LO STRANO CASO DI NATHAN CARMAN

preview_player
Показать описание
Grazie allo sponsor di oggi👇🏻:
___________________________
Qui trovi il link al mio nuovo libro:
📖:MANIPOLATORI - Le catene invisibili della dipendenza psicologica.
o in libreria dal 21 Novembre 2023, e come sempre...
Non dimenticate di farmi sapere cosa ne pensate 💖
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Qui trovi il mio primo libro!
📖: BRIVIDI - Storie che non vi faranno dormire la notte.
___________________________
Se invece avrete piacere di ascoltarmi leggerlo:
___________________________
🎙 È USCITA LA QUARTA STAGIONE DEL PODCAST!
___________________________
MODULO IN CUI CONSIGLIARMI I CASI:
NUOVO MODULO PER FAMILIARI E CONOSCENTI:
___________________________
Follow me! 😬📲
INSTAGRAM! @elisademarco
TIKTOK! @elsademorg
SEGUI IL MIO VLOG CHANNEL : @iTheMarcos
___________________________
____________________________
theme song realizzata da Annalisa, che trovate su instagram: @annalisaguitar
____________________________
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sì, Elisa, per favore, sarebbe interessante un video su quei campi correzionali!

chiarabutteri
Автор

salve, non sono solito a commentare ma ritengo che qui ci sia da fare un discorso serio. seguo elisa da tre anni circa e col passare del tempo, scrollando tra i commenti, ho notato un cambiamento, di cui lei non ha alcuna colpa chiaramente.
I commenti, che inizialmente riguardavano quasi solo ed esclusivamente i casi di cui parlava, si sono trasformati in una sessione d'elogio, in cui si parla unicamente di quanto sia capace elisa e di quanto migliori la giornata altrui.
ora, non sto dicendo tutto ciò perché io sia quello più particolare, intelligente, eccetera.. ma perche non lo ritengo molto rispettoso nei confronti delle vittime. questi video servono soprattutto per ricordare loro, come voi tutti avete sentito nell'ormai vecchia frase che elisa ripeteva ad inizio video, a cui siete tanto affezionati e la cui scomparsa vi ha creato un vuoto enorme.
prendetevi (e prendiamoci) un momento per riflettere davvero su queste vicende, per ricordare le vittime come persone, e non come semplici protagoniste di storie crudeli e lontane da noi.

lukaemvon
Автор

Davvero assurdo che in tutta questa storia a nessun famigliare sia balenata in mente l’idea di far iniziare al ragazzo un percorso psicologico/psichiatrico.

Aurora-otti
Автор

Ciao Elisa! Non commento mai ma sono iscritta al tuo canale dai primissimi tempi!
Questa volta però dire quello che so in ambito nautico.
Sono cresciuta letteralmente sulle barche, mio padre e mio zio sono Capitani di imbarcazioni.
Confermo che la barca in questione è ASSOLUTAMENTE inadatta a navigare così lontano dalla costa ma soprattutto per la pesca al tonno... oltre ad essere in più persone (come hai giustamente fatto notare tu) bisogna installare dei supporti appositi per poter sistemare le canne da pesca che appunto devono sostenere il peso ma anche la potenza di un pesce simile.
Detto questo voglio però chiarire che il "gommone" sul quale è stato ritrovato il ragazzo altro non è che la "zattera di salvataggio". Si presenta come una scatola bianca che si lancia in mare in caso di abbandono nave e si auto-gonfia. Per quanto riguarda la navigazione nel Mediterraneo e le leggi Europee deve essere obbligatoriamente revisionata e all'interno sono già presenti provviste, acqua potabile, cassetta del pronto soccorso ed altre cose per permettere all'equipaggio una certa sopravvivenza. Essa è proporzionata alla capienza dell'imbarcazione ovviamente.
Non mi risulta che ci sia un desalinizzatore (presente sugli yacht di un certo metraggio) a bordo della stessa.
Premetto però che non conosco la legge vigente negli USA.
A bordo della zattera di salvataggio sono SEMPRE presenti razzi di segnalazione. Per chi non lo sapesse sono come "fuochi d'artificio" color rosso da sparare in aria di notte per essere appunto individuati.
Non comprendo come non possa averli usati, nella maggior parte dei casi le persone vittime di naufragio si salvano la vita proprio grazie ad
Mistero!
Un affettuoso saluto da Berlino!❤❤❤

Evavassilieva
Автор

È una storia molto triste perché c'è di mezzo un ragazzo con una problematica importante quale è lo spettro autistico e con un'infanzia di solitudine. Provo una gran pena e dispiacere per lui nonostante il dubbio che possa avere ucciso sua madre e suo nonno.

stefyprinci
Автор

Puoi guardare tutti i canali True Crime che vuoi. Ma come Elisa nessuno mai.

