Dieta antiinfiammatoria e artrite

preview_player
Показать описание


Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bravo! Finalmente una persona seria e competente.

Gelsyviolet
Автор

Grazie per questi video. Informazioni preziose

federicaromano
Автор

Bravo Stefano sei veramente competente, è un piacere

ziagina
Автор

Vorrei sapere se hai già fatto un video specifico per lo zenzero e la curcuma. Grazie mille 😊 e complimenti per il lavoro di divulgazione scientifica che fai.

giuseppec.
Автор

Come sempre esaustivo, aggiungerei la figura del chinesiologo più che del fisioterapista, fondamentale per la cura dell'infiammazione, nel lungo periodo il chinesiologo che si occupa esclusivamente di attività motoria può dare una risposta più corretta.

stellapietrogiuseppe
Автор

Preparato, esaustivo... Il dono della sintesi.... Approfondimenti biochimici e fisiologici validissimi....

ivanagrumiro
Автор

Bel programma complimenti. Molto interessante. Grazie.

saraserafinabianco
Автор

la glucosamina e la condoitina sono un tocca sana, mi hanno eliminato tut i dolorini dovuti al troppo stress articolare dovuto dallo sport. potresti rispondermi alla domanda sul limone? non mi hai risposto...fa bene o fa male? grazie!

fax
Автор

La condroitina in quanto tale non esiste di sintesi, è solo di derivazione animale (almeno per ora). L’alternativa è la combinazione di glucosamina e metilsulfonilmetano (MSM).

StefanoVendrame
Автор

+ Domande al Nutrizionista Mi sarebbe utile una dieta per fegato ingrandito e steatoso, posso sperare nei tuoi consiglii? grazie!

alexzolder
Автор

Confermo avendo avuto problemi di artrite che la dieta non cambia il decorso della malattia, certo una dieta sana ed equilibrata associato ad uno stile di vita sano fa sempre bene, ma quel che si mangia influisce veramente poco sull'evolversi della malattia. Anche i cosiddetti alimenti antiinfiammatori o anti ossidanti fanno veramente poco, quando hai quei dolori acuti devi prendere dei farmaci che vanno ad intaccare in modo pesante il sistema immunitario altrimenti provi di quei dolori atroci. Quello che si dice nel video non è comunque sbagliato da un punto di vista della nutrizione ma non è che l'artrite si cura con l'alimentazione, magari fosse così semplice.

ricordiaerei
Автор

No, qui parliamo di supplementazione più consistente, la lecitina di soia non ha molti omega 3. Per un integratore naturale vegano di omega3, andrei sui semi di lino.

StefanoVendrame
Автор

L'artiglio del diavolo è vegetale. Di glucosamina/condroitina ci sono alcuni prodotti per vegetariani (ricavati da fermentazioni vegetali), così come alcuni supplementi di DHA e EPA derivati da alghe. Confesso però che, vivendo all'estero, non sono sicuro circa la disponibilità di tali prodotti in Italia.

StefanoVendrame
Автор

Qui parliamo di una supplementazione a livelli farmacologici, ci vorrebbe quasi mezzo chilo di pesce al giorno per prendere 4 grammi di omega 3.

StefanoVendrame
Автор

Ciao complimenti per il video, volevo sapere se oltre all Omega 3 l'aloe può aiutare ad attenuare l'infiammazione (nel mio caso artrite psoriasica) ?

alessandroceccarelli
Автор

ciao, intanto complimenti per i tuoi video, avrei una domanda da farti a proposito di infiammazioni: io da 5 anni che sono vegetariano (principalmente per motivi etici verso gli animali) non ho più avuto Messini e sintomi del morbo di Crohn

CiaosonoSeba
Автор

potrebbe fare dei nomi? Ormai con internet spesso i prodotti si reperiscono ovunque. Io sono vegan, e ho problemi di articolazioni alle ginocchia serie (in seguito a traumi da sport) Mi sono stati consigliati già anni fa supplementi di condroitina e glucosamina ma avendo visto che sono tutti di derivazione animale ho lasciato perdere (addirittura mi consigliarono la cartilagine di squalo..) e sono alla ricerca dei derivati vegetali, ma in pratica non li ho trovati

Morganstrega
Автор

che dire, ti ho scoperto qualche giorno fa, il tuo canale è meraviglioso ed interessante

andreascevaroli
Автор

Ciao Stefano, sono Cristina da Bologna, non so se te ne sei già occupato ma, vorrei sapere cosa ne pensi della dieta chito genica grazie

cristinadandrea
Автор

Ciao Stefano, consigli il metilsulfotilmetano come integratore?

matbaggio