Meditazione guidata per superare la paura, guarigione emozionale - Trasmutare la paura

preview_player
Показать описание

Ecco una meditazione guidata per superare la paura e per la guarigione emozionale. Questa meditazione è utile per trasformare qualsiasi paura tu abbia, recuperando attraverso il respiro l'energia da essa bloccata e modificando il tuo punto di vista rispetto alla paura stessa integrandola dentro di te invece di percepirla come qualcosa contro cui devi combattere.

Prima di iniziare questa meditazione scegli una situazione che ti provoca sofferenza, o qualsiasi altro tipo di emozione negativa. Una volta scelta la situazione, identifica la paura che stimola la sofferenza: "di che cosa hai paura rispetto a questa situazione?". Quando hai chiara questa paura, comincia la meditazione.

Uno spazio per l'evoluzione dell'Essere.
Esplora i videocorsi, le nostre meditazioni guidate e tutti i contenuti gratuiti.

❖ Crediti

La meditazione è una pratica millenaria che può aiutare a raggiungere una connessione spirituale più profonda con se stessi e con il mondo che ci circonda. In Italia, la meditazione mindfulness è diventata sempre più popolare negli ultimi anni, grazie ai suoi benefici per la salute mentale e fisica.

Ma la meditazione può anche essere utilizzata per affrontare il cosiddetto "lavoro ombra". Questo termine si riferisce a quegli aspetti di noi stessi che tendiamo a nascondere o a negare, come le emozioni negative, le paure e i blocchi emotivi. Questi aspetti possono influenzare la nostra vita in modi negativi, impedendoci di raggiungere il nostro pieno potenziale.

La meditazione per la guarigione emotiva può aiutare ad affrontare questi aspetti nascosti di noi stessi. Le meditazioni guidate in italiano possono essere particolarmente utili per coloro che non parlano bene l'inglese o che preferiscono meditare nella propria lingua madre.

La meditazione per la paura è un esempio di come la meditazione può aiutare ad affrontare le emozioni negative. Attraverso la meditazione, si può imparare a riconoscere la paura e ad accettarla, invece di cercare di sopprimerla o di ignorarla. Questo può portare a una maggiore consapevolezza di sé e a una maggiore capacità di affrontare le sfide della vita.

La notte oscura dell'anima è un altro aspetto del lavoro ombra che può essere affrontato attraverso la meditazione. Questo termine si riferisce a un periodo di profonda crisi spirituale, in cui ci si sente persi o disorientati. La meditazione spirituale può aiutare a superare questo periodo, fornendo una guida interiore e una maggiore consapevolezza di sé.

La meditazione per l'integrazione dei blocchi emotivi è un'altra pratica che può aiutare ad affrontare il lavoro ombra. Questa meditazione si concentra sull'identificazione e sulla rimozione dei blocchi emotivi che impediscono di raggiungere il nostro pieno potenziale. Attraverso la meditazione, si può imparare a riconoscere questi blocchi e a superarli, portando a una maggiore felicità e realizzazione personale.

In sintesi, la meditazione può essere un'utile pratica per affrontare il lavoro ombra e raggiungere una maggiore consapevolezza di sé. La meditazione per la guarigione emotiva, la meditazione per la paura e la meditazione per l'integrazione dei blocchi emotivi sono solo alcune delle pratiche che possono essere utilizzate per questo scopo. Le meditazioni guidate in italiano possono essere particolarmente utili per coloro che non parlano bene l'inglese o che preferiscono meditare nella propria lingua madre.

#meditazioneguidata #guarigionespirituale #risvegliospirituale
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

è qualcosa di straordinario!!! hai parlato della finestra ...ed è proprio dalla finestra iniziata la mia paura: ero piccolina, spesso lasciata sola a casa e in attesa dell'arrivo della mamma mi affacciavo alla finestra, ma quella volta era ormai la notte e non si vedeva nulla, a casa mancava anche la corrente elettrica e quindi ero con una candela accesa alla finestra piangevo dalla paura di essere abbandonata dalla propria mamma, invece lei era alla festa con i suoi amici...

Elena-egqd
Автор

Grazie è sempre fantastico fare meditazione con lei.

piaforneris
Автор

Assolutamente fantastica!!!

FONDAMENTALE!!!!
Grazie anche per me POTENTISSIMA!!!!

loredanabissoni
Автор

grazie Niccolò
ultimamente sto praticando molto perché sto vivendo un periodo estremamente doloroso e di cambiamento. sto cercando la fiducia o fede nel padre madre, nell'esistenza .questo dolore mi permette di esplorare le mie ombre. volevo solo dirti grazie. Alessandro

alessandronicolli
Автор

Grazie Niccolò
Meditazione potente
Ora proverò a fare quello che hai consigliato e vedere se è la vera paura radice quella che ho pensato

lucianafiordelmondo
Автор

Meditazione potente, grazie Niccolò 😁🙏😸🐾🐾🔥

isabella
Автор

Grazie Nicolò, molto intensa questa meditazione sulle paure ❤❤❤

stefaniarancati
Автор

Grazie mille. Meditazione molto efficace anche perché si serve di immagini scelte da chi medita e che esprimono le paure più profonde. Il processo meditativo è molto valido e le immagini lo rafforzano🙏💙

nadiamenni
Автор

Grazie Niccolò meditazione efficace liberatoria 🪔

alessiadegiuli
Автор

Grazie Niccolo'..ho trasmutato la paura in luce ma non sono sicura che non torni..ma come dici tu giova ripeterla per vari giorni....

erminiadegregori
Автор

Questa meditazione mi sembra molto in linea con quella pratica buddista di nutrire i demoni per trasmutarli in alleati. Molto preziosa.

barbaraguzzo
Автор

Ciao perché hai usato l'immagine di " respirare quel ombra"? Grazie

davidelu
Автор

La situazione che provoca sofferenza può essere anche soltanto fisica (nel mio caso insonnia) o prima di fare la meditazione sarebbe meglio capire la paura che causa l'insonnia?

chiaradibi
Автор

Io non riesco a farla, mi genera più ansia.. perché?

alessiaspirito
Автор

Non si è trasformata in un cucciolo e non riesco a darle "amore". Però grazie

davidelu
Автор

È capitato di immaginare un contatto con una persona morta forse per chiedere aiuto poi mi sono spaventata...una voce mi ha detto che non si fa, bisogna lasciare in pace le persone non più con noi, mi ha detto che era pericoloso. A te è mai successo?

Ordiniamoilsapere