ciaociau
Автор

Io sono una mamma di un ragazzo autistico ad alto funzionamento e non riesco a capire come una madre che lavora con le persone autistiche, possa pensare di “correggere “, “aggiustare “ il proprio figlio autistico con la punizione 🤦🏻‍♀️

lianagalstyan
Автор

Mi fermo al "non far trasparire nessuna emozione" questa cosa voglio sia presa come informativa non come critica: sono sposata con un uomo con l'asperger da 12 anni. Mente ad altissimo funzionamento, 3 lauree e una intelligenza molto, molto alta qi stimato sui test di 146. Non ha altre patologie mentali o fisiche ma ho chiesto fosse costantemente seguito per evitare abbia sovaccarichi sensoriali gravi. Beh veniamo ad alcuni episodi che per i neurotipici sono stati considerati INUMANI: Quando sua madre è morta, lui era in ospedale, non l'ha toccata, non l'ha salutata, l'ha guardata andarsene, ha fatto le carte necessarie per il decesso ed è andato a BERE UNA BIRRA buttandomi fuori casa perchè cito "devo stare solo".
4 mesi dopo l'hanno operato. Ricoverato d'urgenza. Non stava in piedi dai crampi. Faccia: impassibile. Tanto è vero che si avvicina un infermiere e mi chiede se mio marito fosse in ps per farsi di toradol perchè "non aveva espressioni di nessun tipo".
Chi ha un funzionamento atipico, ha queste particolarità. Va capito. Questo lo dico a tutti quelli che non capiscono l'autismo perchè anche tra i professionisti sono tanti.
Piccola nota: mio marito ha poi avuto altre reazioni dopo la morte della madre e tutt'ora sta elaborando la perdita. Quindi ha sofferto molto e sta soffrendo. Non come ci si aspetterebbe però.

MoonSybil
Автор

Ciao Elisa, puoi parlare più approfonditamente dei campi di rieducazione? Ho sentito cose inquietantissime a riguardo, non mi stupirebbe se ci fossero veri e propri casi di true crime ad essi legati. Grazie <3

mayangel
Автор

Secondo me, autismo si ....ma premeditare, lucrare, pensare solo ai soldi di famiglia, questo ti fa pensare che soffrisse di narcisismo patologico, come molti serial killer...grazie Elisa. ..sei bravissima come sempre!❤

starbuck
Автор

mi piacerebbe molto se approfondissi il caso dei campi di correzione comportamentale in un video, magari parlando di alcuni casi particolari. Comunque anche questo video è fantastico, sei davvero la migliore a parlare di true crime!

sofiasalvatori
Автор

Questo ragazzo turba per le sue macchinazioni, ma è anche vero che la sua situazione non sia stata gestita al meglio.
Quei campi correzionali sono assurdi,
La storia è appassionante❤

elenafarinaro
Автор

Finalmente non ce la facevo più a vedere video di tre anni fa

bob
Автор

Caso veramente interessante. Mi chiedevo una cosa: a parte i messaggi che ha mandato nei quali diceva che lo avrebbe fatto, c'è qualcuno che ha visto effettivamente la madre partire in barca? Perché, così in via ipotetica, Nathan avrebbe potuto "liberarsi" della madre prima della partenza e inscenare la battuta di pesca con successivo incidente. Se tutti erano convinti di dover cercare una donna in mare, a nessuno sarebbe venuto in mente che magari poteva essere sepolta da qualche parte. Certo, se ci fossero testimoni della presenza della madre sulla barca questa idea non starebbe più i piedi.

solesilente
Автор

Elisa mi sei stata la mia amica del cuore nei miei giorni piu brutti della mia vita, da un anno ho perso mio padre che era il mio tutto, e pasavo ore a vedere tutti i tuoi video, forse anche quelli che ho visto una volta...grazie dal cuore...🙏🏻🥰

livibello
Автор

Ho lavorato al parco eolico offshore di Block Island in quegli anni (2014-2016) e ricordo perfettamente questa storia. Per me, conferma la mia 'teoria' che il modo migliore di far fuori qualcuno è di buttarlo fuoribordo in altomare. L'Atlantico è già freddo a Settembre: per me lui avrà spinto la madre fuoribordo, a notte fonda e poi avrà navigato qualche ora verso Martha's Vineyard (credo che la barca fosse troppo piccola x avere un trasponder) dove con tutta calma ha inscenato il naufragio.

Elasciapurgrattar
Автор

11:19 non ho finito il video, ma io ho a che fare con ragazzi autistici tutti i giorni: le loro reazioni sono molto molto diverse da quelle dei NEUROTIPICI. Quindi basarsi sulla sua reazione è totalmente stupido.
Possono avere reazioni assurde per una sciocchezza o non fare una piega davanti a cose brutte.
Ogni ragazzo ovviamente è diversissimo.

BeckyLeeMercury
Автор

Per quanto riguarda il tema Paris Hilton e gli abusi su quel tipo di istituti per giovani problematici ti consiglio di controllare le notizie a proposito della Atlantis Leadership Academy in Jamaica. I ragazzi che venivano portati lì hanno subito numerosi abusi e Paris Hilton, insieme alla sua associazione, sta finanziando le spese legali per far sì che queste vittime possano avere giustizia. Lei ha fatto anche molti TikTok riguardo a questa storia.

valentinapepi
Автор

Tenendo conto delle prove e del suo passato è difficile crederlo non colpevole. Come hai detto tu, la barca sta per affondare, non hai tempo di lanciare l'SOS ma per arredare il gommone, sì??? Secondo me sul gommone non ci ha nemmeno trascorso un giorno. Poi troppe prove contro di lui. Poi per carità nessuno a parte lui e sua madre sanno cosa sia successo realmente, ma un bel mah sulla sua innocenza ce l'ho. Grazie mille Elisa ❤

francescazerillo
Автор

Thank you for your videos! I am trying to learn Italian and love true crime, so these are perfect for me! I also just bought your 1st book 😁

sarahfox