Camminare/ pregi e difetti sul dimagrimento

preview_player
Показать описание
Camminare è realmente benefico per la perdita di peso. Camminare per dimagrire è utile? Scopriamo!

Approfondisci l'argomento col nostro articolo:

ProjectinVictus è il canale dedicato a chi si allena con la testa, con il cuore ed il fegato.

ProjectinVictus non è solo video ma anche un portale che vuole dare al fitness, al benessere e all’attività fisica una nuova Visione. Benvenuti a voi che, come noi, avete scelto il cammino più lungo e difficoltoso ma più ricco di soddisfazioni.
Seguici anche su Facebook:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Da un po' di anni odiavo fare fatica, poi sono andata a Santiago de Compostela, uno zaino di 12 chili e 30 chilometri al giorno, che dire..un'esperienza che mi ha segnata e cambiata per sempre, sono tornata con 10 chili in meno e la consapevolezza che il mio corpo poteva fare cose straordinarie e che per farle non era necessario rimpinzarmi di schifezze :) e da allora non ho mai smesso di camminare, di allenarmi, di amare la nuova me stessa sempre pronta a mettersi in gioco, anche a fare "fatica". È proprio vero che è la forma mentis che deve cambiare.

francy
Автор

Parole sante sulla pigrizia delle persone, che cercano sempre i risultati senza fare fatica...

Livello
Автор

Io cammino da anni alla media di 6 km orari, a volte anche oltre, sia in piano che in salita quindi nel misto ed i risultati li ho avuti e li mantengo bene, non meno di 10 km ogni uscita, quindi i vostri calcoli sono basati su un range limitato di persone, a me va molto bene con i risultati ottenuti!

tigerteam
Автор

Hahaha😂😂😂 le tue frasi a fine video sono diventate le mie frasi motivazionali. Potresti scriverci un libro 😂🔝

erikaolly
Автор

Per niente d'accordo, camminare almeno 7 /10 km al giorno a pendenza passa, dolce, fa dimagrire eccome, è vero, non è la camminata in sé che incrementa direttamente il dispendio calorico, ma è il metabolismo che aumenta e il cortisolo che diminuisce a fare il più del lavoro.. Ma basterebbe osservare .. Chi cammina molto è spessissimo in forma

francobianchi
Автор

L’altro giorno ho camminato per 11 km...come detto nel video: queste già iniziano a essere distanze significative. Ovvio che sto facendo tutto piano piano: da una situazione di eccessivo sovrappeso, sto seguendo una dieta ipocalorica datami dalla mia nutrizionista; faccio dieta e palestra; in 4 mesi, ho perso circa 15 chili; oltre alla palestra, vorrei fare attività fuori e riavvicinarmi alla corsa, ma devo partire dalla camminata. E ricordate, il miglior “brucia grassi” in assoluto, è l’alimentazione. Poi in aiuto ci viene l’attività fisica.

guglielmobonanno
Автор

A 1:54 c'è stata la trasmutazione in Piero Angela

kevinimp
Автор

Ottimo commento, Francy... Complimenti per il tuo pellegrinaggio.... Salute Dell anima é anche, come hai constatato, salute del corpo.

luigi
Автор

Dopo quello che hai detto al 1 minuti ho chiuso tutto. Praticamente "camminando fa quasi ingrassare"

alanmasini
Автор

Bellissima l'ultima frase "camminare fa dimagrire se stai andando a piedi in palestra" 😂😂😂❤

akunamatata
Автор

Beh ovviamente una camminata tra "amiche" (scusami, ho trovato un po' sessisti i tuoi riferimenti) aiuta poco se fatta in maniera blanda, un po' come andare in palestra una volta a settimana e poi mangiare bomboloni a colazione: non serve a nulla. Dipende sempre dal concetto che si ha di camminata: a mio parere una vera camminata sportiva tiene un ritmo di 7-8km/h. Personalmente, a quel ritmo e andando con continuità (almeno 4 volte a settimana, circa 9km al giorno di media, in circa 1h10) sono dimagrito 13kg nell'arco di 5 mesi (sono alto 1m76, pesavo 80kg e ora peso 67kg) e sono praticamente peso forma. Assicuro inoltre che non sto facendo e non ho mai fatto nessuna dieta ipocalorica, anzi, amando i dolci assumo quotidianamente senza ombra di dubbio 500kcal al giorno di dolci dopo i pasti e a merenda e non mi limito in alcuna maniera con il cibo (anzi sono sempre stato una buona forchetta). Ora, comprendo che non tutti possono o riescono tenere il mio ritmo per impegni vari ma il discorso che fai in questo video, per quanto rispetti la tua opinione, può essere fatto per ogni attività affrontata in maniera non seria. Tanto per fare un esempio, 15 anni fa, d'estate andavo a giocare a basket al campetto (quindi metà campo) per un'oretta e mezzo, 5 giorni su 7 ma non ero assolutamente in forma come sono ora, anzi, arrivavo a pesare 74-75kg (partendo da 78-80kg dai quali partivo, ingrassando nel periodo invernale nel quale giocavo due volte a settimana in palestra). Questo per dire che non sono un fenomeno metabolico strano creato da madre natura ma, semplicemente, per mia esperienza personale, camminare aiuta a dimagrire se fatto con serietà come qualsiasi attività aerobiche.

FrancescoDondi
Автор

Se vuoi un corpo che non hai devi cominciare a fare cose che prima non facevi

MetalloDevasto
Автор

Sono un ingegnere...la settimana scorsa ho cercato di spiegare ad una insegnante di educazione fisica quello che ha detto Biasci ma è stata una battaglia persa. Mi diceva: guarda come sono magra! Io volevo aggiungere: si...con il 30%di body fat!

alexfly
Автор

Bravissimo. Ottimi e sensati consigli scientifici e pratici...

pietropignati
Автор

1:54 Stessa impostazione di voce di Piero Angela ❤

filippoferraresi
Автор

Camminando sette o otto km al giorno per un anno modificando l'alimentazione, più che altro mangiando in maniera corretta senza eccessi zero dolci, 12kg in un anno

lucaf.
Автор

la cosa che io cerco sempre di dire alle persone che alleno è: '' il cardio non ti aiuta a dimagrire direttamente, ma ti toglie lo stress e lo fa in maniera indiretta''

daittam
Автор

MA TU SEI FUORI! Io ho perso 54 KG con una camminata di 6 Km ogni giorno, associata ad una dieta ipocalorica.

italiana
Автор

In palestra non dimagrivo di un kg. Ho iniziato a camminare almeno un'ora ogni giorno all'aria aperta (in piano e passo normale) ed i kg sono scesi giù velocemente!! E mi diverto molto più che in palestra!

elisella
Автор

Esperienza personale: vado in palestra a piedi ( andata e ritorno circa 25 minuti) e sono dimagrito 6 kg in tre mesi. Camminare fa bene e fa dimagrire!!!


in palestra ci vado quattro volte alla settimana per un'ora e mezza fra cardio (10min di riscaldamento + 10 min al termine per defaticare) e sala pesi.

Cosa mi porto a casa con questo? Che tutti i pistolotti di Project Invictus ( alimentazione sana, allenamento, ruposo, mitocondri e basta raccontarsi balle da soli sul metabolismo bloccato e le ossa grosse) funzionano davvero!

Se vuoi dimagrire 20 chili per l'estate, inizia a partire due inverni prima a muovi della ghisa!

cristianoperrucci