Come smettere di pensare troppo? | Sadhguru Italiano

preview_player
Показать описание
Come smettere di pensare troppo?
In questo video Sadhguru parla di come calmare la mente e smettere di pensare troppo.
Sadhguru risponde a una domanda sul motivo per cui la mente sembri avere una mente tutta sua! Guarda ad espressioni come "no-mente" e "fermare la mente", come sono state usate negli anni, e chiede perché mai qualcuno vorrebbe fermare la mente – il prodotto di milioni di anni di evoluzione. Il problema, ci ricorda, non è la mente, ma il fatto che la mente sta "raccontando le sue storie". Descrive anche come lo Shambavi Mahamudra, il potente kriya, sia un passo importante verso il cambiamento di tutto questo.

Tradotto da volontari Isha
Voce e montaggio audio di Alberto Lori

Yogi, mistico e visionario, Sadhguru è un maestro spirituale con una particolarità. Con una sorprendente miscela di profondità e pragmatismo, la sua vita e il suo lavoro servono a ricordare che lo yoga è una scienza contemporanea, di essenziale importanza per l’epoca in cui viviamo.

Video & Blog sul Sito

Pagina Facebook Ufficiale di Sadhguru in Italiano

Profilo Twitter Ufficiale di Sadhguru

Scarica l’App di Sadhguru 📲
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sadhguru ha lanciato Save Soil-Salva il Suolo, il più grande movimento ecologico del mondo.
Iscriviti al canale: per nuovi video di Sadhguru doppiato in Italiano.
Unisciti al movimento! Visita: savesoil.org

SadhguruItaliano
Автор

il trucco non è non pensare perchè è impossibile.. è rimanere totalmente distaccato e imperturbabile dalle cose che ci frullano in testa. Ragionare non è pensare.. quando ragioni lo fai volontariamente, quando pensi no. Meditare osservando i pensieri anzichè prenderne parte è il primo step... se riesci bene potrai farlo anche nella vita quotidiana. Bisogna sempre cercare di stare attenti al momento presente, altrimenti mentre facciamo qualcosa e ne pensiamo un altra rischiamo di fare sciocchezze o non ricordarci di aver chiuso casa due secondi prima.

Cyprin
Автор

Il senso della lezione è chiaro, identificati in ciò che sei, non identificarti in ciò che non sei. Sii te stesso e non quello che gli altri vogliono, vivi come senti di vivere o la tua vita diventerà insoddisfacente, l'insoddisfazione di non essere ciò che vuoi, dire ciò che pensi, fare ciò che ti fa stare bene, genera frustrazione e così perderai la pace interiore, la capacità di rilassarti.

SkLeRaTOO
Автор

Questo video casca proprio a pennello, il mio difetto è pensare troppo e mi rovina spesso dei momenti piacevoli.

triviumneptune
Автор

Incredibile. Prima di venire qui stavo malissimo, mi sentivo solo rinchiuso con i miei pensieri negativi, mi sentivo soffocare. E ora sto piangendo, perché sto capendo. Grazie.

francescofrigo
Автор

Fantastico!la parte della diarrea mi ha divertita molto, anche avere una mente stitica non gioverebbe.

lenapes
Автор

C’è una parte della mente che è automatica e procede per associazioni, utile per fare compiti semplici e ripetitivi come camminare o guidare l’automobile, e ci facilita molto la vita. L’automatismo per essere efficace deve essere sempre presente, il che sottrae molta energia ai nostri pensieri non automatici, e a volte invade ambiti che non gli sono propri, creando sentimenti automatici (i pregiudizi), sensazioni automatiche, idee automatiche, e tutto questo vaga nella mente ad un ritmo velocissimo. Rendersi conto di questo turbinio e metterlo da parte non significa fermare la mente ma disciplinarla, ed è quello che succede in una meditazione ben condotta.

marcellominasi
Автор

la capacita d analisi e d spiegszione d quest uomo sono una ricchezza per il mondo intero.

TALK
Автор

E' davvero bellissimo ascoltare il buon senso e la saggezza di quest'uomo. Peccato che è sempre più raro ascoltare e conoscere persone come Sadhguru. Ci si sente davvero bene fare ed ascoltare queste riflessioni edificanti ed intelligenti.

caputmundi
Автор

Grande ha detto tutto, dipende con cosa alimenti la tua mente, ossia oggi giorno i media che ti assorbi tutti i giorni, seleziona i contenuti di ciò che assisti o leggi e conseguentemente non identificarti con concetti o attitudini che non fanno parte del tuo essere.

grassopaolo
Автор

Complimenti ad Alberto Lori è piacevolissimo ascoltare Sadhguru così, grazie!

rikisax
Автор

io resto sempre più estasiato da questa entità puramente mistica, mi ritrovo in tutto ciò che dice in ogni sillaba e mi dispiace tanto per chi non può o non vuol intendere ma la vita nell'individuo è strettamente proporzionale alla quantità di vitalità presente in ogni essere umano e ne sono assolutamente convinto. 🙏🏽💟

daxillo
Автор

Fino a che non ci liberiamo da tutti i pregiudizi che ci impone la società, non riusciremo mai a fermare questa diarrea mentale, Io ci ho messo sei mesi per riuscire a fermare la mente a comando, non è impossibile, ma lo devi fare tutti i giorni fino a che non ci riesci, poi è come andare in bicicletta. Il problema è che non serve a niente, perchè come la fai ripartire torna a farsi gli affari suoi. Credo che dopo Tolle, questo sia il video più utile ed interessante su questo argomento.

bobparquet
Автор

Avevo bisogno di un messaggio del genere ultimamente... Lo sento quasi fresco... Anche se mi ha spaccato il cervello per un attimo! 😅

andrealuca
Автор

Sei un grande, e come ogni grande semplifichi e "efficienti"
due cenni al cibo cattivo della mente INDOTTO da altri? ( lo stato le tasse le bollette le ingiustizie..) insomma come disse il Genio JP Sartre " io mi sveglio anche di buon umore...poi, ci sono GLI ALTRI"

unprof
Автор

Molto bello ascoltare invece di leggere il testo tradotto in italiano. Grazie🌺

giadaarte
Автор

Quando parla di identificazione è geniale. Dice praticamente che se ci identifichiamo in qualcosa che effettivamente non è idoneo a noi, beh allora cadiamo nel baratro

diegoantonangeli
Автор

Grazie Al SIGNORE c'è ancora qualcuno che ha parole di saggezza.GRAZIE.

albertovalsania
Автор

quest'uomo ha la facoltà di donare buonsenso e sicurezza .e' verissimo che la gente può carpire i tuoi "segreti" . alcuni giorni fa .in un locale, una ragazza sconosciuta con coi ho incrociato lo sguardo mi ha avvicinato e mi ha detto :" tu sei una persona timida". ebbene, non poteva dirmi niente di più vero ma quello che mi ha colpito è stata la linearità con cui lei, ripeto perfetta sconosciuta, ha dedotto un limite della mia personalità.

massimog
Автор

Ciao Maestro
Seguo con molta attenzione i tuoi video.
Le tue esternazioni, semplici, concise, logiche e saggie non mi sorprendono ma mi invadono di fiducia e voglia di praticare nei fatti quello che già sono e cerco di riuscire a sentire il mio spazio personale che è l'unico patrimonio che non sono disposta a barattare.
Da qui a riuscire a meditare la mia strada è tortuosa ....ci provo tutti i giorni....spesso fallisco...ma sento che mi fa bene ....
Grazie del tuo tempo.

antoniettadesantis