Le 4 regole d'oro per essere felici

preview_player
Показать описание

Lezione 1 – L’autostima è già dentro di te
Lezione 2 – Elimina i pensieri inutili
Lezione 3 – Scopri la tua immagine nascosta
Lezione 4 – In te c’è molto altro
Lezione 5 – Vivi senza aspettative
Lezione 6 – No al modello di perfezione
Lezione 7 – Come superare i sensi di colpa
Lezione 8 – La culla dell’autostima
Lezione 9 – Risveglia gli istinti
Lezione 10 – Ama il tuo carattere

Quando si parla di autostima e disistima il pensiero corre subito a ciò che non ci piace di noi stessi e del nostro modo di relazionarci con gli altri: pensiamo alle nostre fragilità, all’insicurezza, al senso di inadeguatezza che proviamo in alcuni contesti della vita e a cosa dovremmo fare per correggerci e migliorarci.

A nostro avviso non è così: i disagi che proviamo e la disistima che ne consegue sono il segnale forte dell’incapacità, oggi assai diffusa, di dare ascolto ai lati più profondi e originali di noi stessi.

Più siamo ancorati a valori di superficie, meno riusciamo a cogliere e dar spazio a ciò che ci rende unici e diversi da tutti gli altri.

Ritrovare la stima di noi stessi, però, è più semplice di quanto si creda: basta iniziare ad ascoltarsi, liberarsi da una serie di luoghi comuni e accorgersi che dentro di noi c’è qualcosa di diverso da tutti gli altri, capace di farci trovare la nostra strada nella vita.

Questo videocorso riassume il lavoro di tanti anni di Raffaele Morelli e della Scuola di psicoterapia di Riza e insegna i codici per avvicinarci sempre più alla nostra unicità, scoprendo le capacità innate che ognuno di noi possiede.

Da un’analisi di Riza su un campione di oltre 6.000 persone è emerso che, soprattutto a seguito della pandemia e del lockdown, il 66% delle persone intervistate ha perso la fiducia in sé stessa con la conseguenza diretta di percepire più ansia e depressione.

Ecco che l’obiettivo di questo videocorso è quello di proporre ai nostri utenti un viaggio interiore, insegnando loro a dare importanza a ciò che per noi, per la nostra essenza, conta davvero. Ci porterà a far pace con le nostre contraddizioni, placherà le nostre paure, ci farà trovare la rotta per superare le sfide della vita
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sarei più felice se fossi contornato da persone con la statura intellettuale del professor Morelli. È un piacere sentirli ...Purtroppo la superficialità nella vita sociale di tutti i giorni regna sovrana.

papero
Автор

Io provo ogni giorno ad essere felice ma non ci riesco mai per le varie problematiche che mi circondano...anche il fatto di chiudermi in me stessa per lunghi periodi sono consapevole che non mi faccia bene ma fortunatamente sono seguita da un bravo psichiatra che non mi abbandona mai. Grazie di questi meravigliosi video dottore!

aminanasr
Автор

"la felicità è dentro di te, a volte si veste di tristezza per essere trovata " <3

gildasancalippo
Автор

Felicità, dunque, è stare bene con se stessi ed essere liberi da ogni condizionamento estero, il che ci fa stare in pace con il mondo!

essogli
Автор

Dott. Morelli....lei è davvero terapeutico nei suoi ragionamenti....per me è sempre una fonte straordinaria di riflessione e depurazione della mente da tutte le incrostazioni e ritrovare il benessere no?...anche di felicità

claudiolaspina
Автор

La felicità è uno stato interiore, e arriva quando non incolpi più gli altri per i tuoi stati d'animo perché ti concentri su te stessa e trovi dei mondi infiniti dentro e delle risorse incredibili. Stai meglio con te stessa e vivi meglio con il mondo perché vivi di piccole cose e non permetti a nessuno di toccartele. Sei tu la tua felicità.

summerinsidney
Автор

CARISSIMO DOTT. MORELLI E DA TANTISSIMO TEMPO CHE LA FELICITA NON FA PARTE DELLA MIA VITA....SPERO CHE RITORNI DA ME .LA RINGRAZIO DI CUORE ...LEI E SEMPRE UNICO💙💙💙💙

luisasantoro
Автор

non smetto di giocare, (x questo motivo non piaccio a tutti gli adulti )ma il gioco mi da gioia di vivere allora gioco GRAZIE PROF MORELLI

candidissima
Автор

io sono felice di stare sola con me stessa..quando mi metto sul letto a leggermi il mio libro che tanto mi aspetta, quando mi preparo il mio sandwich ascoltando la musica che amo....quando vado in bici e il vento mi accarezza i capelli..quando faccio jogging e ascolto il canto delle foglie o dei piccoli uccellini..tutto questo per me e'felicita'nulla più'!!attimi intensi con me stessa e la mia anima amare i miei silenzi ed esserne gelosa....felicita'viene da noi stessi come dice lei Dottore io ora lo so e sono adesso una ottima madre serena calma e aperta alla vita vivendone il presente senza progetti vivo e apprezzo ogni istante la mia vita e cio'che sono con i miei pregi e difetti!!!grazie

raffyragucci
Автор

Grazie Raffaele, dopo aver rinunciato a decidere cose ora sto per partire per il mare e sono felice, senza perché !! grazie della serenità e della luce che diffondi, delle belle immagini ...lampo accecante di luce del sole e fiori al vento!!

romualdoburattini
Автор

Grazie per i tuoi video. Sono in un periodo brutto, sono sempre piena di pensieri negativi. Ti ringrazio!!!

badkitty
Автор

Non vedo l'ora di essere felice ma da sola!!😍😍perche' sto serena in me.

hasneahasnea
Автор

Grazie Dottore, le sue parole sono di grande sostegno.

lauramacri
Автор

Grazie di cuore, aiuti veramente tante persone...

Insight
Автор

Sono d'accordo con il Dott. Morelli ognuno di Noi puo' trovare la felicità solo in se stesso/ a...e' bello ritrovare se stessi e raggiungere la consapevolezza che dobbiamo stimarci e amarci di piu'...senza appoggiarci a nessuno...il TUTTO SIAMO NOI STESSI! Buonanotte a tutti!✨

annamarialetizia
Автор

dottor morelli complimenti l e sue parole sono di grande incoraggiamento grazie

vitaliamoro
Автор

Ascoltare le sue parole è sempre affascinante

deborarotundo
Автор

La felicità deriva dall 'amore ricevuto nell arco della vita . Poi la felicità e vivere, la cosa più grande che abbiamo è la vita un dono di un immenso valore.

danielamoscatelli
Автор

Sempre grande il dottor Morelli. Un abbraccio forte

nicolettabertoli
Автор

la felicità dura un attimo e per raggiungerla spesso si deve agire e seguire il proprio cuore, la passione, l'istinto che ti sussurra che ora è il momento senza aspettare che le cose accadano, che qualcuno o qualcosa all'esterno decida per noi. Seguire il proprio tempo, osservarlo, respirarlo dentro e infine buttarsi senza chiederci se voleremo..quello arriverà dopo..

sashapedrielli