Relazioni Tossiche: riconoscere e allontanare le persone negative

preview_player
Показать описание
Le persone con cui entri in relazione hanno un'influenza determinante sulla tua visione di vita.

Circondati di persone positive e vedrai la gioia.
Costruisci relazioni tossiche con persone negative e sarai contagiato dal malumore e dal pessimismo.

Vediamo insieme come riconoscere e interrompere i rapport tossici che ti fanno star male, prosciugano la tua energie e non ti permettono di risvegliarti e realizzare la tua felicità.

➡️ Se vuoi ricevere ogni giorno un consiglio per vivere meglio la tua vita relazionale e professionale, scrivimi su Whatsapp al 3293211971.

SEGUIMI ANCHE SU:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Video stupendo…mi sono fatto proprio oggi queste 4 domande e ho deciso di allontanare una persona tossica..anche se ciò comporta un sacrificio e un atto di forza immenso! Grazie

sergiobattiato
Автор

Questo e' il mio ringraziamento per la vita.. Di cuore Le Posso Dire Che queste 4 Domande sono Vitali.. Ho 50 anni e per debolezza ho lasciato che qualcun altro vivesse la mia vita al posto mio...

cristinafaustini
Автор

Quanto sei bravo, hai capito di tutto e di più.
Un abbraccio da mamma.
Sappi che io con questa persona non ho avuto mai un sentimento .
In passato gli ho voluto tanto bene fraterno, maa non sapevo di che panni vestiva .se solo avessi capito una virgola non mi avessi fatta mai avvicinare da lui...ormai si sa che oltre il male ìn loro non ce niente...ho sofferto solo per il fatto che conoscevo un mostro ed io non lo sapevo...persecuzioni, insulti, sul web a non finire a volte mi spaventava pensavo se era lui o un altra persona, lui cambiato totalmente, vero che ci sono rimasta male non per colpa mia, lui mi seguiva ed io non lo capivo, ...mai in cuor mio pensavo che mi avrebbe fatto tanto male...addirittura contavo su di lui per me era una spalla gli volevo bene con tutta me stessa.
Insomma ho fatto una grande esperienza con l'amico più caro che ho avuto nella mia vita...contavo su di lui come un fratello di sangue e infatti mi ha dissanguato...va bene anche questo servirà comunque imparerò a come guardare le persone.
Mille grazie e buona giornata di ❤.

marisagargiulo
Автор

Alle persone negative aggiungerei quelle che sembrano sempre sulla cresta dell'onda, allegre, che passano da viaggi a shopping, che conoscono una marea di gente, che pubblicano un sacco di foto vincenti sui social, però sono false, quello che mostrano è tutto falso, parlano alle spalle delle persone in continuazione ( non perché gli abbiano fatto qualcosa di male, ma semplicemente perché fanno scelte di vita diverse dalle loro e non soddisfano le loro aspettative).

laura
Автор

Complimenti, ottimo video sotto ogni punto di vista! Continua così! 👍🏻👊🏻

Enrico_Fusai_Counselor
Автор

Molto giusto quello che dici. Grazie. Rifletterò sulle tue parole

Fulvia-L.
Автор

Infatti non è semplice, sei bravissimo, !!!!.

enzaminio
Автор

Complimenti per il video! Non si potrebbe spiegare meglio.Grazie per questa perla di saggezza.

sandalice
Автор

Ti ringrazio tantissimo. Nuova iscritta.

sjal
Автор

Sto potenziato gli studi !ho cambiato marketin finaza tecnico!

mirellapapili
Автор

Mi fase della pandemia sono stata in tensione ! E'una classe mista!

mirellapapili
Автор

Sto vivendo una situazione che diventa sempre più pesante: ho un'amica che giudica e critica ogni aspetto di me... io le rispondo dicendo che certe cose potrebbe anche evitarle e lei la butta sul ridere e dice che sono una persona troppo permalosa. Lei spesso vive situazioni simili a quelle che io vivo a causa sua e di conseguenza non so se lei si comporti in tale modo per stare bene con sé stessa. Ma a questo punto non so come agire... ogni volta penso che la devo ignorare, sebbene sia costretta a vederla ogni giorno, ma non riesco perché siamo amiche da anni. Cerco di spiegarle che il suo modo di fare mi turba ( perché non ho una forte autostima ma cerco di non mostrarlo mai) e lei apre questioni infinite e non riesco mai a risolvere nulla, anzi passo dalla parte del torto...
La cosa che mi da rabbia è che osa trattare in questa maniera solo me, nessun'altro. Se faccio qualcosa di giusto deve sempre sminuirmi o ridermi in faccia... Poi me la prendo e passo per la scema di turno.
Se qualcuno ha qualche consiglio gliene sarei molto grata :)

