WINDOWS 11, SENZA QUESTO NON PUOI AVERLO!

preview_player
Показать описание

Ci sono state innumerevoli voci sul TPM è la sua obbligatorietà per poter installare Windows 11. Nei giorni scorsi ci sono state ulteriori riconferme da Microsoft. Sappiate che Windows 11, senza questo non potete averlo!

I NOSTRI SITI
(codice sconto: PRODIGEEK)

I NOSTRI SOCIAL
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

il mio Commodore 64 scommetto che lo supporta il TPM 2.0... gli faccio una cartuccia col modulo integrato da interfacciare alla mobo col cavetto doppio per il 1541 II, hahaha

MD_il_microcanale
Автор

5:20 sì, e un i7-8700K se ne può fare tranquillamente un’altra decina di anni se non gli capitano eventi traumatici (in realtà poi l’ottava generazione ha 4 anni, non 6). Perché mai dovrei pensare di cambiarlo con un processore sovrapprezzato (visto che non si sa quando i prezzi torneranno normali) con prestazioni di cui non ho bisogno? I requisiti di sistema del software in circolazione più diffuso non cambiano sensibilmente da prima che uscisse quella generazione di processori. Ho un portatile del 2011 con prima generazione di i7 che dopo aver messo SSD al posto di HDD e aver pulito il dissipatore e cambiato la pasta termica ancora va alla grande.

maurogiampieri
Автор

Se vorremo dare veramente una svolta ecologica a questo mondo le aziende di HW/SW dovranno essere costrette a garantire supporto e aggiornamento per 15 / 20 anni. Non si può andare avanti a buttare dispositivi ogni 3/5 anni. In azienda ho dovuto buttare degli access point della watchguard perfettamente funzionanti solo perchè la watchguard ha deciso la EOL (End of life) del prodotto. Buttare via delle cose che funzionano ancora benissimo inquina il pianeta, e decurta l ematerie prime. Chissà quando lo capiremo.

alessandroscolabass
Автор

Cambia la veste ma non cambiano le offerte, ed anche per il 2022 ci accompagnerà WhoKeys!

albak
Автор

come disse quello? "mi importa nasega del TPM 2.0"

MD_il_microcanale
Автор

Davide:un PC non deve durare in eterno, dai 6-7 anni

Mio papà che ancora lavora e progetta con un i7 920 preso al day

fabriziofurnari
Автор

Io con aggiornamento bios sono apposto, nel senso che ci ha pensato la rog

belfagor
Автор

Si patcha software, io uso le beta di win 11 dalla giorno della loro scoperta. Ho un i7 3770k - GTX1070 - 32GB ram e SSD 850EVO e con MSFS2020 fa 35 fps in ultra!! Io mi accontento! :D

marccastlerock
Автор

comunque gli 8000 sono stati lanciati nel Q4'17 sono appena 4 anni non 7.
inoltre un intel 7000 è ancora un ottimo processore anche nel 2021 ad esempio con un 7700k ci giochi a tutto senza grossi problemi poi è pieno di gente che fa build low budget usate per risparmiare, un esempio il canale giochi di giornata

arkeo
Автор

Una domanda. Se compro su whokeys la chiave di windows 11 pro e aggiorno il codice product key dal mio pc.. ho subito windows 11 pro istallato, oppure dovrò seguire comunque delle procedure? grazie

manuelsammartino
Автор

Considerando che il 10 doveva essere l’ultimo sistema operativo… beh, non è passato abbastanza 🤣

alessandromauri
Автор

Se fossimo in un altro momento del mercato, pensionerei volentieri il mio i5 4690, GTX970, ram DDR3 e via dicendo, ma se provo anche solo a farmi venire la voglia di un nuovo pc, ho il portafoglio che mi guarda coi lacrimoni e mi chiede che cazzo pretendo da lui..

