La Ricetta della Torta Proteica alla Banana

preview_player
Показать описание
Questa torta alla banana ad alto contenuto proteico è un dolce super umido, nutriente e con pochissimi grassi.

Grazie all'aggiunta di proteine ​​del siero di latte in polvere e buttermilk, una sola fetta di questa torta apporta 6 grammi di proteine.

Ed ecco alcuni suggerimenti per possibili variazioni alla ricetta di questa torta proteica alla banana.

🥣 Sostituti del buttermilk. Al posto del tradizionale buttermilk puoi utilizzare dello yogurt magro bianco, oppure della panna acida oppure del kefir di latte. Qualsiasi variazione alla ricetta tradizionale potrebbe probabilmente modificare il tempo di cottura di alcuni minuti ma provaci e facci sapere com'è venuta questa torta.

🥛 Proteine ​​in polvere - Il tipo e la marca di proteine ​​in polvere che utilizzerai in questa ricetta non cambierà la consistenza ma influenzerà il sapore in quanto le diverse marche hanno un sapore diverso, quindi scegli la tua preferita.

⏰ Tempo di cottura - Il mio consiglio è di non effettuare grandi variazioni alla ricetta che ho pubblicato in quanto ogni modifica potrebbe modificare gusto e tempo di cottura necessario affinché la torta alla banana risulti sufficientemente cotta. Quindi il mio consiglio è... sperimenta tutte le variazioni che credi necessarie ma controlla spesso il grado di cottura infilzando la torta cn uno stuzzicadenti, fino a quando lo stuzzicadenti non uscirà asciutto della torta.

🍳 In questa ricetta abbiamo utilizzato una padella con manico idoneo alla cottura in forno, ma può essere utilizzata anche una tradizionale teglia forno.

E quando preparerai questa ricetta, ricordati di scattare una foto e condividerla su Instagram usando #fixfit così vedrò il tuo capolavoro!

✅ Ricettario Stampabile Disponibile su Fixfit Premium

❤ ISCRIVITI AL CANALE
per non perdere i nuovi video

⭐ seguici anche su Instagram: fixfithomefitness

--------------------------------

👉 Dosi per una torta (8 fette totali):
90g di farina 0 o 00
25g di proteine in polvere alla vaniglia
30g di zucchero
2C* di lievito per dolci
1/2c* di sale
4 banane molto mature
1 uovo
170g di buttermilk*
60g di burro fuso a ridotto contenuto di grassi
30g di zucchero di canna

Note:
2C = 2 cucchiai
*1/2c =mezzo cucchiaino
* può essere sostituito da yogurt bianco, kefir o panna acida

✅ Procedimento:
Unisci in una ciotola la farina, le proteine in polvere alla vaniglia, 30g di zucchero, 2 cucchiai di lievito per dolci, 1/2 cucchiaino di sale e mescola.
A parte schiaccia con una forchetta 2 banane molto mature e versale in una ciotola, aggiungi 1 uovo intero,170g di buttermilk, mescola il tutto e unisci ingredienti umidi e secchi
Taglia a metà (per il senso della lunghezza) altre 2 banane.
Versa in padella o in una teglia forno tonda 60g di burro fuso a ridotto contenuto di grassi e con un pennello distribuiscilo bene in tutta la superficie della padella, cospargi con lo zucchero di canna e sistemaci sopra le mezze banane.
Versa l'impasto della torta sopra le banane e inforna la torta per 35-40 minuti a 175°C.

Valori Nutrizionali a fetta:
Calorie 187
Carboidrati 31
Proteine 6
Grassi 4

---------
✅ Usa il Diario Fixfit per migliorare i tuoi risultati:

#tortaproteica #tortaallabanana
Рекомендации по теме