4 balle sulla crescita personale che devi conoscere per non farti fregare

preview_player
Показать описание
Sono un appassionato di crescita personale da ormai 20 anni. In questo periodo ho avuto la possibilità di leggere decine di libri di self-help, ascoltare ore ed ore di audio-book sul miglioramento personale e leggere centinaia di articoli sullo sviluppo personale.

Nel video di oggi voglio condividere con te quelle che a mio avviso sono le 4 balle per antonomasia dell’industria del miglioramento personale, nella speranza che la prossima volta che acquisterai un libro, seguirai un corso o leggerai un articolo di un blog di crescita personale, lo potrai fare con la giusta “armatura”.

0:00 Una cosa che odio della crescita personale
1:34 Il segreto della crescita personale
3:22 Come avviene il cambiamento
6:21 Quello che dicono i para-guru
7:51 Questo libro (non) ti cambierà la vita

⭕️ CHI SONO:

Ogni giorno lavoro per proporre ai miei lettori e clienti le più avanzate strategie per raggiungere i proprio obiettivi nello studio, nel lavoro e nella vita quotidiana.

⭕️ SEGUIMI:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

grazie Andrea per questa serietà e onestà !ottimi contenuti ti seguo da poco ma trovo conferme che mi fortificano nel mio percorso e trovo tantissimi spunti che mi spronano e sfidano, fantastico.

robertacapitanio
Автор

Apprezzo tantissimo questo tipo di onestà e trasparenza. Sapere queste cose rende davvero liberi.

Non abbiamo realmente bisogno di aiuti esterni, come hai detto tu il cambiamento parte dall’interno e soprattutto é GRADUALE.

Ci hanno abituato e viziato al “tutto e subito” ma la verità è che le cose belle della vita, quelle importanti richiedono Tempo e Sacrificio.
Grazie per averlo ricordato ☀️

naomicitarella
Автор

The secret me l'hanno prestato tipo 10 anni fa, mai terminato di leggere: mi deprimeva un casino e mi faceva scappare ancor di più da me stessa. Ecco, se c'è una cosa che non mi è più possibile è il non volere e cercare la piena responsabilità al 100% giorno dopo giorno. Un altro bel contenuto ottimamente comunicato.

danielaveneri
Автор

Nessun libro in particolare mi ha cambiato la vita. Mi ha cambiato la voglia di somigliare a certi idoli, ed è questa la carica che mi aiuta a migliorare sempre :)

italico
Автор

Ciao André. Ti leggo dal 2010, a volte per necessità a volte perché sono semplicemente curiosa di quel che scrivi. Il mio cambiamento è iniziato proprio così: insoddisfatta della mai vita, leggevo quel che scrivevi. Quest'anno sono riuscita a cambiare una situazione che mi pesava e non mi permetteva di crescere. Non so se ho preso la strada giusta, so però che posso cambiarla. Ancora e ancora. Ed è anche grazie ai tuoi articoli, letti tempo fa, se sono riuscita ad "agire".

mariapia
Автор

Ho fatto una crescita personale sia spirituale legata sulla zona “the secret” e sia a livello fisico/studio. All’inizio sono rimasta da sola il primo mese. Dopo qualche mese ho visto la luce. C’è della verità in quel libro, ma secondo me c’è di meglio. Es: Neville Godard. Ma per me è stato tutto un insieme. Spiritualità/studio e allenamento. Sveglia alle 6.

giadagiurgola
Автор

Ciao Andrea! Niente di più semplice da capire. È solo difficile metterlo in pratica. Grazie

Nikita-whwl
Автор

Assolutamente d'accordo! Se avessi messo in pratica tutto ciò che ho letto da 30 anni a questa parte avrei trovato l'illuminazione... e invece, sono ancora qui... 😅

CinziaCannavo
Автор

Ciao Andrea,
complimenti x il video che condivido appieno i cui argomenti ho vissuto in prima persona (solo ultimamente ho smesso di ingurgitare nozioni sulla crescita personale senza poi applicare nulla, come se mi servisse da "giustificazione" alla mia svogliatezza: "Non faccio nulla, MA mi sto informando")

Un'altra balla mega galattica, secondo me, è quella: "Tu puoi fare e diventare tutto quello che vuoi nella vita".
Sono dell'idea, e potrei sbagliarmi, che tutti noi abbiamo punti forti e punti deboli e che dobbiamo conoscere x poterci concentrare su quelli dove siamo più performanti x "natura" così da poter eccellere proprio in quel punto, senza perdere tempo a diventare mediocri sui nostri punti deboli.

