Olimpiadi: la lezione di vita di Pilato

preview_player
Показать описание

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

“E coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica.”
Friedrich Wilhelm Nietzsche

sandrocipriano
Автор

è la dimostrazione che c'è ancora la speranza di un mondo migliore grazie ai giovani, fossi suo padre ne andrei fiero e glielo direi tutti i giorni della mia vita

marrozzone
Автор

Di Francisca mi ha lasciato senza parole ! Invece la Pilato mi ha trasmesso una grande gioia .

beatriceollani
Автор

Stupenda Pilato! Esempio di giovane illuminata. Vola oltre altissima! 🙌

patriziablu
Автор

Oltretutto Benedetta ha fatto una prestazione ALIENA: a soli 19 anni se l'è giocata ai centesimi (!!!) con le migliori raniste del mondo chiudendo il 100RA con un tempo da extraterrestre. Oltre ad essere una bellissima persona Benedetta è un'atleta superlativa con un potenziale gigantesco.
E mi ha meravigliato la Di Francisca che da ex agonista di alto livello non ha colto sto dettaglio tutt'altro che trascurabile, al netto della volgare inopportunità della sua uscita con la complicità delle iene ridacchianti in studio.

mauriziocorso
Автор

É stato un momento di pura bellezza a manifestazione della nuova coscienza. Un grazie a questa splendida ragazza.

ClaudioMari
Автор

"l'importante non è quello che trovi alla fine della corsa. L'importante è quello che provi mentre corri".
Ho detto tutto. Nelle sue lacrime c'è tutto quello che serve per scioglierti il cuore. Bravissima, dolcissima.

rosinadorinarz
Автор

Grazie al cielo ho smesso da un pezzo di perdere tempo con gli "opinionisti" e le trasmissioni sportive rai. Ho visto in tempo reale l'intervista alla ragazza. Mi ha quasi sconvolta, nel modo piú positivo immaginabile. Io adoro le olimpiadi e mi suscitano spesso emozioni intense, eppure questa giovane campionessa è riuscita a farmi sentire qualcosa di nuovo e di "illuminante". Sono convinta che abbia avuto un effetto simile su moltissime persone e che ognuno di noi (dei "colpiti"...) le abbia mandato in cuor suo un ringraziamento e un abbraccio. Mi ha insegnato piú lei in un minuto di quanto abbiano fatto tutti gli ori di dieci olimpiadi. Vorrei stringere la mano ai suoi genitori. Un po' meno a quelli della commentatrice, ma pazienza.

nonnapapera
Автор

Quel centesimo "stronzo" e' bellissima, e' catartico, qualcosa di esilarante e struggente al tempo stesso, e' meravigliosamente umano! Benedetta, per me hai vinto, hai stravinto! ❤️

fededambrosio
Автор

Barbapapa sono un vecchio e ammalato. Ma sentire le tue considerazioni sui commentatori privi di conoscenza senza cultura in cui. Solo quelli che hanno fAlloers valgono La tua valutazione è per me eccezionale. Intelligente e nutritiva per me che il tempo sta andando velocemente alla fine per uno la cui generazione ha perso sentirti è aria fresca è primavera spero che tu possa aiutare questi giovani che hanno bisogno di gente come te.Grazie Grazie

GrancioEnzo
Автор

Da atleta ...posso ben dire che Benedetta e' un orgoglio nel panorama giovanile italiano!
E' l' esempio che serve alla platea dei nostri giovani!
INCARNA 🇮🇹🏅quel senso sportivo che aimé e' raro.
W lo sport quello vero ....quello puro, quello che con o senza medaglia sa dare un esempio valoriale etico morale...di quelli che ormai sembrano leggenda.
Grande Benedetta ad maiora! 🇮🇹🏅🇮🇹🏅🇮🇹

medeaverde
Автор

Commento da bar. Ha dileggiato una ragazza che ha dato tutto, senza che nessuno facesse un commento in sua difesa. MI spiace soprattutto per Yuri Chechi che ritengo essere una persona corretta e seria. La Pellegrini ha voluto metterci una pezza ma più a freddo. Spero che la di francisca non si presenti più a fare l'opinionista, non ne sentiamo il bisogno.

claudiogeloni
Автор

Fantastica analisi, in una società che ti vuole perfetta, competitiva e vincitrice a tutti i costi, 2 esempi di GRANDISSIMI SPORTIVI!

chiara
Автор

L'emozione e la gioia di quella ragazza e arrivata dritta al mio cuore...ormai conta solo la testa e ci dimentichiamo che abbiamo un'anima.
Buona serata a tutti.❤

AnnaMariaMarando
Автор

Quanto anche nella scuola caro prof, in alcune scuole, alcuni adulti in alcune scuole funzionano proprio come gli sghignazzatori dello studio...per fortuna la bellezza di questi ragazzi va aldilà e ci danno lezione ogni giorno. Si meritano adulti migliori...

francescateruzzi
Автор

La parte che ritengo ancora peggiore è come la Di Francisca nelle sue (stentatissime) scuse si nasconde dietro al suo "essere fatta cosi, senza filtri", giustificando come al solito dietro all'illusione di essere "una persona di carattere" la maleducazione, l'atteggiamento da bulletto inacidito e la supponenza.
Come dicevano in Pulp Fiction "non hai carattere, hai un caratteraccio"

The_Armstrong
Автор

Grazie prof. Saudino del video!
La giovanissima nuotatrice incarna perfettamente i valori dello sport, a differenza di chi ha commentato che invece è espressione di una visione di società che è quella dei soli vincenti, dei soli numeri o risultati 😢
È così anche nella scuola: conta quel numeretto anziché cosa hai fatto per raggiungerlo, l'impegno o cosa hai veramente imparato.

smartmama
Автор

La Pilato ha dato una lezione a tutti. Per quanto mi riguarda, lei ha già vinto tutto❤

musicenpiasadelgarda
Автор

Auguro a mia figlia di comportarsi come Pilato!

robertabartoli
Автор

Sono completamente d'accordo con te, Matteo. Giusto sottolineare la bellezza di una reazione spontanea e così positiva, rispetto al superficiale conformismo dei commentatori

giovannisaccarola