10 Passi Per Pensare in Italiano e Non Tradurre Mai PIÙ (Sub ITA) | Imparare l’Italiano

preview_player
Показать описание

Ti capita spesso di pensare nella tua lingua madre e poi cercare di tradurre nella tua testa prima di parlare in italiano? Questo è un problema molto comune che avevano molti dei miei studenti prima di iniziare a imparare l’italiano seguendo l’approccio naturale. Se non conosci ancora questo metodo, questo approccio, in questo video vedremo insieme 10 modi in cui puoi applicarlo per non avere più questo problema e parlare sempre più fluentemente in italiano. 🗣🇮🇹

Pensare nella propria lingua e tradurre nella propria testa prima di parlare l’italiano porta spesso a numerosi problemi. Fare questo infatti ti porta a rallentare la conversazione e inoltre a fare molti errori. Immagina di trovarti in una conversazione con degli italiani e ogni volta che ti fanno una domanda tu non rispondi immediatamente perché devi pensare alla risposta nella tua lingua, tradurre nella tua testa e poi parlare. È un processo molto lungo che rallenta tantissimo la conversazione. 🐢

Molto spesso tradurre letteralmente una lingua in un’altra porta a risultati artificiali e per nulla naturali e corretti, perché le lingue ragionano in modo diverso e costruiscono le frasi in modo differente. È per questo che nel video scopriremo 10 passi che puoi fare da oggi per smettere di pensare nella tua lingua e tradurre nella tua testa, e iniziare a pensare in italiano. 💬🇮🇹

1. ASCOLTARE TANTO ITALIANO
2. IMPARA NUOVE PAROLE IN CONTESTO
3. USA UN DIZIONARIO IN ITALIANO
4. TRADUCI CON IMMAGINI
5. NON USARE I SOTTOTITOLI NELLA TUA LINGUA
6. CERCA UN CONTATTO QUOTIDIANO CON LA LINGUA
7. CERCA DI LEGGERE SOLO IN ITALIANO
8. SCRIVI IN ITALIANO
9. PARLA DELLA TUA GIORNATA
10. ESERCITATI A PENSARE IN ITALIANO

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ottimi consigli !!! Grazie, Alberto! 🎉

cathyblazquez
Автор

Привет Альберто! Брависсимо! Говоришь по -русски очень хорошо!!!! Vorrei parlare io cosi bene l'italiano! Sei unico! Grazie mille per tutto che fai per noi! Tanti saluti dalla Russia con tutto il mio cuore!❤🎉😊👍🙏

sofiafrolova
Автор

Ciao Alberto, ho 67 anni e in gioventù sognavo di imparare l'italiano e di sposare un italiano. Ora sogno un concerto in Italia... Grazie per aver condiviso la tua vita e il tuo entusiasmo e per aver incluso tua madre e tua nonna nella tua vita. Mi dice molto del tuo cuore. Buona fortuna e un grande abraccio da Costa Rica.

lpintoluv
Автор

Ciao, Alberto! Tante grazie per tutti i consigli che dai per migliorare il nostro italiano. Un insegnante delle inglese me ha consigliato molte anni fa, di leggere ad alta voce almeno dieci minuti tutti i giorni e penso che sia un consiglio molto utile.

adrianabuenanotte
Автор

mi piace molto ascoltarti . Sei bravissimo !!!

ElideTenenti
Автор

Pochi insegnano le lingue in modo efficace, ma tu sei uno di loro.

simonzeman
Автор

Ciaoooo GUAPO !!!
Posso dire e dirò...
Giaaa sono pronta col mio parlato, grazie sempre a un Arrighini FENÓMENO
ho fatto lo stesso di te, da tanto tempo.
I tuoi consigli ci sono ottimi.
Ioooo ascolto, tante ore italiano ogni giorno, sempre.
Ci sono tante cose, tutto ciò che mi piace, così possiamo imparare non solo la lingua.
Guardo film, serie, senza sottotitoli.
Audiolibri, Menestrandise
I classici russi, italiani, inglesi
Mentre ne faccio altro.
Interviste con imprenditori
parlano a lungo non c'è problema capirci quasi tutto.
Il mio italiano si arricchisce così tanto .
Italiani parlando entrambi, ottimo
Tra poco diventerò una italiana
Non posso crederciiii
Un abrazo enorme, espero que estéis bien
Hasta pronto muchísimas gracias por tu ayuda.
MAGGIE

margaritagilferrer
Автор

Io ho travato molti utili i consigli che hai dato. Il mio preferito é unire la lingua con le cose che ci piacciono imparare. Grazie mile.

