SANGIULIANO SI È DIMESSO, GIULI NUOVO MINISTRO ▷ 'ORA SI PUÒ TORNARE A PARLARE DI PROBLEMI'

preview_player
Показать описание

L'ormai ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha rinnovato le sue dimissioni inizialmente respinte da Giorgia Meloni. Al suo posto arriva Alessandro Giuli, che solo due anni fa aveva sfiorato la nomina ma che ora ottiene il lasciapassare dalla Premier in seguito al caso Boccia. L'imprenditrice verrà denunciata dall'ex ministro, come riferito dall'avvocato, in riferimento ai reati di tentata estorsione e violazione della privacy.
Per parte sua Maria Rosaria Boccia ha detto a La Stampa che il ministro è ancora ricattabile, "senza però scendere troppo nei particolari", come commenta seccamente l'editorialista Tony Damascelli.

"Questa vicenda mi ha dato l'idea di come certe storie personali di personaggi pubblici possano mettere in crisi un intero sistema. Questo è abbastanza paesano per tutti i protagonisti. Per un uomo di cultura che è caduto nel classico tranello di noi uomini, e per una donna che ha approfittato della propria perizia e bellezza".

E' una vicenda che è anche segno del tempo secondo Damascelli: "Nessuno di noi in tempi diversi poteva immaginare che sarebbe stato ricattato da persone con le quali c'è stata una relazione. Questa non è una commedia italiana, ma una commedia miserabile che verrà utilizzata ancora dalle opposizioni - ma questo non deve stupire - in seguito alla quale ora si deve tornare a parlare dei problemi. Dico questo non per fuggire dalle responsabilità dell'ex ministro, ovviamente".

Ascoltate il commento a 'Lavori in Corso' | 6 settembre 2024

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Domanda:"Gli SMS di Ursula non erano gravi? Non doveva dimettersi? Draghi ha detto (Muori e fai morire) quando non era vero! Questo non era grave?"

simonettapulciani
Автор

PRIMA LEZIONE DI POLITICA: quando si arriva al potere chiunque tu ti trovi davanti potenzialmente vuole incastrarti...

paoloclassics
Автор

Povero allocco come si è fatto fregare! Di amore qua non c'era proprio neanche l' ombra ! Una che gira con gli occhiali che registrano conversazioni, ha già in mente il seguito di quello che sarà!

lucialucy
Автор

Sangiuliano si è dimesso, si è coperto di ridicolo ma non è detto che abbia commesso qualche reato. Se si provasse il "peculato" sarebbe colpevole anche la Boccia per averne approfittato e comunque, quello che fa lei, pubblicare chat private, mail e intercettazioni è un reato. Rischia molto più lei di

saymonsixtyhate
Автор

Ma dare la giusta qualifica alla signora che lo accompagnava. . . . .che se Sangiulanio faceva il segretario o l'usciere o ul impiegato qualsiasi non lo avrebbe degnato di uno sguardo e meno di un saluto.

enricopupipiagentini
Автор

Purtroppo l'85% dei giornalisti per essere troppo prezzolati sono diventati giornalai e usano la penna in modo sbagliato😮

ohchapeau
Автор

Dopo le dimissioni speriamo non se ne parli più, perché questa storia ha stufato

lilisanti
Автор

ma noi italiani meritiamo queste cose?!

grazialomolino
Автор

Mi dispiace x un uomo onesto è una situazione privata ma pensa che dietro c è la mano della sx.. .

RomanaLeopoldo
Автор

Invece il ministro non avrebbe mantenuto la promessa e cosi l'amante avrebbe registrato tutto conversazioni email che schifo

tonydrago
Автор

si torna a parlare dei problemi? Ma guai a tentare di risolverli.

gregoimperior
Автор

Come si è dimesso Sngiuliano io vorrei assistere alle dimissioni dell’onorevole Sumahoro che ha sfruttato i suoi connazionali per proprio tornaconto. Questa è solo ipocrisia

scar
Автор

Ma se invece di un ministro fosse stata una ministra e un uomo il divulgatore compulsivo di telefonate e altro?

lucianabrunello
Автор

Va bè un altra che fara cariera nel PD o in Italia viva! ( Nuova boschi Renzi non se la lascia scappare)

orsoorso
Автор

Zappare la terra, sia san giuliano, sia la boccia . storia penosa

lucianoridolfi
Автор

Stiamo prendendo il tempo prezioso del nostra vita per i gossip, intanto con loro non succede niente e dietro fanno qualcosa molto più grave di nascosto, dovreste cercare quello, no?

Автор

Visto che questa signora è tanto onesta quando hanno usato l'auto di stato perché non gli ha detto prendiamo un taxi così evitiamo rischi invece di approfittare dell'errore?

annagrossi
Автор

Però, che persone spregevole la Boccia, ha registrato conversazioni private e telefonate con premeditazione, evidentemente a scopo ricattatorio se non avesse ottenuto ciò che voleva.

maxmax-seic
Автор

Non capisco dove è la disciplina e onore ma la Santanchè

michelemassimi
Автор

E se avesse avuto una relazione omosessuale invocavano ugualmente le dimissioni?

fabriziofaccini