Avrei 2 domande su 2 difficoltà che mi ritrovo a fronteggiare:

1 - considerando che il multitasking non esiste, come si può capire dove indirizzare le proprie energie quando si hanno più obiettivi da raggiungere?
(Nel mio caso vorrei trovare l'indipendenza economica ed avrei 3 modi che mi piacerebbero, ma non so come scegliere quello più adatto: network marketing, trading online, sviluppare un progetto online)

2 - il cambiamento non arriva subito ma dopo mesi o anni di lavoro continuo: come faccio a mantenere la rotta?

Grazie 🙂

federasta
Автор

La prima balla è una gran verità (perdonami l’ossimoro)! Molto spesso nella vita sappiamo già tutto quello che serve per superare il problema ma non abbiamo semplicemente voglia di fare fatica e preferiamo ricercare la pillola magica. Che poi non esiste.

dr.francescofratto
Автор

Ciao, il mio modo di pensare è leggo e valuto se quei dati nella realtà funzionano, non scarto nulla a prescindere.
Ci vuole del tempo su alcune cose e oggi si è portati a voler ottenere tutto e subito e a stancarsi subito di ciò che si ha.
Non si prova abbastanza gratitudine.
Io funziono così, pensa ad una cosa e ho notato che se questa diventa un chiodo fisso da lì a poco me la ritrovo nella vita.
La meditazione l'ho scartata per l'idea che " eh roba da guru indiani, chissà che faccio io le ore seduta che non ho un lato b Ciccio e mi fa male il cocige!" Un giorno dopo tanta iperattività ho visto un link su fb di un'amica che meditava.
Ho iniziato nel tentativo di mettere una pausa alla folle corsa.
Mi mettevo a letto e anziché meditare, mi addormentavo ...tecnica alternativa😂
Poi ho iniziato seriamente, dopo oltre un anno...un giorno tacccc!!!
Chiudo gli occhi e realizzo il senso della meditazione per me.
Ho pensato:"se i nostri pensieri ed umore avessero prima di iniziare un pH esempio acido o basico, dopo la meditazione torniamo ad un neutro".
Per alcune cose ci vuole del tempo.
La decisione è immediata di un cambiamento ma spesso il percorso non lo è.
Un passo alla volta, uno alla volta diceva og mandino

massambadicia
Автор

Io aggiungerei pure la classica. "DEVI CREDERCI, SEI UN GUERRIERO DI LUCE!" Bah

architettoleonardorusso
Автор

Altra considerazione: trovo molto elegante il tuo modo di esprimerti e anche la velocità va bene.
Che ne diresti di inserire anche un pò del nostro umorismo italiano facendo un paio di battute durante il video? Trovo che sarebbe utile per smorzare anche una tensione che a tratti mi pare di vedere.

gaspareruffino
Автор

Trovo il contenuto davvero utile.
La maggior parte della gente cerca e vuole comprare la pozione magica che fa raggiungere gli obiettivi che altri hanno raggiunto in anni di fatica e disciplina. Io non penso che siano così ingenui da credere che se paghi un paraguru con la pozione magica, alla fine raggiungeranno quel lontano obiettivo con la magia. Loro pagano per l'idea che li fa stare bene per qualche giorno. Poi alla fine non avranno risultati e diranno: e va bè io ci ho provato a fare il furbo pagando per una scorciatoia.
Penseranno che quei soldi che si sono fatti rubare non gli cambiano la vita e che è stato bello pensare per qualche giorno che sarebbero arrivati anche loro senza fatica.

gaspareruffino
Автор

La parola paraculo è proprio azzeccata 😂

sarapadovani
Автор

Graze. Per me e' un momento difficule

elisabettacapasso
Автор

Io ho una amica “intrippata” con due tre guru dove periodicamente quando non gli succede quello che vuole è perché lei ha dei blocchi che ovviamente senza di loro non può superare e allora via di rituale della birra o del lupo o di altro ..io sono la persona più scettica al mondo e per carità funzionerà anche ma sono sei anni che aspetta questo o quello ecco anche queste persone mi spaventano un po’

silviam
Автор

Sarei molto curioso di conoscere la tua opinione riguardo E.Tolle quando nel suo libro “il potere di adesso” racconta di aver praticamente capovolto la sua esistenza dopo una notte o un sogno ( ora non ricordo precisamente ma sono certo fosse qualcosa di veloce impatto e breve durata e mi colpì molto ).. sono della tua stessa opinione i cambiamenti avvengono con il tempo.. ma mi sono sempre domandato perché alcuni personaggi e alcune storie ci raccontano che la svolta è avvenuta anche solo tramite un sogno o comunque un evento relativamente breve.
Grazie in anticipo se mai risponderai, ti seguo sempre con piacere!

edcmp
Автор

Pensavo nominassi anche la fatidica "legge di attrazione". Che ha un senso certamente, ma non nel modo in cui viene venduta...

lucazanoletti
Автор

Noi ridiamo e scherziamo ma nel mio dialetto, "paraguru" vuol dire proprio quello 😅

trasformazionementale
join shbcf.ru