Bolletta dimezzata con questo fotovoltaico fai da te da balcone! - EcoFlow PowerStream

preview_player
Показать описание
🚀 Ecco come ho REALMENTE dimezzato la bolletta elettrica di casa mia con il primo impianto fotovoltaico in kit da balcone con accumulo!

👇 👇 👇 👇 ULTERIORI INFO IN DESCRIZIONE 👇 👇 👇 👇
Fin da quando avevo 20 anni mi sono dedicato alla realizzazione di piccoli impianti fotovoltaici.
Il primo per casa mia quando però ci dormivo solo perché non aveva senso viverci dentro a quell'età. Poi il primo impianto fotovoltaico che ho realizzato nel mio camper e qualche mese fa ho provato a realizzarmi un primo impianto fotovoltaico da balcone fai da te.

I risultati non erano entusiasmanti ma anche solo 1w ottenuto grazie al sole era secondo me 1w in meno ottenuto dai combustibili fossili.
Da qualche giorno ho la possibilità di provare questo kit fotovoltaico da balcone con accumulo e come potrete vedere dal video ho decisamente dimezzato la mia bolletta di casa. (dati alla mano e quindi non proclami all'aria)

Codice Sconto: PSMATTLEY

Codice Sconto: 9RJ5H7C8

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

💸 Questo video ti è stato utile? Allora supporta il canale

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
🔥🔥🔥 RISORSE UTILI 🔥🔥🔥

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
🚀🚀🚀 MAKER 🚀🚀🚀
Se vuoi apparire nei prossimi video mandami una tua foto! Scattati un selfie nel tuo laboratorio oppure fotografa una tua realizzazione!

➡️ Seguimi sui social network! ⬅️


*Questo video contiene inserzioni a scopo commerciale*

Mattley partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU. Acquistando da questi link verrà corrisposta una piccola percentuale al canale, senza gravare sui costi di chi acquista.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao, video fatto molto molto bene, complimenti per la chiarezza, finalmente un video che spuega ben bene il funzionamento anche per chi come me nn ne capisce tanto

marcovella
Автор

Video moolto più easy rispetto agli altri sull'alrgomento. Tnks!

stefanotorelli
Автор

Gentilissimo, grazie per la sua recensione. Saprebbe indicarmi come funziona per lo smaltimento? È incluso nel costo di acquisto dell'impianto? Grazie

stefaniaducci
Автор

Spiegazione eccellente. Complimenti. L'unico difetto sta nel prezzo che è eccessivo anche se il prodotto risulta ottimo. Non vi è una convenienza economica ad installarlo.

vansal
Автор

Una cosa che TUTTI trascurano è che i consumi spesso sono più bassi del necessario perché tendiamo a risparmiare.
Ma con un fotovoltaico, tendenzialmente si può usufruire di più di cose come un condizionatore o uno scaldino, che normalmente si adopera poco per non gravare sulla bolletta 😉

BlackEyes_bis
Автор

Bravissimo !!! Molto utile un impianto domestico !

AlbertoPirrotta
Автор

Ottimo contenuto, potresti fare un altro video parlando dettagliatamente delle comunicazioni/permessi che necessita?

fabio
Автор

Video molto interessante!! Penso che questi impianti una volta calato il prezzo saranno il futuro!
Perché.non ci fai un video sul sistema shelly em che hai per monitorare i consumi?

andreadovico
Автор

Grazie del contenuto e della recensione così dettagliata.
Una domanda: sai se c'è la possibilità di pilotare la modifica della corrente fornita in base ad altro misuratore di carico (es. il tuo shelly em) o in generale pilotarlo da un software esterno?
Oppure è un sistema chiuso che si abbina solo con i dispositivi della stessa marca?
Altra domanda: è possibile collegare pannelli di altre marche; per esempio i pannelli che avevi prima li potresti collegare?

svincio
Автор

Peccato per la poca chiarezza nel video. 2.581€ il costo del KIT diviso 33 centesimi al kwh costo corrente odierno incluse tasse (alto per il periodo storico in cui siamo) significa che con questo prezzo ti paghi 7800 KW. Se prendiamo una persona tipo, come da te descritta, che è a casa poco durante il giorno e ipotizziamo un consumo di 120 KW al mese significa che questo investimento INIZIA a ripagarsi a metà del 5 ANNO. Sperando che la batteria ed il pannello non abbiano perso efficienza e sperando che il costo della corrente continua a rimanere così alto

Matte_olo
Автор

Fantastico video! Grazie per condividere questa soluzione innovativa per l'energia solare domestica. È incredibile vedere come l'installazione di un impianto fotovoltaico possa essere così accessibile, anche per chi vive in appartamento.

