L'ULTIMA NOTTE DI SANDA DIA

preview_player
Показать описание
Grazie allo sponsor di oggi👇🏻:
___________________________
Qui trovi il link al mio nuovo libro:
📖:MANIPOLATORI - Le catene invisibili della dipendenza psicologica.
o in libreria dal 21 Novembre 2023, e come sempre...
Non dimenticate di farmi sapere cosa ne pensate 💖
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Qui trovi il mio primo libro!
📖: BRIVIDI - Storie che non vi faranno dormire la notte.
___________________________
Se invece avrete piacere di ascoltarmi leggerlo:
___________________________
🎙 È USCITA LA QUARTA STAGIONE DEL PODCAST!
___________________________
MODULO IN CUI CONSIGLIARMI I CASI:
NUOVO MODULO PER FAMILIARI E CONOSCENTI:
___________________________
Follow me! 😬📲
INSTAGRAM! @elisademarco
TIKTOK! @elsademorg
SEGUI IL MIO VLOG CHANNEL : @iTheMarcos
___________________________
____________________________
theme song realizzata da Annalisa, che trovate su instagram: @annalisaguitar
____________________________
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Voglio esprimere la mia ammirazione per Nathan, sei davvero un grande.
Quando dici che sei orgoglioso di non avere più la fedina penale pulita e nonostante tutto rifaresti quello che hai fatto...no so se ho mai provato così tanta stima per qualcuno.
Vorrei avere un decimo del tuo coraggio❤

GiacomoA-if
Автор

Si può riassumere tutta questa storia in due parole: che orrore. Dall'inizio alla fine. Ammiro molto il coraggio del ragazzo che ha parlato alla fine del video e mi dispiace per quello che deve passare... Nathan, se leggi, ti mando un abbraccio!

arali
Автор

Ho pianto per la rabbia e per la paura di un mondo così corrotto. Sono disgustata, affranta, delusa, sono veramente triste.
Nathan, tu sei un essere meraviglioso e ti stimo totalmente come essere umano, per il coraggio che hai, e la faccia che ci metti. Grazie.

taniaselano
Автор

I came here from all the Italian comments on Acid's (Nathan) video! Bravo!!! Such a good and in depth video on this case. I don't know a lot of Italian, but knowing this case very well as a Belgian, I understood most of it. :) love how you also incorporated the history and evolution of these so called "rituals" building up to the case. So good that this information is getting out there! It should never happen again!! Much love from Belgium, you got a new subscriber! 👏👏

charlottehammink
Автор

Il mio tirocinio non retribuito ha avuto più ore rispetto a quelle dei lavori socialmente utili che hanno dovuto scontare loro come CONDANNA, non ho parole. Grazie Nathan per quello che hai fatto, il tuo contributo è stato davvero prezioso e mi auguro che quelle persone prima o poi paghino seriamente per quello che hanno fatto. Finisco con il dire che non c'è niente di più falso della frase "la giustizia è uguale per tutti". Questo video mi ha fatto salire una rabbia assurda e altrettanta delusione, viviamo in un mondo davvero ingiusto.
Grazie Elisa per lo splendido lavoro che hai fatto e continui a fare, come sempre sei stata fantastica ❤

lovedivah
Автор

Ciao Elisa, mi chiamo Betty, ho 14 anni e sono una ragazza italiana ma di origini senegalesi, anche se nell' altro accoun ti seguo da un po' è la prima volta che commento ad un tuo video, questo perchè questa storia mi ha toccato il cuore, ho provato molte emozioni mentre ti ascoltavo, empatia, frustrazione, disgusto e rabbia... soprattutto rabbia, per come questi mostri l'abbiano praticamente passata liscia, mi fa arrabbiare come la giustizia non abbia fatto il suo dovere, come l'avere famiglie potenti abbia permesso a questi individui di non avere troppe ripercussioni, mi fa arrabbiare come questi esseri possano vivere tranquillamente dopo aver tolto questo diritto ad un essere umano innocente.
Durante la mia vita ci sono sempre state persone stupide che mi hanno giudicata, denigrata, fatto del male (anche fisico) a causa del colore della mia pelle, quando ero più piccola avevo paura di dirlo ai miei genitori, a scuola non mi sentivo al sicuro e non ero protetta, le maestre facevano finta di non vedere oppure giustificavano gli atti dei miei compagni nei miei confronti, io mi sentivo inadeguata e diversa, solo dopo ho capito che non ero io il problema. Mi fa stare male pensare che in questo periodo storico esistano ancora razzismo, xenofobia, omofobia e tutte ste cose che fanno essere il mondo un posto più schifoso di quanto già non sia.
Comunque ti ringrazio per il tuo duro lavoro, i tuoi video sono fantastici e sempre interessanti❤

