Che palestra scegliere? Cosa valutare?

preview_player
Показать описание
Quale palestra sceglieresti? Quali sono i fattori per cui valutare una palestra?
Vediamo gli elementi essenziali che distinguono una palestra di successo da una puramente commerciale.

Approfondisci l'argomento palestra col nostro articolo:

ProjectinVictus è il canale dedicato a chi si allena con la testa, con il cuore ed il fegato.

2 video alla settimana tra Tutorial, Programmi Pratici e Sfide su allenamenti, esercizi, palestra, alimentazione, diete, calisthenics, trazioni, panca piana, squat, crossfit e kettlebell.

ProjectinVictus non è solo video ma anche un portale che vuole dare al fitness, al benessere e all’attività fisica una nuova Visione. Benvenuti a voi che, come noi, avete scelto il cammino più lungo e difficoltoso ma più ricco di soddisfazioni.
Seguici anche su Facebook:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Io preferisco quelle in cui ti fa piacere rimanerci più tempo possibile .. amo le home gym anche per questo 😁

titansgym
Автор

Non esiste personale in palestra, solo "personal trainer" a caccia di clienti che se capiscono che non sarai mai un loro cliente manco ti salutano più.Più delle volte poco preparati e interessati più a tenersi i clienti chiacchierando e facendo i simpaticoni che a consigliarli seriamente.

carlomercurio
Автор

Concordo pienamente sul fatto che bisogna alzare la competenza sul mondo del lavoro. Un continuo taglio dei costi equivale a un taglio della qualità

eugeniocazzaniga
Автор

tutto giusto, ma anche spazio a sufficienza per squat e stacchi con molti bilancieri disponibili

MrDiegos
Автор

Meriti un applauso 👏 👏 👏 👏 👏 di un ora. Io è da tre anni che vado in palestra. All inizio facevo le cose a cazzo, poi ho visto dai più bravi, mi sono documentato anche con voi del project e ho cambiato marcia. Alla fine un bilanciere un rak dei manubri e poco altro serve. Aumentare nel tempo di volume e intensità stop. Le palestre dovrebbero preoccuparsi prima della gente che abbandona invece che di cercarne altri con promozioni o promesse. E gli utenti abbandonano perché non ottengono risultati, perché non hanno chi li segue e fanno cose a cazzo (stanno ad ore sul tap come detto da te per esempio) un istruttore di sala che non per forza deve essere fisso, ma che dovrebbe essere presente in diversi orari durante la giornata sarebbe fondamentale. Che corregga errori di esecuzione, che spieghi volume intensità dei carichi ecc ecc

leonardomanetti
Автор

Caro Biasci lei ha perfettamente ragione, ma in ambito commerciale la novità (che sia un sacco da boxe o un cambio scheda totalmente inutile), paga più di qualunque altra cosa... Le persone con le quali puoi impostare una programmazione seria, rappresentano circa il 5/10% dell'utenza totale di una palestra commerciale... Pertanto mi trovo d'accordissimo con ciò che asserisce, tuttavia nella pratica quotidiana di una palestra commerciale, se vuoi portare lo stipendio a casa devi scendere a compromessi. Detto ciò, il mio augurio è che l'informazione continua e instancabile prima o poi aumenti il grado di consapevolezza delle persone... Un sentito grazie!

gymnasticpl
Автор

L'importante è che mi facciano fare i curl nello squat rack

AnimaInCarbonio
Автор

Condivido pienamente! Situazione che mi riguarda personalmente!
Ultimamente sto cercando come Personal Trainer in qualche struttura e faccio davvero fatica, con un buon curriculum ed esperienza, oltre ad essere sempre aggiornato sul mondo della programmazione e allenarmi da anni (PASSIONE)! Ma poi non riesco a trovare perché cercano donne trainer (nulla a riguardo) ma anche se non hanno esperienza e non sono appassionate e la cosa non la vedo giusta! Oppure hanno dentro caproni dopati fino al midollo solo perché fisicamente sono più grossi ma intellualmente più piccoli, VEDO CERTE COSE CHE MI PARTE UNA RABBIA IMMENSA!
Contando che il mio biglietto da visita da Natural lo porto comunque: 1.76cm per 93kg 14%bf...
Purtroppo la realtà del soldo e business ha invaso anche questa aria! Adesso chi apre una palestra non sa nemmeno cosa sia un bilanciere!

