Come reagire da adulti agli abusi dei genitori

preview_player
Показать описание
La violenza psicologica dei genitori sui figli adulti è purtroppo una realtà.
Manipolazione, ricatti, parole che feriscono, commenti che alimentano la stessa insicurezza dell'infanzia.
Approfondisco il tema in questo video analizzando e dando risposte alle diverse forme di abuso.

#narciso #narcisista #famiglia #tossica #disfunzionale #benessere #manipolazione

✅Iscriviti al canale youtube per partecipare alle dirette.

🔰 Per acquistare il mio libro:
VERSIONE LIBRO CARTACEO

🔰 VERSIONE PDF e eBOOK
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Complimenti dottoressa lei é davvero molto preparata, tanto d aiuto a figli che soffrono, provando più volte a salvare un rapporto malato. Alla fine bisogna scegliere tra le 2 alternative da lei proposte, anche se avvolte come nel mio caso l unica possibile la chiusura definitiva. Avvolte pur non volendo ci si accorge che il genitore narcisista non accetta visite o contatti limitati e diradati nel tempo, reagendo con esagerata rabbia, minacce e offese, pretendendo contatti giornalieri perché o sei figlia come si deve, o non lo sei. Scegli... Insomma proprio un caso perso

Lucia-of
Автор

Buona sera Dottoressa, lei è sempre chiara e semplice, capibile a tutti.
E' tutto vero, sono situazioni difficili, anche se te ne vai, una parte di te, resta là... dove non ti hanno amato, non ti hanno voluto.
Per fortuna persone come lei, aiutano nel percorso di liberazione !

.Allegra
Автор

Quante verità. Grazie dottoressa per il suo aiuto.

elisafabbro
Автор

È una triste realtà che possono durare per anni e per le persone esterne i comportamenti dei genitori possono essere considerati normali perché sono genitori.
La realtà sociale nasconde una situazione che spesso viene sfociata in violenza psicologica che è molto più dura di una violenza fisica.

edsonpereira
Автор

Che cosa si può fare se il proprio padre vuole cacciarti di casa, perché non gli mostri rispetto nei suoi confronti, nonostante lui abbia fatto molte cose per le quali o se ne discute con uno psicologo oppure con I carabinieri dopo che mi ha uccisa?

yassmin
Автор

Ne so qualcosa 😢ma con me non ce l hanno fatta👍👍👍😈

alessandracalabria
Автор

Questo tipo di situazioni saranno irrisolvibili fino al totale cambio di generazione. Il genitore del figlio fine anni '80/ primi anni '90 è figlio del boom economico e di una realtà in cui il cambio di prospettiva e l'importanza della sfera emotiva individuale non erano argomenti possibili. Forse noi figli nati da questi genitori giusti ed onnipotenti, a forza di stipendi spesi da professionisti e psicologi, forti del grido che lavorare su noi stessi ci rende persone migliori..ecco, forse noi (e chi verrà dopo di noi) potremmo essere dei genitori meno dolorosi per i nostri futuri figli.

MB-pfhp
Автор

Il secondo caso è più fattibile meno invasivo e meno doloroso

MouseTopolina
Автор

Dottoressa, perché a volte le persone che hanno avuto genitori cattivi poi da adulti fanno le stesse cose alle persone che non c'entrano niente?

MariaCesari-qg
Автор

Cara dottoressa..la mia ex ragazza ha una mamma narcisista che con forme non molte appropriate ha fatto finire la nostra storia d'amore..il motivo principale è la differenza di età che noi logicamente non sentiamo..ci amiamo..che cosa posso fare?

joppyjoppy
Автор

Mia madre addirittura ha distrutto il mio matrimonio

pat
Автор

Dottoressa lei fa.ipnosi in pe😊presenza ma è emdr?

castalianightwish