jess
Автор

Ciao ! Dopo tre mesi, a gennaio ho lasciato finalmente il mio ex narcisista . Dopo la prima settimana e mezzo in cui ci siamo visti, il giorno prima di partire mi ha chiesto l'esclusivita della relazione ed è poi partito per un altra città (roma), essendo un artista di strada . " lo faccio solo per fare soldi per poter poi prendere una stanza nella città dove vivi tu ", mi disse . Vedendo che non tornava, che mi stava manipolano l'ho lasciato poiché mi faceva stare malissimo , una vera persona tossica e manipolatrice . Ora però ho paura che lui possa ritornare qui, la paura è così tanta che ho pensato : se la mia prossima compagna di stanza si inizierà a frequentare con lui quando se tornerà? Pensieri ossessivi e senza fondamento visto che qui ci sono tantissime persone ( vivo a bologna), e considerando anche il fatto che lui è straniero, va dove lo porta il vento, non ha residenza qui e vive negli ostelli . Ma questi pensieri mi tormentano e mi fanno vivere con la paura che possa averci a che fare di nuovo . Come posso superare la paura ? Perché mi faccio questi film mentali assurdi? Grazie

fededepa
Автор

Questo è vero non bisogna prendere soltanto, ma bisogna anche sapere donarsi in un rapporto. Io dottore quello che devo fare è fare conoscere i miei problemi essere vero. Poi questa è la prima cosa si deve vedere se un rapporto ti fa sentire bene o ci sono problemi di connessione con le anime. Io sarò bravo, sarò me stesso mi presento così come sono senza indossare maschere o atteggiamenti che non mi appartiengono. E poi devo vedere se mi trovo con il suo carattere. Adesso non posso dire nulla devo frequentarla una persona per rendermi conto se mi fa bene o mi fa' male.

giustinolupoli
Автор

Dici bene, ma a mio parere, nel momento in cui ci si chiede se un rapporto ci soddisfi o meno, abbiamo già la risposta :)

Giuditta_
Автор

A volte bisogna lasciar morire un sentimento per salvare la propria dignità. Quando ci rendiamo conto probabilmente l'abbiamo già persa in gran parte. Non è facile comunque rinunciare ad un sogno, ovvero ammettere a se stessi che tutto era solo un sogno, una illusione scelta da noi. Forse l'unico modo di colmare un vuoto è di aggiungere dei nuovi contenuti che possano pian piano risvegliare qualcosa che durante la sofferente frequentazione non poteva emergere. Bisogna sollevarsi per quanto possa essere difficile, credo che dopo tutto possa solo andare meglio.
Sto pensando ancora come fare, è la parte pratica che mi manca. Ma ne riuscirò fuori, lo voglio tanto

artsartemia
Автор

Io ho una sorella bipolare come mi devo comportare??? Mi trasmette negativitá, malessere.... come faccio ad allontanarmi? Attualmente non posso

_ciaone
Автор

Io ho un amcio che in quest’ultimo anno è diventato molto fastidioso e palrare ad esempio in chiamata o chattare con lui mi provoca disagio, perchè si arrabbia praticamente per tutto e il vero motivo per cui si arrabbia è perchè sa che tengo alla sua amicizia e quindi mi fa dei ricatti, ad esempio: gli devo dare il mio account di Fortnite perchè ho tante skin, altrimenti lui con me ha chiuso. Sinceramente non sopporto più auesta situazione. La cosa posotiva è che quest’anno finisco le medie e io e lui saremo in scuole diverse, non so se esserne felice oppure no; io, sinceramente, ne sono felice perchè così potrò finalmente sbarazzarmi di lui e dei suoi ricatti. Cosa ne pensate? Un vostro consiglio mi darebbe molto conforto. Fortunatamente ho molti altri amici oltre a lui

Frncioo
Автор

La mia migliore amica non mi d' influenze positive, cosa devo fare? Io sono disposta a cambiare per me stessa ma come fare, gradualmente o nettamente?

chaimaahaffou
Автор

C'è un mio amico che per i motivi citati nel video dovrei eliminare dalla mia vita. Però io sento come un blocco che non mi permette di allontanarmi. Penso sia debolezza mia di spirito. Cosa mi consigli? Da una parte sono troppo fifone per troncarla di netto dicendo "mi stai sulle balle per questo e quell'altro...". Dall'altra sento che se gradualmente sparirei inizierebbe a farmelo notare chiedendo spiegazioni.

ssffssff