Her - Lei (2013) - Lettera di Theodore a Catherine - HD

preview_player
Показать описание
“Cara Cathrine,

sono stato qui a pensare a tutte le cose per cui vorrei chiederti scusa, a tutto il dolore che ci siamo inflitti a vicenda. A tutte le cose di cui ti ho incolpato. A tutto ciò che volevo che fossi o dicessi. Mi dispiace per tutto questo. Ti amerò per sempre, perchè insieme siamo cresciuti e mi hai aiutato a diventare ciò che sono oggi. Voglio solo che tu sappia che dei frammenti di te resteranno per sempre dentro di me e per questo ti sarò sempre riconoscente. Qualunque cosa tu sia diventata e ovunque tu sia nel mondo in questo momento, ti mando il mio amore.
Sarai mia amica per sempre.

Con amore,

Theodore”
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Uno storia pazzesca di accettazione e consapevolezza, di comprensione di sé stessi. Sono incappato in questo film per caso ed ho pensato subito a te, Sara. “Lei” era proprio il tuo nomignolo sul telefono. Siamo letteralmente cresciuti insieme, ed ho chiuso tutto dopo 10 anni. Questa lettera rappresenta tutto ciò che non sono mai riuscito a dirti negli ultimi 2 anni, da quando ci siamo lasciati e ho lavorato molto su di me. Parla incredibilmente di noi. Ti chiedo perdono. Ti amerò per sempre perché siamo cresciuti insieme. Ci sarà per sempre un po’ di te dentro me, e ti sono grato per questo. Chiunque sarai e in qualunque parte del mondo tu sarai, ti mando il mio amore. Sei mia amica per sempre. Con amore, Giacomo.

giacomo
Автор

L'ho visto ieri sera. Ai titoli di coda, con questa colonna sonora da brividi, ho cominciato a piangere, tanto. Dodici anni di relazione, otto anni con un vuoto che a periodi si presenta. Avrei voluto mantenere almeno un rapporto "normale", invece l'assenza è presente...e lo capisco, ma neanche un "come stai" dopo che per due volte ho rischiato la vita, dopo avere condiviso tante di quelle cose...quei colori, quegli odori, quei brividi...forse sono solo uno stupido. Un eterno stupido romantico, che crede ancora alle storie da film... Credo di averla vissuta, credo di essere stato fortunato a viverla, nonostante la sofferenza che a periodi fa capolino.
"Sarò sempre tuo amico...nonostante tutto..."

Alessandro-pldu
Автор

La frase che più mi commuove è “sarai per sempre mia amica”

Condividere tutto, ogni singolo respiro, accogliere le fragilità reciproche, proteggersi, ferirsi e chiedere scusa amando. Poi improvvisamente trattarsi come estranei, negandosi persino il saluto. Come se nulla fosse mai accaduto e un uragano fosse passato a spazzare via i colori di ogni singolo giorno.

Sto aspettando che questa amarezza se ne vada. Non importa quanto tempo passerà, ma voglio che tu sappia che rimarrai per sempre mia amica e dentro di me ci sarà sempre una parte di te.

Con tutto il mio amore
Piero

A te 🍎

marlonbrando
Автор

film stupendo, purtroppo visto appena dopo la fine di una storia... e su questa lettera giù i lacrimoni....

ramsesind
Автор

Sono le parole che avrei voluto tanto dire ad una persona che fa parte di me .. ormai siamo due estranei.

marcogiugno
Автор

Almeno una volta a settimana riguardo questo video, non tutto il film che è indubbiamente un capolavoro...ma questa scena in particolare. Al di là della questione "lingua originale-doppiaggio" credo che il doppiatore italiano qui abbia racchiuso l'amarezza, la tristezza legata alla fine di un rapporto mista alla ormai consapevolezza che la vita va avanti e che non è mai troppo tardi per ricominciare. Dulcis in fondo quando dice: "Invia." - brividi.

pasqualedarco
Автор

Cara Catherine,
Ho pensato tanto a tutte le cose per cui ti vorrei chiedere scusa. A tutto il male che ci siamo fatti. A tutte quello di cui ti ho accusata. A tutto ciò che avevo bisogno che tu fossi e dicessi. Ti chiedo perdono. Ti amerò sempre perché siamo cresciuti insieme. E mi hai aiutato a essere chi sono.
Voglio che tu sappia... Che ci sarà sempre un po’ di te dentro di me. E ti sono grato per questo.
Chiunque tu sia diventata e in qualunque parte del modo tu sia, ti mando il mio amore.
Sei mia amica per sempre. Con amore, Theodore.

