Il segreto per essere felici di primo mattino | Filippo Ongaro

preview_player
Показать описание


Essere felici al mattino è fondamentale per poter essere felici nella vita perché la vita altro non é che la somma delle singole giornate.
Invece di chiederti “come posso cambiare la mia vita", chiediti "come posso cambiare la mia giornata", e vedrai che tutto cambierà.
Ma come si fa?
È molto semplice, si basa sul realizzare che sei vivo.
Diamo troppe cose per scontate, e la vita in realtà se uno fa un ragionamento un po' più approfondito sul piano biologico è davvero un'eccezione.

😉 SCARICA L'APP METODO ONGARO

SEGUIMI SUI SOCIAL

📩 Newsletter ⬇️

SHOP
💊 Nutraceutici / integratori alimentari: a inizio estate 2023 usciranno i nuovi prodotti

Le informazioni contenute in questo video sono puramente divulgative. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.

#routinemattutina #gratitudine #felicità
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mia nonna (classe 1897!) diceva sempre che, al mattino, ringraziava il Padreterno per averla fatta svegliare; la sera, per avercela fatta arrivare.
Al netto della religiosità, rileva un atteggiamento privo di pretese, ma ricco di gratitudine perché niente di ciò che abbiamo è scontato.

ulf
Автор

Ascoltare queste parole mi ha dato una grande carica e una positivita' che mi fanno sentire meravigliosamente bene e serena. Grazie.

marziabergamini
Автор

Grazie Filippo mi hai fatto piangere di gioia stamattina con questo video.Te ne sono grato❤

giannifurlan
Автор

Lo dico sempre e lo penso tutt'ora..il mio più grande nemico sono io stesso.. fortunatamente ci mette poco e riessere positivo perché quando condivido negatività fa subito male a chi mi sta intorno e quindi con il pensiero di ferire i loro sentimenti riemergo da qsta negatività capendo semplicemente che cambiando atteggiamento verso la vita faccio un favore agli altri ma soprattutto a me stesso. Grazie come sempre Dr.Ongaro

NightmareNa
Автор

Adoro questi video. Sempre intelligenti e mai banali. Grazie dottor Ongaro

ivantestolina
Автор

Verissimo Dott. Ongaro, sempre sul pezzo. Questa mattina alle 6 un'oretta di corsa nella campagna di casa mia circondata da girasoli. Il pensiero va alle persone a cui voglio bene, e soprattutto ad amici e cari che purtroppo non ci sono più e capisco quanto sono fortunato. La vita è semplice, siamo noi che a volte ce la complichiamo un po'. 🌻

gilles
Автор

Produrre la felicità dall'interno riconnettendosi con l' essenza della vita! Ti seguo ormai da tanto tempo e questi sono i messaggi più importanti perché sono così semplici che nessuno ha il coraggio di mettere in pratica. Grazie Filippo

annadomanico
Автор

È proprio vero diamo troppe cose per scontate e non ci fermiamo a riflettere su quanto siamo fortunati

gabrieleconsoli
Автор

Grazie dottore ci sarebbe bisogno di una persona come lei accanto per affrontare ogni singola ora della giornata!!!

irenediterlizzi
Автор

Questo video, per me, dovrebbe rientrare nella top 10 dei milioni di video che troviamo in rete. Complimenti davvero.

nicfla
Автор

Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L'altro è pensare che ogni cosa è un miracolo.

ALBERT EINSTEIN

piccolegrandiemozioni
Автор

Finalmente una boccata di vero ottimismo e positività la ringrazio mi serviva davvero in momenti come quello che sto attraversando.

augusto
Автор

Ciao dottore, questo pensiero ogni giorno è presente con me, la cosa che mi importa è proprio quella di trascorrere un altra giornata in serenità con la mia famiglia 👪 e poi una semplice passeggiata per ammirare il mio paese stupendo. Le vacanze noi non le facciamo per tanti motivi, ma di certo non mi lamento perché mi basta uscire di casa passeggiata e io sto benissimo. Grazie 🙏 infinite

nadiadigioio
Автор

Ciao, mi sono successe delle cose ultimamente e ho capito che alla fine sono stato io a generarle.E tutta la vita che mi piango addosso, e ora di reagire e alla fine tutto questo la ricerca mi ha portato a conoscere lei Dott. Ongaro, grazie
Dave Rain

davepiovesanrain
Автор

RINGRAZIARE DIO AL MATTINO X TUTTI I DONI CHE ABBIAMO (che non sono scontati), ANCHE SEMPLICEMENTE X IL MIRACOLO DEL SOLE CHE CII SVEGLUA, , DELLA NATURA, CHE NON CI MANCA NIENTE, CHE SIAMO TROPPO PIENI DI COSE, ecc. . È IL MODO PIÙ VERO X VIVERE BENE LA GIORNATA. GRAZIE DOTT. ONGARO, PERSONA PREPARATA E ANCHE SAGGIA. IN FONDO CREDO CHE LO ABBIA DETTO, ANCHE SE INDIRETTAMENTE.

cattolicaeraclea
Автор

Ciai Filippo, al tuo consiglio io al mattino aggiungo sempre un minuto per ringraziare per ciò che soni e che ho. Mi fa iniziare la giornata con un sorriso ed anche se è vero che gli eventi esterni spesso sono fuori dal nostro controllo, è anche vero che centrarti su ciò che hai e che sei ti porta, o almeno porta me, a ridimensionare o a non dare un'importanza eccessiva a ciò che di problematico accade durante la giornata. Grazie per i tuoi video buona giornata a ☕

elenaseregni
Автор

Dottore! Quanto ha ragione:;;; a volte quando mi alzo al mattino :: ho come una sensazione di angoscia ;; inconsciamente;;; come se non avessi dormito : o dormito poco:::;:; poi ringrazio il giorno che sono viva;:: però le garantisco che faccio fatica a dirlo:: però lo faccio:;; pian piano va scemando durante la giornata:;:;; però li supero ogni giorno questo stato d'animo::; facendo attività fisica e occupandomi della famiglia:::: sto credendo alla vita qualunque prospettiva si presenti:::;; ma grazie anche al suo supporto psicologico:: e svoltando persone intelligenti come lei::: è un aiuto preziosissimo a mio avviso::;; io esco da una grande ora posso dire"'' FU"''' grazie🌷🌷🌞☀️

rosaalbaacquafredda
Автор

Buongiorno dottore io solitamente al mattino accendo la radio con della bella musica mentre preparo il caffè, così facendo mi sento felice...ed è proprio vero, spesso dimentichiamo che siamo fortunati nell'essere vivi

iltuoinformatico
Автор

Capisco le belle parole...la gratitudine...dire sempre grazie cct ect...però ricordiamo che non tutti hanno la fortuna di fare sin dal mattino quello che piace o appaga...per molti la vita è una corsa continua, è non al "parco". Ci sono situazioni brutte e ammiro chi non si arrende e combatte nonostante tutto, io non ho tempo di pensare positivo, spero in momenti migliori e non ho santi in paradiso. Mi sono iscritta a questo canale, mi piace ma a volte vengono prese sottogamba troppe situazioni. Un saluto e buona giornata a tutti.

LisaLisa-uwec
Автор

Ci sono giorni in cui mi accorgo che sto solo passando e non vivendo. (charles bukowski). Dottore non si può essere felici quando sai di essere vivo ma sei intrappolato in un azienda per 8/9 ore di lavoro e l unico pensiero che ti passa per la testa è quello di scappare.

RadioklimaTheReturn