2.500€ CON INVERTER 12V-3kW E BATTERIE 6kWh

preview_player
Показать описание
Ecco il quinto video della serie indirizzata a chi vuole risparmiare e imparare gradualmente a realizzare il proprio impianto fotovoltaico, qui vediamo l'aggiunta di un inverter toroidale da 12V - 3kW di potenza continua e 9kW di picco massimo. Ricordate che gli inverter, qualsiasi inverter, va utilizzato con accortezza, non è come la linea di rete alla quale attacchiamo i carichi e basta, qui non bisogna mai esagerare... e dureranno anni.
Buona visione.
Se volete sostenere il mio canale fate una donazione sul seguente link PayPal. Grazie.

SE VOLETE UN PREVENTIVO DELLE BATTERIE DALLA 4KLIFT CONTATTATELI SU QUESTA E-MAIL
Sig. Marco

TUTTI I LINK DEI PRODOTTI USATI NEL CANALE ENERGIA FAI DA TE aggiornati al 06.01.2023

BATTERIE LiFePO4 della MANYI - per avere lo sconto scrivete (Gianni energia fai da te).
#fotovoltaico
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Gianni, buonasera, finalmente ho completato l'opera. Oggi, dopo vari controlli e verifiche, ho collegato l'impianto fotovoltaico al mio appartamento. Devo dire che per ora, tutto fila liscio ed ogni singolo apparecchio di casa, funziona con la corrente prodotta in autonomia. Spero di non essere stato avventato nell'aver fatto ciò ma, visto che utilizzo apparecchiature poco energivore, mi sono convinto che poteva funzionare e di fatto, come detto prima, funziona. E di questo, devo ringraziare solo te che con tutta la tua grande esperienza e chiarezza, hai saputo infondere fiducia e coraggio nel maneggiare una materia pericolosa come l'elettricità. Orgogliosamente soddisfatto ma umilmente grato, ti ringrazio di tutto e continuerò a seguire il tuo interessantissimo canale. Grazie!

marcobobbio
Автор

Non finirò mai di scrivere e divulgare, che questo è un canale INTERESSANTISSIMO

mwmkymk
Автор

Premesso che sono sempre stato un grande sostenitore dell'energia sostenibile ma la corrente mi fa molta paura e non mi metterei mai a trafficare con tutti quei cavi e gingilli vari, vorrei dirti che sei veramente un grande perché anche uno senza alcuna base di elettrotecnica come me riesce a capire almeno a livello teorico come funzionano tutti questi vari tipi di impianti che hai presentato.

luboltz
Автор

Grazie Gianni che con le tue lezioni aiuti tutti noi a ideare e costruire il nostro impianto regalandoci grandi soddisfazioni… siamo sempre in debito😉😉🔝🔝🔝🔝🔝

robertocurto
Автор

Buongiorno! Grazie Gianni per tutte queste lezioni gratuite che ha messo a disposizione. Io non sono un grande esperto di elettronica, ma non ho avuto difficoltà a progettare l'impianto grazie alla chiarezza delle sue lezioni. Complimenti e grazie! Ho quasi finito di realizzare il mio impianto fotovoltaico a isola. Lei è davvero un gran maestro, ha un modo di spiegare le cose davvero efficace! Mi sono appassionato molto. Sono molto contento. Volevo ringraziare! Le auguro tante belle cose! grazie ancora💪🙏

Pietro-rh
Автор

GRANDEEE!! Grazie Gianni, quello schema alla lavagna è quello che mi toglie ogni dubbio che avevo!! GRAZIE!!

SartiElectric
Автор

Ciao, Gianni. Mi hai fatto sorridere perché il mio istruttore di laboratorio, quando faceva misurare la corrente col tester, mi faceva sobbalzare proprio col BOOM !!! E' SCOPPIATO LO STRUMENTO !!! In quanto lo avevo predisposto per la misura di corrente senza, però, collegarlo in serie al circuito... Un ragazzetto di 17 anni rimaneva impressionato da tale SCOPPIO che ancora oggi lo ricordo !!! Spiegazione chiara e limpida... Grazie, buon lavoro e buona vita !

francescoma
Автор

Attenzione alle lucidature così spinte le Signore possono approfittarne.
Battute a parte sempre in vetta. Complimenti.

innocenzoiannilli
Автор

Sei una grande benedizione di dio ……… grazie delle tue splendide spiegazioni e consigli

luigisantoro
Автор

Grande Gianni, molto chiaro lo schema del collegamento all'impianto di casa.Hai confermato quello che ho fatto. Ho aggiunto un commutatore 1-0-2 per bypassare inverter e tutto l'impianto fotovoltaico in caso di guasto o manutenzione.

MRtouch
Автор

Sei stato chiarissimo e si vede che sei un competente.

nmromplicuj
Автор

Buongiorno, questo video va direttamente nei preferiti, finalmente qualcuno è riuscito a farmi capire in modo chiaro come si collega l impianto di casa al fotovoltaico partendo dal quadro di casa, grazie grazie, spero ci sarà un altro video nel quale si spiega con la stessa semplicità la connessione pannelli regolatore inverter batterie. Ancora grazie e continua cosi

marcovella
Автор

Spiegato molto bene, per un profano, ho un triplo zero, ma per un elettricista, anche mediocre, è una cosa semplice.

walterstaccioli
Автор

Ho capito tutto. Sei stato bravissimo. Grazie del tempo che dedichi a noi

francescolibrale
Автор

Perfetto sei stato chiarissimo come sempre.
Grazie
Io ne ho realizzato uno semplicissimo in un garage senza contatore.
Mi serve solo per il motore della saracinesca e due faretti.
Tengo la batteria 12 v. carica con un pannello da 100 w. e la trasformo a 230 v. con un inverter da 3000 w.
Il motore della saracinesca è di circa 1000 w.
Dovrei mettere una protezione dopo la batteria e il differenziale all'uscita dell'inverter.
I cavetti piccolini dei pannelli io li collegherei a monte del fusibile in modo tale che un eventuale intervento non mi lascerebbe i pannelli senza batteria.

davileonardo
Автор

Grazie per le spiegazioni così semplici, mi sto attrezzando per farlo.

giovannighiribelli
Автор

Sempre un grande ormai il nostro punto di riferimento per i nostri impianti

tonycastelli
Автор

ciao sei stato chiarissimo, altroche bravo mi piace come spieghi in maniera semplice

ferdinandoschievano
Автор

chiarissimo grazie 1000 di tutti i video che fai

sandromuchino
Автор

Grazie Gianni, sempre super istruttivo

plastilin