Alfa Romeo Giulia USATA | Consigli per l'acquisto-Cosa controllare🚗

preview_player
Показать описание

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bravo, hai dato i giusti consigli, non i soliti che si sentono dire da chiunque, ma proprio dei consigli mirati all'acquisto di questa macchina.

azdarfo
Автор

Grande Filippo!! Il tuo canale cresce sempre più! 💪🏻💪🏻💪🏻
Quando ho acquistato la mia ero talmente ammaliato dalla sua bellezza che nonostante fossi consapevole dei difetti l'ho acquistata ugualmente, di fatti ho il para sassi strappato e lo schermo dell'autoradio danneggiato.. Fortunatamente l'ho comprata da concessionario autorizzato e ci stiamo muovendo quantomeno per la sostituzione dello schermo..

Antonio-gtvc
Автор

Grazie Filippo. Io nel 2020 ho preso una Giulia km 0 di fine 2017. Auto strepitosa!

giacomotettamanzi
Автор

Grazie mille Filippo, sei stato chiarissimo, terrò in considerazione tutti i tuoi preziosi consigli 👏👍

Chrisalfa
Автор

Come sempre grande Filippo, sempre ottimi video

fedesena
Автор

Ciao ottima descrizione...per quanto riguarda le gomme con la scritta AR diciamo che si trovano anche come gomme di ricambio...quindi può essere che se trovate qualcuno preciso le abbia sostituite con le originali...io personalmente avendo preso una buca con la anteriore sx con conseguente rigonfiamento sulla spalla ho dovuto sostituire la coppia anteriore e ho messo 2 gomme identiche alle originali con scritta AR...perche' anno una mescola diversa dalle stesse ma senza scritta...per evitare di avere squilibrio di comportamento con le posteriori...(ho una veloce 210 con cerchi 19 e gomme differenziate.)

andreacampagna
Автор

D accordissimo su tutto, ma vorrei dire una cosa riguardo i tagliandi, sulla mia giulietta comprata nuova, andai a fare il primo tagliando a 15k alfa romeo 300 euro, il secondo lo feci a 30 k dal mio meccanico di fiducia con auto ancora in garanzia, morale della favola dal mio meccanico di fiducia uscì il filtro aria nero e accartocciato, ancora il sigillo sotto il tappo olio e la macchina mi stava iniziando a strappare (sintomo che al primo tagliando l alfa non mi aveva cambiato il filtro gasolio, e mene sono uscito con 200 euro compreso la fattura.
Quindi ragazzi occhio sempre ai tagliandi in casa ufficiale

francescobiondo
Автор

Grazie per il video. Se posso aggiungere: se l'auto ha fatto la manutenzione nella rete ufficiale riuscite a risalire ai km originali dell'auto per verificare che siano congrui. Comunque con una diagnosi come Multiecuscan si riescono a verificare i km riportati nelle varie centraline. Su alcune Giulia i relè dietro il passaruota anteriore destro creavano delle anomalie a livello di elettronica, con pochi euro si sostituiscono. La vita media di una batteria oggi è di 4 anni per tutte le auto, su marchi premium tedeschi mi capita spesso di sostituirle dopo poco più di 2 anni..

alessandrourli
Автор

Che macchina meravigliosa ❤! E grazie per questi consigli utilissimi

mimmologiko
Автор

Bravo, bel video. Sintetico con tutto quel che serve sapere per l'acquisto!

federicoponcia
Автор

Complimenti per la preparazione tecnica, e per come la tieni pulita!

massimob.
Автор

Belle osservazioni ed utili consigli. Ad esempio i rumori provenienti dal cambio, che a qualcuno potrebbero far preoccupare.
Forse in futuro prenderò anche io una Giulia, sono molto legato al marchio ed ho già avuto altre alfa.

antoniopetrosino
Автор

Video intelligente!! Grazie mille ! Unico

gabrielcarter
Автор

Bravissimo come sempre Filippo....la Giulia potrebbe essere un giorno lamia nuova macchina....ma fino che la mia 159 stá giorno ancora lontano....

mauromonesi
Автор

Ciao, ti seguo sempre.
Ti chiedo un consiglio cosa mi consigli la Stelvio o la Giulia quale cilindrata?
Dicono che la Stelvio nella curve ti strapazza troppo, la più confortevole, e comoda

saveriocurcio
Автор

Domani ritiro la alfa Giulia super 4x4 180 cv ...diesel..non vedo ora a provarla 😊

Elvism
Автор

La prima cosa da fare quando si compra un alfa ( ne ho avute 11), è controllare lo stato dei braccetti e tutto il sistema delle sospensioni, purtroppo sono macchine stupende, ma hanno tutte questo maledetto difetto, quindi bisogna farsi un giro e cercare di prendere qualche buca cercando di individuare il classico rumore del braccetto, e cercare di sterzare in fase di accelerazione per vedere come risponde lo sterzo...

lorenzoferrari
Автор

Le gomme di primo equipaggiamento devono essere marchiate Alfa Romeo?

danielepinazzi
Автор

Ciao, ottimo lavoro e grazie per tutte queste indicazioni. Vorrei un tuo parere. Sto valutando l' acquisto di un' Alfa Romeo Giulia usata ma incidentata sul lato guidatore. L' auto ha 9.000 km ed è 2021, la vendono a 12.000 euro. Il mio carrozziere ha detto che i lavori di riparazione ammontano a circa 3000 euro. La mia paura però è che gli sia stato cambiato il motore, c'è un modo di verificare che io motore sia quello montato in origine? Grazie

ernestocoppola
Автор

Ciao e grazie in anticipo per una tua cortese risposta.
Ho una Giulia del 2016 e hai accennato che nelle versioni successive sono intervenuti per adeguare alcune manchevolezze (vedi filtro condensa fumi dietro la cinghia servizi).
Potresti elencare quali sono secondo te le cose importanti da chiedere in sostituzione dei pezzi originali?
Ti ringrazio ancora e buona giornata.

capitanoachab