10 LIBRI DA CUI È IMPOSSIBILE STACCARSI

preview_player
Показать описание
Difficoltà a trovare il libro giusto? Troppi titoli abbandonati? Ecco i 10 titoli per te! Li inizi e non riesci più a staccartene!

(SONO AFFILIATO AMAZON E IBS:
Cosa significa? Cliccando sui link amazon/ibs dei libri da me citati, avrete accesso alle schede del titolo che ha suscitato in voi dell'interesse. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l'acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che sfrutto unicamente per acquistare libri da, poi, recensire nel canale. Si tratta di un modo per aiutarmi a supportare il canale. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo).

contatti:
IG: matteo_fumagalli92
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

io ti amo: mi stai consigliando una miriade di libri (visto che mi sto guardando tipo tutto I tuoi video), mi piace come parli, nel senso che è un piacere ascoltare le tue recensioni e le tue opinioni, e poi i tuoi ADORO sono la parte più bella di tutto ciò mi fai morire <3

giuliagelain
Автор

io ho amato “tre volte all’alba” di Baricco. Letto in mezz’ora, ci ho pensato per giorni. Ti rimane dentro, in qualche modo. Bellissimo.

soulsages
Автор

J.K. Rowling - Il seggio vacante.
una storia di vita comune in un piccolo borgo nella periferia londinese, uno sguardo alle vite familiari diverse, alle relazioni interpersonali e al microcosmo che si forma nei paesi in cui tutti conoscono tutti.
davvero consigliatissimo

TheWolf
Автор

Mai video fu più utile: sono mesi che ho perso la voglia di leggere 😭

fra
Автор

Io non sono riuscita ad abbandonare un piccolo capolavoro di Kundera: l'identità. Davvero fantastico, è un libro che lascia senza parola. Lo leggi tutto d'un pezzo ma ti arricchisce enormemente!🌹

marilisaiannaccone
Автор

Non ho letto nessuno di questi, però aggiungo alcuni miei consigli:
- Grotesque, di Natsuo Kirino (omicidio di 2 prostitute visto da 4 punti di vista, dunque è diviso in 4 parti, ciascuna relativa ad un personaggio)
- Le 4 casalinghe di Tokyo, stessa autrice, una sorta di Delitto e castigo al femminile
- IT, di Stephen King, letto in una decina di giorni
- Memorie di una geisha, di Arthur Golden
- Il sospettato X e L'impeccabile, 2 gialli di Keigo Higashino, autore giapponese che ho scoperto per caso
- Fiore di neve e il ventaglio segreto, di Lisa See
Attualmente sto leggendo La trilogia del mondo d'inchiostro, di Cornelia Funke, di cui ho quasi finito il primo libro.

mademoiselleanne
Автор

Ciao Matteo, ti adoro e adoro l’empatia che riesci a creare con il lettore semplicemente essendo te stesso! Sei super simpatico ed originale!!!! Ti volevo chiedere se potresti consigliarmi un libro dedicato alla mitologia

ambracampagna
Автор

Per colpa tua sono intrappolata nella saga "Ring" di Koji Suzuki, IMPOSSIBILE staccarsi, non ci dormo la notte... Aiuto!

LiLLy
Автор

Ciao ho letto carrère e mi è piaciuto molto! Anche Le quattro casalinghe di Tokyo è molto bello e poi john niven insuperabile.
Che ne pensi lawrence osborne? A me piace
Ciao ciao
Rita

ritaangelini
Автор

Ho letto "Niente" di Teller almeno un anno fa, sotto tuo consiglio. Ho ancora bene in mente tutta la trama, è un libro che non se ne va dalla mente, perché è ipnotico, pregno di inquietudine che porta ad una riflessione molto "chiara" sul significato della vita, il tutto in una climax dell'orrore da cui è impossibile staccarsi

adeliagandolfo
Автор

Trilogia della città di K. Mi ha tenuta incollata in modo ossessivo 💙💙💙

marikaverga
Автор

Niente.
Sono io .
Aspetto con impazienza di morire velocemente.
Intanto sto soffrendo e senza la consolazione nessun disegno superiore.

elleswan
Автор

E poi ci sono io che quando dicevo che ho letto Niente mi prendevano per ignorante... 🤣

ClaudioGiglio
Автор

Sono d'accordo sul fatto che con questa quarantena sia difficile leggere, io leggevo sempre sui mezzi e mi sento perduta 😂 bella selezione! Di questi ho letto quasi tutti ma non approvo John Nieven, non entriamo in sintonia... Ma sono troppo curiosa di leggere Piercing

glololory
Автор

Ciao Matteo, condivido per Wallace. Su tuo consiglio ho scoperto Niven e l' ho divorato. Tra gli ultimi libri letti e che non riuscivo a mollare direi l' Arminuta. Grazie dei suggerimenti!

valeriacaucci
Автор

Libri che iniziate e finire in un sorso ma che s
Disseta .
Novecento di Baricco

elleswan
Автор

La mia ipotetica lista:
L’incanto del lotto 49 - Pynchon
Mentre morivo - Faulkner
Sole e acciaio - Mishima
Kafka sulla spiaggia - Murakami
In acque profonde - Lynch
Tutto è fatidico - King
La metamorfosi e altri racconti - Kafka
Racconti - Poe

Non sono letture leggerissime ma per un amante del mistero e delle atmosfere enigmatiche scorrono molto bene

simonepascoletti
Автор

Bella lista! Ho trovato un paio di libri interessanti da leggere. Grazie.

gennarinosei
Автор

Sono parecchio intrigata da "Piercing"; grazie a te mi sono avvicinata a Ryu Murakami (per ora ho letto solo : "Blu quasi trasparente" e "Tokyo soup") e mi piacerebbe davvero avvicinarmi a questo titolo.

Morrigane
Автор

Murakami e Tokyo Decadence non si scorda mai <3! Io invece ho avuto questa sensazione di irrefrenabile e famelica lettura tanto da portarmi il libro a tavola (...) con La camera azzurra di Simenon, e inaspettatamente anche con Venere in pelliccia di Masoch.

martamurru