Cibi antinfiammatori: cosa sapere

preview_player
Показать описание
Quali sono i cibi antinfiammatori? 🥦🍓🧄

L'infiammazione cronica-silente🔥🔥🔥, affligge moltissime persone nella società occidentale.
Da cosa è causata e come fare ad abbassare l'infiammazione.

In 10' vediamo quali sono gli alimenti antinfiammatori, che stile di vita seguire e cosa fare di pratico per migliorare🌾🍒🍆.

ed infiammazione intestinale:

ProjectinVictus è il canale dedicato a chi si allena con la testa, con il cuore ed il fegato.

2 video alla settimana tra Tutorial, Programmi Pratici e Sfide su allenamenti, esercizi, palestra, alimentazione, diete, calisthenics, trazioni, panca piana, squat, crossfit e kettlebell.

ProjectinVictus non è solo video ma anche un portale che vuole dare al fitness, al benessere e all’attività fisica una nuova Visione. Benvenuti a voi che, come noi, avete scelto il cammino più lungo e difficoltoso ma più ricco di soddisfazioni.
Seguici anche su Facebook:

#CibiAntinfiammatori #ProjectinVictus
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho di recente scoperto di avere la RCU, sono andato da una nutrizionista ed effettivamente mi ha fatto una dieta con tutti questi alimenti (chiaramente con pochissima fibra).
Tralasciando la scomparsa dei sintomi, ho notato un cambiamento drastico nel mio corpo! Non sono più perennemente stanco, svogliato, assonnato ecc. Basta eliminare (o ridurre pesantemente) tutti quei cibi spazzatura e si sente davvero il cambiamento, non è facile all'inizio ma la pazienza paga!
Ora l'unica cosa che mi resta da fare è iniziare un'attività fisica, purtroppo la palestra non mi stimola ma facendo un lavoro su turni mi tocca per forza lì

gianlucadepace
Автор

Buona spiegazione, tra tanti video i tuoi sono i piu' comprensibili di ogni argomento che ho cercato: l'infiammazione che causa pancia gonfia mi semplifica capire perche' ho la pancia gonfia.

taologia
Автор

Uno dei vostri migliori video di sempre. Grazie!

faustopioli
Автор

Sapevo che avresti detto "DIETA IPOCALORICA" hahahaha grande andre e grande project! Solo chi conosce sceglie, altrimenti crede di scegliere!

Alessandro-yxcw
Автор

Andrea, lo sapevo che non esistevi veramente, sei solo un ologramma
Al minuto 7:08 c'è la prova

TheBloodOfDragonSB
Автор

un tempo li avresti chiamati "ciccioni di merda" :D... Ma apprezzo lo sforzo per sembrare politicamente corretto

kurotaisen
Автор

Grandissimo! Ho aperto da poco un canale su Youtube e solo ora posso capire quanto lavoro ci metti dietro ogni singolo video, dai contenuti all'editing fai un lavoro pazzesco!

salvatoreneri
Автор

Ciao Andrea!
Una nota tecnica. Ho notato ultimamente che i video sono ricchi di grafiche. Da addetto ai lavori immagino siano video stock che avete acquistato per aggiungere qualità ai video.
Volevo farvi i miei complimenti. Bravi. È un salto importante che si nota e che, se possibile, aggiunge ulteriore valore 🙂

XavierBellanca
Автор

Argomento top 🔝! Complimenti al project, sto imparando tanto dal prof Biasci! 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻

claugt
Автор

Dottor Biasci complimenti per la divulgazione del suo sapere che stimola ad accrescere le nostre conoscenze.

stefanotaddeo
Автор

Buongiorno. Video sempre al top. Potreste fare un video specifico sugli integratori Omega 3 nello sport? Nello specifico per gli sport di endurance come il running. Sono super sponsorizzazati da vari siti e personalità del mondo del running, da cui vengono definiti antinfiammatori per eccellenza. Vorrei quindi capire se anche la scienza è d'accordo o se è solo un modo per farci spendere soldi. Io li prendo da 1 anno circa e non vedo un minor rischio di infortuni, anzi ho avuto qualche problema con dei tendini. La colpa non è sicuramente di questi integratori, ma l'idea che riducano le infiammazioni mi sembra un falso mito.

francescospina
Автор

Preziose informazioni! Grazie dottor Biasci!!

cristiand
Автор

Salve... Esposizione chiara e garbata.. BRAVO..

ritacaputo
Автор

Complimenti per i video, sempre interessanti e chiari!🌸

simonettafarnesi
Автор

sempre contenuti super interessanti grazie Andrea!

dariorox
Автор

Carissimo dottore Andrea il con il mio sovrappeso soffro di una malattia infiammatoria della pelle, necrobiosi lipoidea, non sono diabetica, l'80 per cento delle persone che soffrono di questa malattia sono diabetiche, di certo è derivata dal sistema immunitario che dopo i 40 anni è piu' sensibile allo stile di vita, nessuna cura ha funzionato, ora mi sto impegnando a nutrirmi meglio con piu' vegetali e a perdere peso. ..i medici mai mi hanno detto che questa malattia è derivata dallo stile di vita..quando trovano una malattia rara si concentrano a provare le varie cure e basta, grazie dottore per i consigli salutali...

rosyisg
Автор

Sarebbe molto interessante un esempio con grammature (specificando i cibi) sul rapporto omega 3 e 6.
Complimenti sempre per i contenuti.

martoranagiancarlo
Автор

Io non ho ancora capito qual è il ruolo del glutine in tutto questo. Nel senso che conosco varie persone fissate col fatto che il glutine sia la cosa più infiammatoria che ci sia, insieme a latticini e altro. Sicuramente il contributo più importante all'infiammazione resta quello descritto nel video, ma vorrei capire se togliere il glutine in soggetti non intolleranti sia una mossa efficace oppure quasi inutile

tuc
Автор

Ti direi che sei l’Alberto Angela del fitness ma lui è secco e tu no. Avanti così.

beatboii
Автор

Potrebbe sembrare stupida, ma vorrei sottoporre la domanda "cosa ne pensi della dieta dissociata? Efficace? Nociva? Su quali evidenze scientifiche si appoggia?
Grazie e complimenti davvero raga!!!
Manu da Mirandola

emanuelaosti