JustineDiatta-orrp
Автор

Nathan, If you read this : you're a GREAT MAN! be proud of you. The world deserve man like you. So much love and hugs.❤❤❤

nanako
Автор

Non ho ancora visto il video, ma abito in Belgio e questa storia assurda e dolorosa è molto sentita qui... Grazie per averne parlato Elisa.

SpeedaviD
Автор

Più persone come Nathan che ci fa ancora sperare che in questo mondo spazzatura c'è ancora gente con un cuore d'oro. ❤

alessiasignorile
Автор

Le persone come Nathan sono quelle di cui più c'è bisogno al giorno d'oggi. Ormai le persone ricche e influenti pensano di essere al di sopra di tutto e di tutti ed è grazie a persone come Nathan che ho ancora una piccola speranza nei confronti della società.

amaliarusnac
Автор

Nathan, il ragazzo belga è un Santo, è davvero una persona che merita tutto il bene che gli si possa augurare, pensare che ha subito più pena lui di quello schifo di esseri viventi è una cosa incredibile

funkyrayo
Автор

Nathan, noi tutti che siamo qui a guardare il video, ti mandiamo un grande abbraccio virtuale, sei meraviglioso, non esistono parole per un ragazzo come te

susanisusan
Автор

ho pianto per il nervoso e lo sconforto. questo mondo e queste persone mi fanno davvero paura, non mi capacito come si possa arrivare a tanto e al solo pensiero che quelle persone un giorno forse saranno medici o avvocati mi mette i brividi. Come sempre sei stata bravissima Eli, il tuo tatto nel raccontare queste vicende si sente e penso sia fondamentale.

sharonenderle
Автор

Devo dire che, per la prima volta, ho fatto fatica ad ascoltare.. Sono senza parole.. In ogni caso ti ringrazio di cuore cara Elisa per le testimonianze che ci racconti e per il lavoro di consapevolizzazione che svolgi ❤ Meriti grandi cose! ❤️

patrikdetuglie
Автор

non mi sono mai arrabbiata così tanto dopo aver ascoltato un caso, questo veramente mi ha lasciata senza parole

keepyrselfalivee
Автор

Ciao Elisa, ho un'esperienza in prima persona con la KU Leuven perché ci ho lavorato 2 anni fa per un tirocinio... Ti assicuro che la gente non ha dimenticato questa storia, e più di una volta ne ho sentito parlare dagli studenti. La maggior parte è sconvolta per come è stata condotta l'indagine e il processo per la morte di Sanda.

bleach_
Автор

Raccontato da te sarà più sopportabile, perché tu hai sempre tanta delicatezza quando ne parli. So già che sarà terribile questa storia 😢. Bravissima e complimenti Elisa. 👏🙏😢❤️

mariacandalese
Автор

Apprezzo moltissimo le tue avvertenze prima di iniziare, questo lo chiamo rispetto, grazie.

valeria
Автор

Mi meraviglia che l'Unione Europea non intervenga con un'inchiesta, perché la situazione è vergognosa.
Inoltre le confraternite sembrano una cosa del tipo "piccoli massoni crescono"

GiuliaRosi-ji
Автор

Studio in Olanda e le confraternite sono una cosa molto sentita anche qui, le iniziazioni si chiamano Hazing e si sa che in alcune associazioni sono particolarmente dure. Sono stata in alcune confraternite a qualche festa o giornata introduttiva e le regole che hanno, il modo in cui si relazionano tra di loro e come si approcciano alle persone esterne, specialmente ai potenziali nuovi ''adepti'' mi ha sempre messo i brividi. Quando e' uscita la notizia di Sanda mi sono sentita male, sarebbe potuto tranquillamente essere un mio coinquilino o un mio amico, e sono abbastanza sicura che molta gente che conosco sia stato sottoposta a cose del genere.

elsss