mariagabrielacanoportocarr
Автор

Ciao Alberto o visto nel you tube l'altri maestri ma nessuno non spjega come te, sei unico, solo te ti capisco benisimo .grazio.

destemonabeqiri
Автор

Ti ho incontrato su YouTube due anni fa e mi sono ricordata di questo video 😊e ho iniziato ad applicare i tuoi consigli.
❤Sono molto felice e orgogliosa di me stesso. Al giorno d'oggi mi capita spesso di combinare 3 o 4 lingue in una conversazione. 💪🧠Il nostro cervello può fare molte cose. 💃🏻Vivo in Italia e parlo quattro lingue.
😊🤗❤❤Grazie ai tuoi consigli e alla mia perseveranza, ho raggiunto questo obiettivo.
🫂un abbraccione.

AurikaDuminica
Автор

Buongiorno - vorrei ringraziarti per tutte le cose che mi ha insigneto- ho
77 anni e ascolto i tuoi video da 2 anni
Grande sucesso a te e compliments
Lysa Caruso - France

jeaninericci
Автор

Adesso sto conocendo a persone di Italia. E ascoltarli mi piace molto perche questo mi aiuta. Io sono di Nicaragua e ho poco tempo qui, ma voglio imparare agni giorno. Grazie per tuo video.

adrianarugama
Автор

Albi ! Sei proprio il professore più figo che ho mai visto. Grazie di tutto cuore.

itopus
Автор

Buongiorno / bonjour Alberto ! Sono francese e ho iniziato a imparare l'italiano sei mesi fa, più o meno ; ho scoprito i tuoi video e canale e penso che hai costruito il migliore modo per imparare e scoprire l'italiano o un'altra lingua ! Grazie mille per tutti questi contenuti e per i tuoi sforzi ! Alla prossima amico / à bientôt l'ami ! 😎😁

ecclipsze
Автор

Grazie Albi. Hai me aiutato Molto. Questo vídeo è meravilhoso.

fabiovicentini
Автор

Ciao, Alberto! Mi è incantato il tuo video! È molto interresante e molto utile! Sono d'accordo con te che si deve pensare nella lingua di destinazione fintanto che pensavo in francese o inglese nella mia mente, non sono davvero progegito, tuttavia quando ho smesso di farlo e ho iniziato a pensare in italiano, ho fatto davvero un enorme progresso!
Seguo già alcuni tuoi consigli, il resto lo seguirò!
Ti ringrazio molto!
Un abbraccione!

bompikaushal
Автор

A volte, come adesso, mi sento pigro, senza molta voluntà di spendere troppo tempo ascoltando o guardando i video su You Tube. Però, come imparo da solo, questo video viene in buona ora, perchè me spinge a volere imparare un pò più velocemente e a non mollare mai (scusami per mio povero italiano).
PS: Ho iscritto senza tradurre nella mia testa. Abbraccio.

neliorodrigues
Автор

grazie Albi, sei propio bravo, vedendo le cose piccole pero' e' importanti. sono molto contenta per tutto che stai facendo per NOI. Il Signore la benedica e la tua Famiglia

adasamson
Автор

Ciao a tutti!! Non so vi sia capitato ma certe volte sogno in italiano e questa è una cosa che non faccio apposta ma succede di un modo diciamo naturale. Tutto ciò che ho imparato in italiano l'ho fatto praticamente da solo sebbene da piccino sentivo mio padre e mio nonno parlare in italiano ma in quell'epoca non imparavo l'italiano in modo consapevole, non mi accorgevo di stare imparando una lingua. Poi quando ho cominciato a studiare l'italiano non l'ho fatto in un modo diciamo accademico frequentando qualche corso alla scuola di lingue o studiando la grammatica, anzi ho cominciato a leggere libri per i bambini, il giornale, a sentire le canzoni italiane o a fare delle cruciverbe, insomma qualsiasi cosa che mi facessi pensare in italiano. Per fortuna abito in una città molto turistica e non è difficile trovare qualcuno con chi fare una chiacchierata in italiano.

riccardobuzo
Автор

Grazie tanto Albi, faciamo il nostro meglio di agire e parlare come italiano.

RomualdeRafanomezasoanjanahary