🛑 COME INSTALLARE WINDOWS 11 HOME SENZA ACCOUNT MICROSOFT (UTILIZZANDO UN ACCOUNT OFFLINE)

preview_player
Показать описание

Ufficialmente, non è possibile installare Windows 11 Home utilizzando un account locale offline, e solo Windows 11 Pro offre questa libertà (che è comunque ben nascosta!). Formalmente, chi sceglie Windows 11 Home dovrebbe dunque rassegnarsi ed usare un account Microsoft. Fortunatamente, però, possiamo applicare un semplice trucco, perfettamente funzionante, per ripristinare la possibilità di scegliere il tipo di account al momento dell'installazione. Vediamo allora come installare Windows 11 Home o Pro con un account offline (locale), senza Microsoft Account

Trattazione aggiornata per rispecchiare la disponibilità di Windows 11 in versione finale

Come installare Windows 11 con un account offline (locale)
Così come succedeva con Windows 10 e Windows 8, anche Windows 11 supporta due tipi di account utente per l'accesso al PC:

account locale / account offline: è un account utente di tipo "classico", totalmente "offline" e presente solo sul PC locale
Durante la procedura di installazione, l'interfaccia fa di tutto affinché l'utente scelga l'account Microsoft, ma non è obbligatorio: scegliere di utilizzare un account locale / account offline durante il setup non è intuitivo quanto dovrebbe... ma è ancora possibile, anche con Windows 11.


🎯🎯🎯 Ricorda di iscriverti al canale (e cliccare sulla campana) per ricevere una notifica quando pubblico nuovi video!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

ottima guida sei davvero molto bravo preciso e professionale sono fiero di essere un tuo iscritto

ronny
Автор

*NON FUNZIONA* ..sul mio LAPTOP ACER ASPIRE SHIFT +F10 o maius + F10, Non si apre il prompt .

giannivinicio
Автор

ciao zane, quando formatto il pc utilizzo sempre un account microsoft perchè è collegato a una licenza digitale e questo permette l'attivazione del prodotto, oltre naturalmente a poter sincronizzare gli altri device, suppongo che passando a un account locale l'attivazione rimane in essere dal momento che siamo sempre all'interno di windows attivato, ma nel caso in esempio in cui installi da zero il sistema con un account locale, come fai poi ad attivare windows ?

AndreaMenabene
Автор

Ciao, ma gli aggiornamenti di win update, sui pc non supportati, saranno disponibili?

francescobiani
Автор

io e i miei magisteri: ho smembrato un acer aspire one con un atom e 1 gb di ram, solo per inserire il suo HDD su un adattatore, installargli tramite rufus winzoz 11, e reinserirlo nell'acer per poi rimontarlo... perché mi chiedi? winzoz non si installava, quindi lo sto ficcando a forza, poi dopo le prime impostazioni (le faccio dal portatile più grande), lo rificco dentro e rimondo tutto... et voilà! nazizozz su un portatile mmerda ficcato manco stessi infilando il ripieno ad un pollo su per l'orifizio

eccheccaxo

se riesco nell'impresa farò lo stesso ma con un chrome os

_Blacklagoon_
Автор

purtroppo dopo questa operazione mi dice solo di aver perso la connessione e c'è il tasto "riprova" quindi in questo modo non salta il passaggio.

allegro_manontroppo
Автор

con il notebook anche se si spegne il router wifi trova le reti dei vicini, come si fa?

amedeodeamicis
Автор

Quindi per capire se NON apro un account microsoft in un computer nuovo di zecca con win 11 home, non ho oppure non so se ho la licenza?(Scusa sono agli inizi)

ernestmazza
Автор

Bravissimo questo ci mancava davvero, complimenti ciao!

jofor
Автор

Facendo la combinazione di comandi non si apre il prompt… consigli ?

itscava
Автор

Settimana prossima dovrei installare Windows 11 Home su un PC con TPM 2.0 e 16GB DDR4 di RAM e volevo sapere se questo procedimento è tutt'ora perfettamente funzionante e non da alcun problema con l'installazione di nulla e/o con gli aggiornamenti futuri del S.O. e delle app pre-installate da Windows.

go-icchanburiichii
Автор

ciao volevo un informazione ma dopo aver installato win11 posso riattivare internet e il mio account come prima?

mariomarinelli
Автор

Grazie mille per l'informazione!
Ma rimarrà sempre con il nome ".it"? non c'è modo poi di mettere solo il "NOME"?
Grazie.

keneryuotube
Автор

non viene fuori il prompt dei comandi su un nuovo notebook procedura inutile

angeloazzurro
Автор

sei bravissimo, ma parli troppo in fretta, se si vuole mettere in pratica i consigli, è impossibile seguirti, quindi hai video veloci ma stressanti. Ciao Turbo...Lab.

trapanicostantino
Автор

io premo maius+f10 sul notebook lenovo ma non succede nulla, nessuna finestra del prompt. Forse lenovo utilizza una combinazione di tasti diversa?

Trades
Автор

Ma scusi , ma che problema è? Ero tutto incazzato anche nel vedere tanti video a demonizzare Microsoft, quando rimettete le cose a posto e’ di una facilità disarmante : basta dopo l’accesso andare in account e cambiare .Ma povera Microsoft . Forse l’obbligo è un errore di programmazione

aristidecolombo
Автор

grazie ottima spiegazione, però ho una domanda per te, sul mio pc ho tolto per errorre(convito eliminare la password per entrare nel mio pc) ho tolto anche l'autorizzazione come amministratore di l'unico accaunt sul mio pc, ora ogni cosa che faccio anche il riavvio in modalita provvisoria mi dici che non ho lautorizzazione e deve mettere una password pero non mi fa andare avanti in sessun modo anche se provo a fare con esegui i vari passaggi che ho trovasto in rete mi dice sempre che necessitano di autorizzazione, come posso risolvere questo problema??

sarahdisegni
Автор

Ciao video molto bello e sintetico mi chiedevo se è possibile provare w11su virtual box grazie.

marcogiaco
Автор

Sei un grande 👍. Ascolta io ché sono ancora fermo all 8.1. non originale, logicamente.Riesco a fare altrettanto scaricando un 11 in rete??.lo trovo 😉

michelemontanari