Mike-ynvk
Автор

Concordo pienamente. Il discorso vale per l'imprenditoria italiana in generale: non si punta sulla qualità, ma sul risparmiare il più possibile, sottopagando i dipendenti (che quindi saranno poco qualificati e/o demotivati) e tentando di fare utili nel minor tempo possibile, senza puntare a obiettivi e investimenti a lungo termine. Una modalità di ragionamento da svecchiare a mio avviso.

fabryravasi
Автор

Contenuto essenziale, micidiale, vero e inconfutabile. Impeccabile. Non altrettanto per la scelta di discuterne alla guida. Parallelamente al discorso che fai, ossia sulla non essenzialità di andare alla ricerca di novità a tutti i costi per trovare la palestra giusta, mi permetto di suggerire al prof Biasci di ritornare a fare video dalla cucina, che erano altrettanto efficaci e originali, ma piu in linea con il bisogno che oggi abbiamo: stare in casa, al "sicuro", piuttosto che girare in auto con l attenzione su quel benedetto e maledetto cellulare.

fabriziofigliola
Автор

STANDING OVATION! Questo è probabilmente il miglior video che abbia mai visto sul fitness in assoluto!

eMaConAir
Автор

Ma la rubrica "falla godere" ?

giovanniciacchini
Автор

Buongiorno Andrea. Ritengo che quel che hai detto sia idealmente giusto, ma realmente interessa ben poche persone.
Infatti l'utente medio della palestra vede solo il velo superficiale della struttura e degli attrezzi, passando per le abilità comunicative del personale e non il contenuto, in termini di competenze. Questo discorso lo si può estendere per molti altri settori.

FrankChiveau
Автор

Like solo perché c'è Argo nel video 💖
Condivido pienamente tutto il contenuto

BAIO
Автор

Le palestre dovrebbero essere dei posti brutti e lugubri; capannoni con racks bilancieri e dischi ma con un personale che nonostante tutto ti faccia venire voglia di ritornarci il giorno dopo.

lorenzoercoli
Автор

Col personale delle palestre qui da me non dovrei andare da nessuna parte...
No, io la palestra la scelgo in base agli attrezzi e all'ambiente. Attrezzi buoni e ben tenuti e locale arioso e ben illuminato. Ormai sono questi i punti che noto per scegliere.

Giubizza
Автор

Ciao Andrea. Io, nel mio piccolo, mi ritengo fortunato. Lavoro da 22 anni in una piccola palestra a gestione familiare(che esiste da 43 anni sempre con gli stessi proprietari, per dire), non figa, con macchinari di 20 anni fa, diciamo anche abbastanza brutta(a Roma diciamo "scalcagnata")...ma dove siamo tutti professionisti, in primis laureati, chi specializzato Fipe, chi come me non certificato Invictus, ma divoratore dei vostri contenuti e testi; siamo ben retribuiti per la media del settore(9€, certo, sempre con quella cagata di contratto dilettantistico) e, di questi tempi cosa rara, pagati regolarmente.
Personalmente, negli anni, ho fatto leva sulla proprietà per dotare la sala pesi di tutto ciò che serve per allenarsi come si deve: power rack, kettlebell, bilanceri olimpionici, pedane per stacchi, sbarre per trazioni, ecc, e posso dire che, ormai da tempo, rientriamo in pieno nella descrizione che hai auspicato.

neeko
Автор

Io mi alleno in casa fondamentalmente per motivi pratici. Certamente, ciò non mi è stato possibile quando per anni ho praticato arti marziali in maniera seria(a casa la vedo difficile, anche se non impossibile. Volere è potere!). Io poi vorrei sapere chi mette il non mi piace perché non lo motiva mai... Buon allenamento a tutti.

gdvhkpm
Автор

Biasci, tu sei una persona indubbiamente intelligente. Perciò applica la tua verve analitica anche oggi: smetti di chiederti perché le cose non funzionano come sembrerebbe logico a te e chiediti invece perché funzionano come funzionano. La "famosa catena di palestre", che qui chiameremo Chaste per non fare pubblicità a nessuno, ha capito tutto: dà alla gente quello che la gente vuole, non quello di cui ha bisogno. Perciò SI, una novità indispensabile all'anno, che faccia uggiolare le milf e far chiedere loro come abbiano potuto farne senza sino al giorno prima. O fino al giorno della nuova novità indispensabile. Come lo so? Perché alla Chaste ci vado 6 gg la settimana (e sabato e domenica non c'è un tappeto rullante libero neanche di notte).
Una parola sul Brunch-HocusPocus pugilistico: ho assistito a diverse lezioni, ed è meno cretino di quel che potrebbe sembrare (NON è fit-boxe). Te lo dice uno che ha fatto arti marziali per 20 anni.
Cià.

edoardoburlini
Автор

È vero e soprattutto non lo è solo nelle palestre, ma anche in tante aziende

rewtru