Mi chiedevo se, avendo lo spazio, sarebbe possibile optare per un impianto standard da 4kWp con accumulo sul balcone (e non plug and play) per massimizzare l'indipendenza energetica (con ritorno economico minimo in bolletta).

Se hai qualche consiglio su società specializzate nella progettazione e installazione di tali impianti, sarei davvero grato!

kikkoloponte
Автор

La batteria è obbligatoria? O è possibile il montaggio senza batteria e poi eventualmente aggiungerla quando se ne ha bisogno?

ezpo
Автор

Buongiorno, di domande ne avrei diverse, ma la prima riguarda il collegamento della spina dell' Ecoflow all'impianto elettrico di casa: non dovrebbe essere inserita in una presa collegata a un suo salvavita posto a monte del salvavita😢 dell'appartamento?

sergiogiovanardi
Автор

Ciao, a me personalmente il video è piaciuto, non mi è chiaro ( al minuto 14:26 circa) dove dici che se la batteria è carica la centralina blocca i pannelli, quindi la produzione di energia. Un saluto 🖖

Sergio-Bassi
Автор

Bella recensione e molto dettagliata. Ne ho viste altre, ma nessuno aveva specificato che in realtà non è così tanto intelligente. Tutti lasciavano intendere che automaticamente in base al consumo di casa avrebbe aumentato o diminuito la potenza in rete, ma in realtà non è così. Sei tu che gli dici quanta energia immettere in rete. Bastava una pinza amperometrica per vedere lassorbimento sella rete e automatizzare il tutto (con un paio di secondi di ritardo), per andare a ridurre quasi a 0 l'energia regalata. Basta pensare al frigo che attacca e stacca, e che consuma circa 100W. Durante la notte il consumo non è fisso a 100W, ma oscilla tra 50 e 150 in base a quando attacca o stacca il frigo. A wuel prezzo 30 euro di pinza amperometrica integrata nel sistema potevano prevederla, al posto di una inutile plug

bavon
Автор

Grazie del video, molto chiaro tranne un punto che non ho capito… l’impianto SENZA Smart plug non è in grado di dare carico flessibile alla casa, giusto? Può solo erogare il carico che si imposta dalla app (es. 100w) ma non lo varia dinamicamente.. se invece si comprano le plug, a quel punto il sistema capisce quando un elettrodomestico chiede più potenza e gliela eroga… giusto?

mikisuele
Автор

Grande! Lo sto aspettando anche io, vediamo come si comporta e magari riesco anche ad aprilro per vedere com'è fatto dentro:) la domanda che mi sorge è, cosa ne pensa il fornitore che gli si sta mandando indietro? Temo non sia molto felice se non si ha un contratto adeguato

ATLaboratory
Автор

vorrei sapere sequesto impianto può sopportare una saldatrice, video ben fatto interessante grazie

pierogiovanni
Автор

Costo folle, con gli stessi soldi ti fai un impianto da 3-4 kW (sia pannelli che accumulo), inoltre come tutti dimentichi di dire una cosa fondamentale: DEVI avere un contatore bidirezionale, altrimenti la corrente che produci in più la paghi come se la stessi consumando. Senza contare tutti i problemi di sicurezza.... Un impianto FV degno di tale nome ha breaker DC da 1000V, fusibile di protezione su ogni linea e scaricatore di tensione. Con quell'affare se pigli un fulmine sui pannelli non hai adeguati sistemi di sicurezza e te lo porti dritto in casa. ... però tra tutti quelli che ho visto questo è il video migliore.

stefanosmania
Автор

Ciao e grazie per lo splendido video esaustivo. Io voglio proprio montare e ordinare il tuo stesso impianto qui nel video. Una curiosita....io sono perfettamente in grado di installarmelo in quanto ho studiato elettronica, pero sai che se il kit e vicino a 800W serve la dichiarazione di conformita dell'elettricista che il lavoro e e seguito a regola darte da allegare alla dichiarazione arera e allo schema unifilare da caricare sul sito del distributora locale per avere l'abilitazione del contatore alla lettura inversa e non rischiare di pagare la corrente che si produce....Mi chiedevo a tal proposito, un elettricista ti fa questo certificato senza strozzinarti anche se ti sei montato tu l'impianto? Inoltre se lo montassi o dichiarassi da 300 w la dichiarazione della regola darte dell'elettricista non serve e il contatore viene abilitato lostesso....dunque non per truffare nessuno ma se lo dichiarassi da 300 w e lo mettessi da 800 ?

diegocogno