Come scegliere la bici gravel più adatta a te | S.1 EP.2

preview_player
Показать описание
Qual è la bici Gravel più adatta a te?

Vediamo insieme bici di diverso tipo, con messe a punto che variano a seconda di alcuni fattori importanti da non dimenticare mai, come il terreno e il tipo di avventura che andrete ad affrontare.

E poi, nel Gravel, conta anche lo stile!

In collaborazione con Cetilar e Shimano

~
00:00 I tuoi bisogni
00:42 Tre situazioni
02:05 Bikepacking e all round
04:15 Cerchi e gomme
06:24 Race vs Allround
07:40 Freni e leve
08:23 Stile e funzionalità
10:09 Fattori importanti

~
ENDU Channel: vivi con noi la tua passione per lo sport!
Trovi consigli di esperti, racconti di imprese, aneddoti divertenti e tanti stimoli per migliorare come ciclista, runner, nuotatore, triatleta e amante degli sport di montagna.
Mettiti alla prova, raggiungi con noi i tuoi prossimi obiettivi!

Segui ENDU
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bravo Marco, trasmetti la voglia di andare in bici.

TheTiburon
Автор

Video spettacolo Marco..per assurdo mi sei piaciuto più che qui che nel tuo canale..ma sono un boomer! 😅

LorenzoGando
Автор

Già possessore di una Gravel,
Molto bella questa Scott addict 40.
Secondo me una Gravel allaround con coperture corsistiche da 30/32 può strizzare l'occhio al mondo strada soddisfando le esigenze di quei ciclisti con problemi di schiena e avanti con l'età.

giulianoleonetti
Автор

Sarebbe carino anche un contenuto sulle gravel elettriche... io abito in zona collinare... e non essendo un pro o la prendo elettrica o "muoio" ogni volta!

vittoriosbroggio
Автор

Io ho appena preso la megamo silk, un missile su sterrato e ghiaino e veloce anche su asfalto, abito a Padova e abbiamo tanti argini da fare Verso le montagne e il mare 😊

stefanopressenda
Автор

hai centrato il problema del gravel italiano, ovvero il territorio. L'asfalto c'è dappertutto, ma le strade bianche no. Perché andare sui sassi o sulle pietre con una gravel secondo me è da pazzi. Io abito in una medio-grande città del Veneto e nel raggio di 100km di terreno per gravel ce n'è poco (mentre invece sono molti i percorsi tenici per MTB). Quindi uso prevalentemente bdc, e con la gravel (in alluminio) faccio quel 20% di sterrati (sempre gli stessi) quando non ho voglia di vedere auto, o in inverno, perché la una gravel basica è perfetta per gli allenamenti invernali. Ma se vivessi nel senese venderei tutto e mi comprerei una gravel race.

albertoscandola
Автор

Dopo la super school of cycling di Angelo Furlan, eccoci a quella gravel !! Grandiii !!
Domanda: cosa mi conisgli?
Arrivo da una semplice gravel CUBE in carbonio e sono passato ad una 3T ultra. No asfalto e no bike packingper, sullo sterrato mi piace correre forte, senza scompormi se trovo qualche pietra o qualche radice. Eppure con la mia nuova 3T non mi trovo per nulla, troppo rigida e mi diverto meno (bhooo…forse anche per le ruote zipp 303 che mi ritrovo). Preferivo la CUBE che era più snella e più agile…ormai venduta. Descritte le mie esigenze, onde evitare altri errori nell’acquisto, quale altra bici potresti indicarmi? Piacciono RAVE di Wilier, Canyon Grail, Orbea Terra e Addict di Scott, praticamente TUTTE. Su gruppi ed allestimento ho le idee chiare, ma sul telaio proprio no !!

robertobotter
Автор

bellissimi video!!! sto cambiando la mia gravel e ne vorrei una più performante, faccio sterrati intorno a milano ma per arrivarci faccio un sacco di asfalto per uscire dalla città. cambio elettronico o manuale? ( so che c'è una differenza di prezzo ma preferirei una buona bici che mi permetta di migliorare e divertirmi allo stesso tempo) . grazie!!

MrGuinness
Автор

Mi piace lo sterrato semplice in montagna e ho una MTB cross country front. Probabilmente Marco Aurelio lo farebbe con una gravel race (ma forse pure con il triciclo o anche con la Graziella 😂), io ho bisogno della MTB.
Vivo nell'alta pianura a nord di Milano, non lontano da colline e dalle prealpi: non so se per me valga la pena di comperare una gravel per fare il parco del Groane, il Lura o il Lambro...

borismosconi
Автор

Per il cammino di Santiago quale mi consigli?

claudiofiacco
Автор

Ciao io sono di Roma sono sempre stato un fan della MTB, 2 anni fa ho preso una non mi fa impazzire!!! riconosco qualche pregio soprattutto sull'asfalto, ma per il resto ancora non mi ha convinto. Forse per le campagne Romane non e adatta. Oppure non sono io adatto😁😁

maxmilianomitbrandi
Автор

Come faccio a capire se sono uno che piace spingere o pure uno tranquillo da giretto per la Brianza se sono alle prime armi?

claudioguarnaccia
Автор

Ho fatto strada con una bici d'acciaio e Mountain bike di alluminio... Che gravel dovrei prendere?

Vorrei usarla anche per viaggi lunghi... Quale prendo?

guidolamoto
Автор

La Bottecchia Monster 2024 come viene classificata?

giovanni
Автор

Quali sono le bici grave con sospensioni, perché soffro di dolore alla schiena dopo un’operazione, grazie

danielrichetti
Автор

Chiedo un consiglio: ho già deciso la prima gravel da acquistare, ma la scelta cade sull cambio, elettronico o meccanico? Quale consigliate?

chicodami
Автор

Grazie Marco, bravo come sempre! Domanda a proposito del nuovo grx 2x12 meccanico: c'è un registro per avvicinare le leve alla piega del manubrio?
Grazie
Filippo

filippopezzi
Автор

In sicilia in sostituzione delle strade bianche abbiamo le provinciali

gianfrancosparacino-ywpo
Автор

Altopiano di asiago dove vivo il gravel e una figata .. gravel in acciaio columbus gommacce da 50 e vai piu forte delle mtb e fai meno fatica ..parlo di strade pendenti e co sassoni mossi
Guardate il video dei ragazzi di gravellata che ganno la comparativa gravel mtb front a salire sul pasubio ..

AFLogistica
Автор

In Veneto si fa facile il travel! ma ho sbagliato la bici ho dolori ovunque e penso che la vendero

hellounbox