Gli integratori alimentari fanno male? | Filippo Ongaro

preview_player
Показать описание


Assumi regolarmente integratori alimentari? Come li hai scelti?

La ricerca scientifica ci conferma che purtroppo la nostra alimentazione è carente in termini di vitamine, antiossidanti e di tante altre sostanze che hanno delle importanti proprietà di regolazione sul nostro metabolismo e sui meccanismi cellulari.

Non è corretto ovviamente assumere integratori a caso, è bene essere guidati da un medico esperto in materia che valuti le necessità o da un farmacista esperto in nutraceutica.

Vediamo in questo video come puoi muoverti per una corretta integrazione legata agli obiettivi che hai e che ti garantisca una longevità sana.

00:00 | Integratori alimentari, nocivi o miracolosi?
01:01 | La nutrizione è carente
02:40 | La ricerca scientifica sugli integratori
04:30 | I farmacisti preparatori
05:02 | Gli esami del sangue
05:43 | Lo scopo dell'integrazione alimentare
06:45 | Chiedere agli esperti quali integratori assumere
07:23 | I dosaggi giusti per gli integratori
07:50 | La medicina di precisione

😉 SCARICA L'APP METODO ONGARO

SEGUIMI SUI SOCIAL

📩 Newsletter ⬇️

SHOP

Le informazioni contenute in questo video sono puramente divulgative. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.

#integratorialimentari #integratori #crescitapersonale #salute #benessere
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Chiedere certe cose su alimentazione, integratori, prodotti che possano coprire e detossificare da farmaci, chiedere aiuto al medico oggi è inutile. Hanno una preparazione di un secolo fa. Non si aggiornano.
Escomo nuovi esami nuovi farmaci ecc ma i medici rimangono arretrati

matiasdeforces
Автор

Bravissimo!L’ integrazione alimentare può compensare molto specie in fasi di recupero quali una convalescenza però non sempre tali prodotti sono indicati sempre e per tutti senza un quadro d’ insieme ben bilanciato con l’ insieme dei nutraceuti assunti e delle eventuali carenze da integrare nel proprio planning nutrizionale.

silviaboccabella
Автор

Video sempre interessanti grazie e complimenti dottore.

enda
Автор

Ciao doc
Ti seguo da molto tempo ed anzitutto volevo ringraziarti per il lavoro che svolgi.
Detto ciò in questi giorni mi sono imbattuto in articoli riguardanti il "dopamine detox" e mo chiedevo cosa ne pensi? La ritieni una pratica efficace? Sarebbe fantastico un tuo video in cui ci spieghi eventuali pro e contro della pratica.
Inoltre mi chiedevo se prima o poi ci potessi parlare anche dei benefici della cottura a vapore. Grazie ancora per tuttoo🤗

federicodiguglielmomusic
Автор

Buongiorno Dottore,  
una domanda se possibile, premesso che io non abuso di medicine e integratori, anzi ne prendo meno possibile, è vero però che assumere ogni giorno integratori di Vitamina C (1.000 mg) e Omega 3 (circa 300 EPA e 200 DPA), è utile a prescindere da specifiche esigenze?
Grazie!

Matita
Автор

dottore potrebbe consigliarmi un medico/farmacista al quale rivolgermi? ovviamente anche a distanza?

lucabenedetti
Автор

Ho una domanda specifica, in ottica longevità: l'integratore a base di serenoa repens è veramente utile per preservare la prostata? Mentre, ad es, per la vitamina D ci sono più evidenze sui suoi benefici, su questo non ho trovato le stesse certezze, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa. Grazie

gianfranconolli
Автор

Se una persona non ha carenze perché dovrebbe integrare oppure se si dipende dagli integratori sportivi puoi sempre assumerli a vita creandomi dipendenza?

FrancescoPerri-dvgc
Автор

Gli integratori non è che fanno male, ma molti non fanno quello che dicono, c'è troppo business e poca realtà scientifica, oltre che costano è buttare soldini oggi non conviene a nessuno...

FrancescoPerri-dvgc
Автор

Dottore Buonasera sono un praticamente di bodybuilding da molti anni ormai, una domanda cosa ne pensa della Glutammina come integratore per aumentare la massa muscolare?
Mi può elencare i suoi benefici, grazie

alexskyline
Автор

Dottore è sempre chiarissimo..posso chiederle una domanda? io soffro di condropatia femoro-rotulea, ho fatto anche macchinari dal fisioterapista e poi ho scoperto l'MSM e da quando le prendo non sento più fastidi al ginocchio, ma se smetto ricominciano i fastidi..però so che non si possono assumere più di 3 mesi, è vero oppure l'MSM è sicuro e si può prendere sempre? grazie.

manuela
Автор

La parola stessa'' integrazione' ' appunto integrare qualche sostanza mancante con l' alimentazione e' importantissima, io per esempio non mangio pesce e assumo omega 3 di qualita' per compensare la mancanza di questi oli importantissimi, integrare si con intelligenza

Susan_HunTer
Автор

Gli integratori servono nel momento in cui abbiate carenze, c'è un grosso business dietro, quelli che veramente funzionano sono pochi e dietro ci sono studi affidabilità elevata, non buttate il vostro denaro in false promesse....

FrancescoPerri-dvgc
Автор

Credo che Una alimentazione completa e bilanciata non sia da meno che assumere integratori.😉

gianniful
Автор

Il ho un medico che sconsiglia totalmente gli jntegratori, ma gli ho spiegato che non sempre riesco a mangiare come si deve. Il farmacista invece mi venderebbe integratori per ogni cosa🤣

monterastellialma
Автор

Ciao, volevo chiederti come devo fare per imparare l'inglese tramite i film, le serie tv e le canzoni, che metodi devo applicare, come devo approcciarmi con questi strumenti e come le posso mettere in pratica ? Idem anche i libri/audiolibri/podcast e i video su youtube, da dove devo partire se sono a zero?

N.b: ho intenzione di studiare lingue e sto chiedendo qua perché ho difficoltà a trovare altri canali che trattano di questo . .

paolofiorillo