giulia
Автор

Non so cosa sia successo ma il tempo mi ha spinto a voler intraprendere una nuova strada, seppur ciò avrebbe significato perdere la persona più importante della mia vita. Ciò non cambierà mai quello che c'è stato, ti sono grato per ogni cosa che tu hai fatto o detto. Sei stata la mia compagna di avventure, la mia spalla, il mio primo vero amore. Siamo cresciuti insieme, non potrò mai smettere di volerti bene e non potrò mai dimenticarti perché ci sarà sempre un po' di te dentro di me. Sei mia amica per sempre, con amore, Leonardo ❤

leonardo_
Автор

Ogni volta che guardò questo video penso sempre te, con amore Lorenzo♥️

lorenzodagnoni
Автор

Unico. FILM UNICO. Grazie per le mille emozioni

MarcoSarcone
Автор

Comunque uno dei finali più profondi e belli di sempre

marcoleonardopatti
Автор

Ognuno di noi, nel proprio percorso di vita, ha incontrato una donna che ha amato e per qualche motivo in quel momento della vita non ha funzionato. Una donna con cui siamo cresciuti sentimentalmente e psicologicamente. Poi un giorno, con un dolore enorme dentro, ti rendi conto che le cose non sono più quelle di un tempo. Ma le vuoi ancora bene. Perché è la tua migliore amica e compagna di avventure. E con dolore ti devi staccare. Ti auguro una vita serena.

m_
Автор

È sorprendentemente difficile non commuoversi .

k-pax
Автор

Talvolta guardo la luna e mi domando se da qualche parte, tu la stia guardando assieme a me...mi mancherai e spesso penso a come sarebbero potute andare le cose, ma forse non era destino, ma sarai sempre con me e non smetterò di pensare ai tempi in cui eravamo felici o forse lo ero solo io...ciao Maria..

iszslkx
Автор

puntualmente torno sempre ad ascoltarla... brividi

forna
Автор

Ci sarà sempre un po' di te dentro di me. ❤️

iShads
Автор

Questa scena è spettacolare 😍❤ mi ha commossa

assuntadangelo
Автор

Theodore è un uomo fondamentalmente bloccato a livello sociale e relazione; in ambito lavorativo non riesce ad allacciarsi, lo stesso vale con le ragazze che tenta di frequentare. È un uomo lacerato dal proprio passato amoroso, che trova rimedio e cura per le
proprie ferite in una paradossale relazione con un sistema digitale. Si può amare una macchina? A quanto pare sì, o meglio siamo sicuri di stare veramente amando una macchina? Ma se il sistema in questione è in grado di evolversi in virtù della persona con cui interagisce, finisce per diventare esattamente colui/colei che nella testa quell’individuo ha idealizzato.. In poche parole finisci con amare una tua idea, un te plasmato complementare al te esistente. Ed allora il film è un inno all’egocentrismo e alla solitudine individuale in un mondo permeato dall’illusione delle relazioni? Per me no, e saltando qualche passaggio, lo vedo come un percorso individuale ed esplorativo di sé stessi, un modo per fare pace con ciò che è stato il nostro passato, un modo per accettare e comprendere il nostro passato. Ecco infatti la lettera per Catherine, un affettuoso abbraccio verso un passato insieme, che solo in quel momento trova un senso, finalmente

tommasocapalbo
Автор

Ho letto grande parte dei commenti (non tutti) e ho visto tutti empatizzare Theodore senza esserlo; ognuno chiedeva scusa per aver avuto il ruolo di Catherine.

Ecco io invece mi sento proprio come Theodore, perché come lui sono stato abbandonato dalla “cosa”che più amavo. Il dolore è letteralmente lancinante, ti passa per ogni fibra del corpo…dalle mani alle braccia, dal cuore ai polmoni, poi giù per lo stomaco fino alle gambe e le punte dei piedi.

Sono stato letteralmente abbandonato a me stesso, col mio amore per lei, senza una rispettosa spiegazione, questo mi ha lasciato un vuoto dentro incolmabile…ne da altre relazioni, ne da scopate o da amici o dai soldi, niente porta indietro il tempo e ciò che fu. Puoi solo andare avanti e perdonare.

Sono consapevole di questo, ma ancora non in grado di farlo. Ammiro e invidio Theodore per questo, spero che prima o poi arriverà il mio momento.

Sono passati 8 anni e ancora non riesco a lasciarti il mio amore, vorrei solo che tu tornassi.

A.

andreafossati
Автор

Non c'è molto da commentare dopo queste parole... Ovunque tu sei e sarai, il mio cuore per te ci sarà sempre... R.

antoinedesaint-exupery