Mi terrò Win10 almeno fino a fine 2022 mi sa hahah

Reticus
Автор

Tutto giusto!
Sono mesi che penso ad un passaggio ad Apple, sarà giunto il momento? Specialmente con i "nuovi" M1?

angeloboccia
Автор

grazie Microsoft per non supportare l'i7 6700k ma supportare l'i3 complimenti

lorenzogiannoni
Автор

Salve ragazzi vi seguo vi ammiro e stimo in tutto quello che ammetto che per la prima volte ho messo un "non mi piace" al vostro nel 2021 quasi 2022 e ad oggi si riesce ad installare windows 10 anche su pentium 4 una Cpu del 2000...per capirci parliamo di oltre 20 anni...adesso con il nuovo windows 11 non sarebbe compatibile una cpu intel di 7 generazione del 2017 con solo 4 anni di vita????premesso che sono sicuro che si troverà il modo di poterlo installare comunque anche su hardware più vecchi, però sopratutto il buon Davide è stato un pò troppo sborone nel dire obsoleto qualcosa di appena 4 anni fà...non tutti abbiamo le tasche piene per comprare una 3090 o un ryzen 5950x, e per una persona normale un pc può durare tranquillamente anche 10 ho 2 pc che supporteranno tranquillamente il nuovo sistema operativo ma ho voluto spezzare una lancia a favore della maggior parte della gente questo vi ringrazio e vi mando un saluto...buon lavoro :-))

Sayan-hofr
Автор

Grazie a voi mi sono portato a casa una 3070 msrp al drop l'altro giorno
Domani mi arriva 😍
In questo periodo gruppi come Just tracking sono fondamentali

esperienzaretro
Автор

Io ho aggiornato oggi con l'assistente di windows update ma non ho attivato nessun TPM

arbri_deraj
Автор

scusate un momento, io ho controllato tutto e il mio tpm e' alla versione 2.0, anche nel bios e' abilitato ma comunque mi dice che non supporta windows 11 come e' possibile?

piccolaserpe
Автор

Ciao ragazzi!
Allora, io sono "nel Limbo", mi spiego meglio:
Ho un i7-7740x su piattaforma x299 ASUS, con TPM 2.0 integrato.
La mia riflessione verte su questo ragionamento: capisco il concetto d'obsolescenza, ma considero differentemente le situazioni: un conto è quando un prodotto manifesta caratteristiche d'obsolescenza, un altro è quando un prodotto viene considerato obsolescente immotivatamente.
Un conto sarebbe stato porre una barriera d'accesso in termini di potenza, ma escludere delle CPU, solo perché appartenenti alle gen "sbagliata", lo trovo stupido.
Al netto dei requisiti dell'OS, abbiamo davvero bisogno di cambiare CPU, OGGI?
La mia CPU mi permette di arrivare a 5.0Ghz tranquillamente (giravo su quelle frequenze già quando, per molti, era solo un "sogno bagnato") e non fa da "Bottle Neck" nemmeno su gli ultimi giochi AAA usciti, impostati su dettaglio "Ultra" (dati rilevati con un monitor di prestazioni esterno).
Trovo semplicemente impossibile che sia considerabile obsolescente un i7 di 7th Gen (non necessariamente il mio, ma anche un 7700k) ma non un i3 di 8th o 9th gen.

La cosa che mi fa dire che l'attuale classificazione di Microsoft sia stupida, è che da qui a qualche mese sicuramente sarà possibile installare W11 anche sui pc più vecchi (se lo regge un i3 di 8th gen, può girare anche sui tostapane...), la domanda è: Microsoft ce lo renderà accessibile, continuando a ricevere un corrispettivo per la licenza da parte di chi vuol pagare, o dovremmo aspettare che la rete ci faccia passare "al lato oscuro" per una mancanza di Microsoft stessa?

federicolampa
Автор

Io che guardo il video dopo aver formattato Windows 10 per poter ritornare al mio amato Windows 7 👁️👄👁️

iShads