, il mio cuore non ha retto

keirapazzaglia
Автор

Ho pianto tutte le lacrime possibili durante la lettura della condanna. Questo giudice deve aver raccolto tutto il coraggio e tutta la forza che aveva in corpo per affrontare quel momento nel modo più professionale e distaccato possibile eppure ha dato una dignità al piccolo Timmy, cosa che sua madre non é mai stata in grado di fare

flwermoon
Автор

Al giudice erigerei una statua! Per le sue parole, per l' analisi che ne è riuscito a fare e per il suo "esaminare minuziosamente" tutti i messaggi, addirittura portando alla luce fatti che durante tutto il processo non erano emersi e dubito fortemente che la stragrande maggioranza dei giudici qui in Italia avrebbe fatto lo stesso. Finalmente una delle poche volte in cui una vittima ha avuto una vera giustizia. Quanto a quel sottoprodotto di "genitore", veramente senza parole!

ornepug
Автор

Vorrei ricordarvi che Elisa dice sempre di allenare l'empatia, ecco potreste farlo anche quando racconta casi di questo tipo anziché piangere perché ha cambiato un intro.
Della seria chissenefrega di quello che ha detto dopo più di un'ora, complimenti!

chrona
Автор

Mi chiedo, ma il padre non è stato perseguito per abbandono di minore? Era lui il tutore legale, lo ha lasciato alla madre che non avrebbe dovuto tenerlo, che poi lo ha torturato ed ucciso. Spero che abbia avuto anche lui qualche conseguenza legale.

TravelwithNadia
Автор

Questo video fa accapponare la pelle. Guardando la mamma viene da pensare ai kapó nazisti che vediamo nei film. Pettinata anche nello stesso modo. Quando ho ascoltato la sentenza del giudice mi sono scese le lacrime. Non tutto è perduto. Esistono ancora persone sane, sensibili, dotate di empatia e carità cristiana. Un grande uomo. Timoty ha avuto giustizia e ora potrà riposare in pace lontano dai suoi aguzzini.

StefaniaAgamennone-fqqy
Автор

Questa storia mi ha fatta particolarmente uscire di testa, già i bambini sono intoccabili, ma da zia di un bambino così speciale, so del loro bisogno di aiuto, supporto e amore.. Quanta cattiveria serve per arrivare a tutto ciò? Mi ha letteralmente mandato in frantumi il cuore.

vale_ninaloudlikelove
Автор

Un video di un'ora e un quarto su un ragazzino morto per delle torture e tutti i commenti sono di gente triste per la intro cambiata.
Le priorità, signori.

chiaras
Автор

mi viene così tanto da piangere...come può una persona fare tutto ciò ad un bambino...
non solo la "madre" è stata un mostro, ma anche il "fratello"...come puoi anche solo assecondare tua madre in queste pazzie...
questo bambino poteva vivere una vita come tutti gli altri, crescere, fare amicizie, andare a scuola ed invece per colpa di quella donna non ha potuto fare nulla di tutto questo.
non ho mai provato così tanta rabbia come la sto provando ora.

yuuri
Автор

Uno dei pochi casi dove davvero la giustizia ha prevalso, un giudice UMANO che è riuscito a dare dignità a Timothy !♥️

giovistella
Автор

È la prima volta che commento perché è il caso che mi ha più colpita in assoluto. Le parole del giudice sono state forti e di grande impatto e il voler preservare la sua dignità mostrando una foto di lui ancora piccino mi ha fatta crollare. Per tutto il video non ho fatto altro che pensare ad una sua versione "cresciuta", ma con lo stesso sorriso in quella foto, se solo fosse nato in una famiglia che gli fosse andata incontro e avesse cercato di supportarlo con affetto e cure, soprattutto per tutti i disturbi di cui soffriva. Ho cercato di immaginarmelo più adulto e felice perché mi era inconcepibile credere nel male che gli sia stato fatto, nel dire che lui fingesse e usarlo come pretesto per soddisfare l'esigenza di torturarlo. Proprio in virtù della sua impotenza e fragilità hanno approfittato di lui fisicamente e psicologicamente. Mi fa piangere pensare che poco prima di morire avesse tentato di afferrare quel trancio di pizza, che in lui ci fosse ancora la speranza di sopravvivere. Ma concordo con il giudice per le sue parole finali, se fossero riusciti a rianimarlo, nessuno si sarebbe mai neanche accorto della sua esistenza, la verità è che anche se fosse sopravvissuto non ci sarebbe stato mai nessuno che avrebbe potuto portare alla luce tutto questo, la sua morte è stata una fine alle sue torture. Al dire il vero, mi stupisce anche che il padre, nonostante sapesse che la moglie fosse stata già accusata di abusare dei propri figli, abbia comunque scelto deliberatamente di mandare il suo stesso figlio ad un mostro del genere, questo mi fa capire che per lui fosse semplicemente un problema di cui "liberarsi", considerando che stesse addirittura pensando di mandarlo in orfanotrofio. E palesemente l'unico motivo per cui anche il fratello maggiore si sia trasferito, è stato solo per continuare a tormentare il piccolo. Sono nauseata.

haanon
Автор

Il discorso finale del giudice mi ha fatto venire la pelle d’oca, è uno dei casi più tristi che io abbia mai sentito…

miriammattera
Автор

Non ho mai commentato sotto alcun tuo video prima, ma oggi mi sento di farlo. Poche volte ho pianto guardando un tuo video ma oggi, ascoltando la sentenza del giudice, non sono riuscito a trattenere le lacrime. Le atrocità che questa donna ha perpetrato nei confronti del suo stesso figlio sono indescrivibili.

sloppysoul
Автор

Io non ho figli. Ho solo tanti cagnolini. Questa sera pensando a Timothy prima di metterli a nanna ho dato loro un biscottino per ricordargli che gli voglio bene. Potrà sembrare stupido. Ma non oso pensare a quello che ha passato questo ragazzino meraviglioso. ❤

sissi
Автор

Il giudice Matthew R. Karcel ha mostrato estrema fermezza e allo stesso tempo tanta empatia nell'analizzare e dare un verdetto a un caso che sembra semplice ma non lo è per niente. È facile, da esterni quali siamo, puntare il dito contro un mostro, ma è chiaro come lui abbia invece provato ad applicare razionalità ed empatia nel capire perché qualcosa di così orribile sia potuto succedere, oltre che nell'aver voluto dare alla dignità di Thimothy tanto "rumore" quanto ne meritava. Se tutti avessero una tale sensibilità il mondo sarebbe sicuramente un posto migliore. Grazie Elisa per aver riportato questo caso nel modo in cui hai fatto, ponendo questa attenzione a tale sensibilità. Ti seguo da poco, ma continuerò a farlo per tanto.

gloriaricciardi
Автор

Grazie Elisa, anche tu, in un certo senso, hai fatto giustizia e ci hai messo tanto amore e altrettanta professionalità. Stai dando a Timothy l'attenzione e la cura che non ha mai avuto, amplificata da mezzo milione di cuori che hanno sofferto vedendo questo video. Sei speciale❤

giovannasilenu