Lei - Come si fa a condividere la vita?

preview_player
Показать описание
Di Spike Jonze con Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara e Olivia Wilde, dal 13 marzo al cinema.

Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un ragazzo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere "personali" per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell'utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l'amicizia si trasformerà in amore ma...
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

- Com’era essere sposati?
- Non facile, questo è sicuro, ma c’è qualcosa di molto bello nel condividere la tua vita con qualcuno.
- Come si condivide la vita con qualcuno?
- Beh, siamo cresciuti insieme, io leggevo tutto quello che scriveva, fino alle tesi del master e del dottorato, lei ha letto ogni mia singola parola. Ci influenzavamo molto reciprocamente.
- In che modo tu l’hai influenzata?
- Lei veniva da un contesto in cui niente era mai buono a sufficienza e questo era un peso che la opprimeva, ma nella nostra casa era sempre viva l’idea di provare, di permettere all’altro di sbagliare e di emozionarsi per le cose, questo per lei era liberatorio, era emozionante vederla crescere, vederci crescere e cambiare insieme, ma questa è anche la parte difficile. Crescere con lei, crescere senza di lei o cambiare senza spaventare l’altro. Ancora oggi mi capita di immaginare di parlarle, riprendo vecchie conversazioni e mi difendo da qualcosa che ha detto di me.
- Sì, capisco cosa vuoi dire. La settimana scorsa hai detto una cosa che mi ha ferita: che non so cosa vuol dire perdere qualcuno, e mi sono sentita…
- Oh, mi dispiace di averlo detto, volevo…
- No, non fa niente, ascolta. Mi sono ritrovata a pensarci e ripensarci e ho capito che mi stavo semplicemente ripetendo che in me c’era qualcosa di sbagliato, era una storia che stavo raccontando a me stessa, mi ripetevo di non essere all’altezza, non è interessante? Il passato è solo una storia che raccontiamo a noi stessi.

TheLostGhostrider
Автор

Doppiato benissimo, però mi dispiace che non viene mai nominato il doppiatore di lui che è fenomenale con una voce che non sembra neanche terrena....Fabio Boccanera è bravissimo

ladyk
Автор

Mi chiedo come Joaquin ancora non abbia preso ancora un Oscar

gertrudesensi
Автор

Noto che sono l'unico a cui piace il doppiaggio di lei.

danielecaporali
Автор

Scena superlativa, amare l'amore stesso, un potente e vulnerabile sentimento che ti cambia.

sebastianos
Автор

E' possibile cambiare senza spa ventare l'altro?

ornellaguidotti
Автор

Da vedere solo in originale!!!!come avete fatto a doppiarlo così? ci vuole proprio impegno!!

cihiro
Автор

Purtroppo non è facile essere a livelli della voce di scarlett johansson

gabrielem.
Автор

La voce della Ramazzotti e la sua recitazione son proprio difficili da sopportare! Ma perchè proprio lei??? :(

CateGorica
Автор

Bellissimo film. Ma non per altro, è vero la voce di Scarlett è meglio...

asiax
Автор

che attore incredibile joaquin phoenix

danielrovinalti
Автор

Deve cercare di riportare una voce " neutra ", quindi piacevole all'orecchio umano. Se la versione originale piace di piu ok, niente da dire, il mondo è bello perche varia in gusti. Ma dire che la Ramazzotti offre una voce sbagliata, forzata, fastidiosa... onestamente non sono minimamente d'accordo, secondo me ha fatto un lavoro enorme con risultati ottimi.

matteodieci
Автор

Film difficile in cui le voci sono le vere attrici più che i singoli attori. Ottimo secondo me il doppiatore di Joaquin, ma la voce di Samantha è poco neutra e si sente troppo l'accento romano. davvero un peccato, andava curato meglio. Film strepitoso

AnakinSkypeWalker
Автор

Ma scusate fate finta che anziché Los Angeles siano a Roma, ai fini della storia non cambia nulla, la voce della Ramazzotti è perfetta e voi non rompete le palle

castelmichi
Автор

Io avrei optato per Alessia Amendola come doppiatrice di Samantha

entrare_rbx
Автор

Neanche a me piace la sua voce..forse è più realistica di tante altre ma per me rovina la poesia di tutto il film.

foxylady
Автор

Allora non sono l unica ad avergli dato fastidio la voce d lei. cazzo che fastidio tutta la durata del film. doppia Samantha/fa una voce come se dovesse piacere a tutti i costi, cercando di farla sfumare, di apparire sexy, voce non spontanea e recitazione raccapricciante.

disclose_beauty