COSA VUOL DIRE CASUAL PLAYER?

preview_player
Показать описание

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

È vero.. viene utilizzato da alcuni come un insulto… non ho mai capito questa cosa di rendere “elitarie” le passioni … 🤷

Nickotacon
Автор

Io lo reputo un complimento visto che preferisco uscire di casa 😂

DiavolettoPerfetto-phhg
Автор

Sì ricollega un po' alla questione del gate keeping secondo me. Io ormai sono un "casual", ma non ne faccio un problema. Anzi, apprezzo che in momenti circoscritti riesumo console per un po' di struggente retrogaming.
I tempi da praticante che compra demo e riviste sono lontani 😄

perroloco
Автор

Non solo il tempo ma il Mood con cui giochi, giochi per giocare

baluuuuuukka
Автор

credo che più che insulto alla persona sia usato in maniera dispregiativa più verso i giochi.. cioè un gioco per casual solitamente non presenta grandi innovazioni nelle sue versioni, è semplice se non basilare nelle meccaniche e nella narrativa e quindi un "hardcore" player spesso li trova più banali rispetto altri

NicolasGamba
Автор

io pensavo che "casual" voleva dire che uno gioca un po' di tutti i generi di giochi e non sta solo su uno

Capy-bara
Автор

Secondo me casual gamer è giocare ai videogiochi che non richiedono troppo impegno, non lasciarsi influenzare da news e mode videoludiche del momento, e giocare al proprio ritmo (con ad es. alcuni giorni dove uno può stare a giocare anche diverse ore di fila, e altri giorni in totale astinenza senza sentirne la mancanza).
E' come succede a me ad es. per il mondo del cinema, in cui ci sono periodi che mi ci fossilizzo guardando quello che trovo a tiro senza un ordine preciso, altri invece in cui non mi interessa proprio per nulla, anche se dovesse uscire il nuovo Avengers, Titanic o Avatar.

Fraxlin
Автор

Come in un contesto più generale legato a un franchise multimediale in cui se ti ci avvicini attraverso un certo media, es un certo tipo di gioco, es un gacha piuttosto che una VN che era lì da anni prima, sei un secondary o altre cazzate. Fosse solo una constatazione ancora ancora ma molti si divertono a usare certe etichette come dei bimbi scemi e molto più tronfi e fieri. Comunque sì, non proprio a caso il gioco in sé ma in maniera poco impegnata, superficiale e con una frequenza bassa, come un'attività occasionale. Tendenzialmente chi gioca ha dei giochi che preferisce e di cui segue il contorno, dopo un po'. Chi lo usa come termine derogatorio ha un'idea ossessiva del gaming oltre che elitaria.

luxall
Автор

Già qualcuno che pensa che essere giocatori casual sia un qualcosa di cui vergognarsi...
Menomale che i disagiati sono gli altri.

inutilechemettailnome
Автор

Io mi interesso sempre ma il lavoro non mi permette di giocare come mi piacerebbe.. ho tanti giochi da fare e tanti che usciranno che proverò ma non ci sto appresso come una volta.. chiamatemi casual sí casual per kurooo!

iltillo
Автор

Che centra il tempo investito. Casual è l'approccio al gaming. Puoi essere Casual giocando 16 ore al giorno e puoi essere Competitive giocando 2 ore a settimana (ho fatto emerald su LoL con una ranked al giorno, 35 minuti netti al giorno, ma l'approccio non era da Casual, mi informavo, sul cesso invece di scrollare instagram mi leggevo le guide, il meta, i counter ecc). Sono due cose diverse e ben distinte, Competitive non è meglio di Casual. Certo il Competitive batte il Casual, ma il Casual magari si è divertito, il Competitive no perché è stato troppo facile. E a quel punto chi è che ha vinto davvero?

ded
Автор

Sì, forse la parola "casual gamer" potrebbe ancora avere una connotazione negativa, dovuta ad un relativo scarso investimento di ore in certi giochi. Se l'esempio di "casual" è corretto, non credo ce ne siano poi molti allora, ribadendo pure il fatto che non ci sarebbe comunque alcun tipo di problema (anzi, giocare è bello SE e QUANDO ti diverte). GG a tutti! 🎉

zinedine_
Автор

Domanda retorica: ma una persona sarà libera di giocare quando e quanto gli pare?

davideesposito
Автор

Molti se la prendono con i casuals perché comprano i soliti 2 giochi blasonati, non li finiscono o il solito Fifa per farci due partite o peggio Dragon Age the Veilguard; rendendo il mercato saturo di videogiochi inutili che continuano ad uscire visto che c’è chi se li compra…

afproduction
Автор

casual è chi gioca se ha tempo ... spesso confuso come social

daniloporta
Автор

Uno che gioca una volta al mese, e decide di giocare proprio a LOL, dopo quella volta non giocherà mai più in vita sua

MarmorinoGMW
Автор

Ma il casual non è quello che non gli importa nulla delle nuove uscite e gioca solo ai soliti fifa, fortnite, Rocket, o altri?

dally
Автор

Meglio casual gamer che segaiolo pro...ci sono tanti motivi per non giocare insomma basta ricordarsi che forma hanno...

otreborcocchi
Автор

non ho capito perchè essere gamer è da fighi e casual è da sfigati... quelli che si sentono fighi essendo gamers, perchè fuori dai giochi nella vita reale sono reietti

Cyprin
Автор

Io posso dirvi che gioco Mobile Legends bang bang da 10 anni e non ho mai smesso nonostante sono cresciutello oramai e posso dirvi che i miei insulti contro i bot che ti fanno perdere perche trollano sono ben altri 😂😂😂😂 il primo targhet è la loro mamma 😂😂😂 peace&love

robertopugliese