Cacciari contro il Ministro Sangiuliano: 'Dante di destra? Dovrebbe vergognarsi'

preview_player
Показать описание
Cacciari contro il Ministro Sangiuliano: "Dante di destra? Dovrebbe vergognarsi, è una cosa vergognosa"
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Cacciari si é palesemente trattenuto dal bestemmiare
Mito

mariocanfora
Автор

Che uno come quello sia diventato ministro è davvero incredibile. Ho sentito una sua intervista alcuni giorni fa ed è davvero quello che sembra.

ernestoc.
Автор

Certo che un ministro che dice queste cazzate, senza conoscere la storia, dovrebbe andare subito da uno psicologo
Per farlo rinsavire.

lucianobalbi
Автор

Classico esempio della differenza che c'è tra cultura ed intelligenza e nozionismo. Il signor Ministro, gonfio della sua mania di protagonismo, si faceva vedere sempre a commentare i fatti dopo il TG2 della sera, quando ne era il direttore. Non ho mai sentito dei commenti e delle domande ai vari ospiti più superficiali, scontate e stupide. Faceva una figura barbina sempre. Ma lui era sempre comunque contento, perchè intortava i suoi commenti con citazioni "Colte", sentendosi un gran intellettuale. Non mi meraviglia che uno di destra NON abbia capacità di analisi, del resto: I soldi solo per i ricchi eletti, la discriminazione del diverso, il razzismo verso chi contesta i poteri delle élite....etc, etc, non presuppongono una gran capacità di analisi, cioè intelligenza. Il ministro si è imparato a memoria tanti libri, ma soprattutto quelli sulle malefatte del comunismo; così sa fare citazioni random per ogni occasione, e quando gli si contestano le malefatte dei suoi amici destrorsi, tira fuori la storia dei khmer rossi, così da poter prima di tutto non rispondere, e poi dimostrare che i veri cattivi sono i comunisti. Potrà forse essere bravo ad insegnare la grammatica italiana, imparando a memoria tutte le regole, ma già su una unica poesia sarebbe in grave difficoltà, visto che impararla a memoria, non ha niente a che vedere col capirla, gustarla ed emozionarsi per questa. Lo vedevo bene anche a ridere delle barzellette di Berlusconi, ed a giustificare i suoi incitamenti a non pagare le tasse, esaltando l'unica qualità che un uomo deve avere: Il fare soldi a qualsiasi costo.

mauriziofilippini
Автор

In questo filmato non si capisce se il ritardo sia più quello del segnale video in collegamento o quello di Giletti

crisrocchi
Автор

"...Fatti non foste a seguir magnabambini, ma per votar padroni e ultradestra..."

whiteout
Автор

Si è vero, anche Boccaccio e il Tasso

marcorossi
Автор

Mi piacciono le provocazioni di Giletti 🥇👏

vincesfive
Автор

Di certo si può escludere che Dante fosse sovranista (si pensi alla sua posizione sull'imperatore), o tanto meno populista. Per il resto, destra e sinistra sono categorie senza significato all'epoca sua.

egelidos
Автор

Guelfo, ghibellino... Ma secondo voi Sangiuliano sa di che si parla?

vulcankarayan
Автор

MEDICE cura re ipsum: ricorda il giudizio sui vaccini in Inghilterra e la gaffe sulle frequenze di base. Base di test per accedere a a filosofia ad Oxford…

AldoMarli
Автор

Francamente non sono sicuro che Sangiuliano abbia detto: "Dante era di destra". Mi pare che abbia detto che lo riconosceva come "padre del pensiero di destra". Il che è tutt'altra cosa, perché ognuno ha il diritto di riconoscere qualcun altro come padre delle sue idee, o più precisamente di sentire le sue idee figlie di qualche "voce alta", di derivarle dalla voce di qualche maestro. Questo non vuol dire iscrivere tale maestro al suo partito, né negare, per esempio che qualcun altro di un partito diverso, abbia il diritto di sentirsene erede allo stesso modo, magari per qualche aspetto diverso del pensiero di quel medesimo maestro - vista la vastità delle sue concezioni.

NereoZeper
Автор

c'é ancora chi crede che La7 faccia informazione 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

felicehomestream
Автор

Guardiamo l'oggi. Festival continuo di arroganza e sfacciataggine

giuliocaprini-bepj
Автор

hanno censurato pure youtube: non riesco a trovare il filmato dei finti applausi

elianto
Автор

Era di destra perché usava quella mano per scrivere

nicolaiannotta
Автор

C'è ancora chi crede che questo sia un buon governo.😂

ChiccoMusic
Автор

Sempre molto scocciato Cacciari .... Ma non ci andare in tv a rompere..

vincenzomariadeluca
Автор

sangiuliano dove ha studiato? al cepu?

claudiopiccioni
Автор

Foscolo era membro dell'Arci e le Acli furono fondate da Sant Agostino e San Francesco, uniti nella prima start up.

riccardo