5 esperienze per tornare a VIVERE davvero

preview_player
Показать описание
Hai mai avuto l'impressione di trovarti distaccato dalla realtà che ti circonda? Quel senso di vivere un'esistenza monotona, in cui ogni giorno sembra un'eterna ripetizione, una copia sbiadita delle settimane passate? Capisco perfettamente quel vuoto interiore, quel desiderio ardente di ritrovare l'intensità della vita, di sentirti davvero vivo. Ed è proprio per te, che oggi voglio condividere qualcosa di straordinario.

In questo video, voglio accompagnarti in un viaggio alla scoperta di cinque esperienze umane che hanno il potere di risvegliare in noi la sensazione di meraviglia, di farci vivere profondamente e intensamente. Sì, perché credo fermamente che ognuno di noi meriti di assaporare ogni istante della propria esistenza e di sentirsi pienamente vivo.

Ricorda quel senso di meraviglia che avevi da bambino, quando ogni cosa era nuova e affascinante. È possibile riaccendere quella scintilla, riscoprendo il piacere di esplorare e di apprendere.

Se desideri veramente ritrovare l'intensità della vita, se vuoi sentire la gioia autentica che nasce dall'essere completamente presenti nel qui e ora, ti invito a seguirmi in questo viaggio di scoperta. Riscopriremo insieme il senso di meraviglia che vive dentro di te, riaccendendo la fiamma che ti rende vivo e pienamente consapevole del dono straordinario che è la tua vita.

1:26 Esperienza n.1 🌿
2:55 Esperienza n. 2 🧊
4:54 Esperienza n. 3 🎨
6:06 Esperienza n. 4 🏋🏻
8:10 Esperienza n. 5 ❤️
8:44 L'ingrediente fondamentale per la riuscita di queste 5 esperienze

⭕️ CHI SONO:

Ogni giorno lavoro per proporre ai miei lettori e clienti le più avanzate strategie per raggiungere i proprio obiettivi nello studio, nel lavoro e nella vita quotidiana.

⭕️ SEGUIMI:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La sesta attività è toccare il fondo, per capire di essere soli in quel momento e per sempre. Devi tornare a vivere a tutti i costi, altrimenti c'è solo la fine.

FM-iwcp
Автор

Sulla terza esperienza mi sento di dire che a me piace creare arte. Che sia comporre della musica, disegnare, scrivere un libro o creare qualcosa di esteticamente bello su applicazioni di grafica. Concordo su tutto ciò che hai detto. Io credo che se sperimentassimo 1 mese nella natura selvaggia, non ne potremo fare più a meno!

italico
Автор

Andare in bici trovo che accomuni molte di queste attività:
🌿 soprattutto in MTB ma anche su stradine asfaltate un po’ disperse
🧊 in inverno ho preso certi freddi micidiali
🎨 passando tra antichi borghi con architetture meravigliose
🏋️ è decisamente impegnativo
❤ condividere tutto ciò con una persona a cui sei legato amplifica tutto

osvameda
Автор

Il bagno nel fiume nel bosco ad inizio aprile con l acqua a 8 gradi penso non me lo scorderò mai, è stato bellissimo

dinoraptor
Автор

Come sesta esperienza aggiungerei quella riguardante la respirazione controllata, che poi si ricollega direttamente all'esposizione al freddo, alla natura e alla attività fisica, ma intendo proprio 5 minuti di esercizi di respirazione praticati ogni giorno. Psicologi e psicoterapeuti ne hanno inventate molte di queste pratiche che permettono di mettersi in connessione ad occhi chiusi con sé stessi e con quello che ci circonda. Il risultato è una produzione maggiore e più efficace di alcuni neurotrasmettitori, come la serotonina.
Un esempio è l'esercizio delle "foglie sul ruscello".

eligiocristantielli
Автор

Bellissimo video!! Se posso...forse la musica di sottofondo è un pò fuori luogo

mariagajasuriano
Автор

io mi sento vivo in quello che faccio, anche l'ansia dello studio provare quella paura, quello che arriva dopo. mi fa sentire vivo, per quanto mi rendo conto che sia una cosa strana. In questo momento devo portare a casa ultimo esame.

Gigio
Автор

Metterei anche il rapporto intenso con gli animali. È una connessione intensa e appagante. E tira fuori la nostra parte migliore

fulviolovisoo
Автор

video meraviglioso. Ultimamente per vari motivi avevo perso un po' la voglia di andare avanti, ma il tuo video mi ha fatto venir voglia di assaporare i piccoli piaceri della vita. Grazie.

fra
Автор

Concordo con quello che hai detto Andrea. Nella nostra società abbiamo troppi stimoli. Non riusciamo a goderci il momento presente e ci sentiamo smarriti in mezzo ai social e alla realta virtuale

giusepper
Автор

Esatto Andrea son tutte esperienze che ti tengono vivi davvero...quella del freddo e quella meno simpatica per me....ma ho fatto la prova di entrare in una stanza a -100 gradi (tasso di umidità quasi pari allo zero) in mutande per 4 min e c’è l’ho fatta (terapia del benessere criogenica). È stata dura ma quando esci hai la sensazione di rinascere!

marcelocaldarone
Автор

Ciao Andrea, bellissimi consigli come al solito, finisco di lavorare poi doccia fredda e camminata al parco sotto il sole, c'è una stagione bellissima, certo non è una vera e propria immersione nella natura in contaminata ma il parco è sempre meglio del traffico in macchina.

lucacorazza
Автор

THERE'S NOTHING BETTER THAN A LITTLE PAIN, TO REMIND YOU THAT YOU'RE ALIVE

naakatube
Автор

Dunque... Vivo la montagna intensamente 😅 sport MOLTO intensamente 😅...

Mi devo approcciare qlla Doccia Fredda🥶🥶🥶

FilomenaMarsiglia-mpwz
Автор

n.4 ne ho fatto una ragione di vita, senza dimenticare di portare ad un buon livello anche la parte mentale.

lorenzoprocopio
Автор

Ciò che mi ha insegnato a vivere davvero profondamente è stato il contatto con la natura, la profonda connessione con il mio compagno e viaggiare nel suo paese di origine ( il Senegal) e praticare il mio sport, la boxe francese... Specialmente quando salgo sul ring.

Greta.f
Автор

Grazie mille Andrea❤forse salterei il bagno freddo ma per tutto il resto mi sembra siano cose super preziose che muovono grandi emozioni nella testa e nel cuore. Graxie❤

annalatorre
Автор

Bellissimo e molto vero! Ho la fortuna di vivere in montagna, e sperimento spesso questa sensazione di connessione quando osservo i muretti a secco costruiti nei secoli e che sostengono sentieri e versanti: mi sembra di conoscere chi li ha costruiti e mi immedesimo negli artefici...ora devo solo osservare queste opere d'arte, immerse nella natura, in inverno, mentre corro col mio ragazzo 😂

alessiasartori
Автор

Grazie mille Andrea❤. Condivido profondamente tutto ciò che dici in questo video, alcune attività le metto già in pratica altre invece le proverò : come le docce fredde😅!
Grazie per il magnifico lavoro di divulgazione che fai!

SilviaTorti-jr
Автор

Ciao Andrea, grazie per i tuoi video sempre molto interessanti! Mi permetto di dirti che il continuo zoom avanti e indietro dell'inquadratura è davvero fastidiosa, devo distogliere lo sguardo dal video. Perdonami la critica. Complimenti per il canale.

robertomelis