10 LIBRI THRILLER DA CUI NON RIUSCIRAI A STACCARTI 📚😱

preview_player
Показать описание
Libri citati:
📖 Misery - Stephen King
📖 L’amore bugiardo - Gillian Flynn
📖 Il collegio - Tana French
📖 Cuori in trappola - Jennifer Hillier
📖 Notte americana - Marisha Pessl
📖 L’impostore - Martin Griffin
📖 Teddy - Jason Rekulak
📖 Come uccidono le brave ragazze
📖 La paziente silenziosa - Alex Michaelides
📖 Follia - Partick McGrath
(Link affiliati)

I MIEI SOCIAL:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

È vero, anch'io provo "quell 'ansietta piacevole " . Anche, ad esempio, quando noto un tuo nuovo video grazie alla campanellina delle notifiche . Complimenti Gaia, sei sempre al top .

cuoresacro
Автор

Ciao Gaia! ottimo video, ho ordinato alcuni dei libri che hai recensito che non avevo ancora letto. GRAZIE!

mirkobrogioni
Автор

Video STUPENDO! Adoro la tua nuova passione per i thriller e gialli😂 a me mancano il collegio e la paziente sileziosa ma recupererò! Ti consiglio uomini che odiano le donne e la verità sul caso Harry Quebert. Aspetto il video dei romanzi gialli (tra questi ti consiglio un classico ma magistrale “l’assassinio di Roger ackroyd”) 😊

susannaa
Автор

Ciao! Non sono in fase triller però guardo il video con piacere!

Ps stai benissimo con questo colore, sei proprio autunno! 😁

vogliosaperlo
Автор

I thriller di Fitzek sono molto belli, il mio preferito é La terapia (purtroppo introvabile) 😍 ma io consiglio sempre a tutti Psycho, é da leggere!

simonaspinelli
Автор

Video top❤ thriller e gialli sono i miei generi preferiti!! Mi aggiungo a coloro che ti consigliano Il caso Harry quebert, meraviglioso!!! Anche i romanzi della Patricia Cornwell, soprattutto i primi. Se poi vorrai passare anche alle storie vere ti consiglio Un estraneo al mio fianco di Ann Rule e Mindhunter di John Douglas.

serenafurlan
Автор

Ciao Gaia, , mi fa piacere che ti sei dedicata al genere thriller,
Il genere che io adoro.
Ho cominciato a leggere qs genere con i romanzi dì patricia Cornwell (1992)
ed ora solo thriller !!
Continua così che vai bene ‼️👌

natymilano
Автор

Ciao Gaia, non so se lo hai già letto ma magari torna utile a qualcun altro, non propriamente thriller ma più sul genere di "Follia", ti consiglio tanto "L'Avversario", di Carrère. Lui è molto bravo nella scrittura, ed è basato su una storia vera.

Edit: mi sono venuti in mente altri due libri pregni d'ansia che ho letto con foga e consiglierei (non ricordo se ne avevo apprezzato anche la scrittura formale, ma non a tutti interessa): "Il sonnambulo" di Fitzek e "L'inquilino del terzo piano", entrambi thriller picologici. 🌻

Mari-qmsj
Автор

La prima volta che mi capita di poter dire che alcuni dei libri citati li ho

Teddy, letto di recente mi è piaciuto abbastanza, lettura veloce, per alcune cose ho storto il naso però tutto sommato era carino.

Come uccidono le brave ragazze, mi era piaciuto molto!

L'impostore per me un no completo. Una noia fino a metà, poi sui tre quarti c'è qualcosa che da speranza ma non ce la fa.

Di misery e l'amore bugiardo ho visto i film e per me sono meravigliosi entrambi quindi non credo leggerò i libri, avrei preferito aver letto prima i libri ovviamente.

Il collegio mi ispira tantissimo e lo vorrei leggere.
Anche cuori in trappola mi ispira.. peccato per la copertina e il titolo che lo fanno sembrare una cosa del tipo incomprensioni in una relazione.

Grazie per i consigli!!! Come sempre ottimo video!!!

ilariandre_
Автор

Ciao, bellissimo video. Ti consiglio vivamente "Il metodo 15/33" e "Intensity" di Koontz, anche se purtroppo è diventato introvabile.

veronicatiberio
Автор

Ti consiglio "Il paziente sbagliato", l'avevo scaricato con prime reading senza tante pretese e invece in alcuni punti avevo proprio l'ansia. Consigliatissimo anche "la terapia" di Fitzek.

giuliagiulia
Автор

Io ti consiglio tantissimo Riley Sager, in particolare modo "A casa prima di sera" e "The final girls" 😊

Violadimare
Автор

Ciao Gaia, grazie per questo video, io amo i thriller e mi hai dato vari spunti per leggerne di nuovi😊

laurascalera
Автор

Per un periodo della mia vita ne ho letti davvero tanti di thriller, ora sono in pausa, ma mi son sempre piaciuti. Ho letto sia italiani che stranieri e concordo con te su Carrisi, ne ho letti 4, ma poi ho dovuto abbandonare l'autore perché proprio non mi piace come scrive. Gusti. Tra tutti quelli che ho letto (credo ben più di un centinaio) i tre che mi sono rimasti impressi perché avevano una marcia in più sono stati: Il poeta di Michael Connelly - Profondo Blu di Jeffery Deaver - Ossa di Jan Burke. (Tra gli italiani consiglio Io uccido del compianto G. Faletti. Fu un'incredibile scoperta, non gli davo una lira e invece fu amore).

aldozerbato
Автор

Se posso permettermi di darti un consiglio lo faccio visto che il thriller è uno dei miei generi preferiti! Uno che potrebbe essere nelle tue corde forse è ‘No Exit’ di Taylor Adams che a mio parere potrebbe piacerti molto vista l’atmosfera di tensione che si innesca fin da subito con questo gruppo di persone sperduto nel nulla in mezzo a una bufera di neve…non dico di più ma secondo me è molto valido 😊

raquel_
Автор

Ciao Gaia, grazie per questo video, l'ho molto apprezzato. Io ti consiglio un libro thriller ma non troppo, che secondo me potrebbe essere nelle tue corde:"la spinta"

george
Автор

Non vedo l'ora di seguire il video sui libri gialli 😊

alessiacaprari
Автор

Ciao Gaia, interessantissimi consigli letterari. Il thriller è un genere che mastico abbastanza da tempo ormai. Alcuni libri che hai citato li conoscevo altri no, ho debitamente preso appunti 😊 ci tengo a specificare che come te non ho apprezzato "La paziente silenziosa". Iniziato con tutti i più buoni propositi, terminato con la voglia di lanciarlo dalla finestra. Come te ho sempre pensato che gli psicologi e psichiatri di quel libro avrebbero dovuto cambiare mestiere, finale improbabile e per nulla sconvolgente. L'unica cosa che mi ha sconvolta di questo libro è il modo in cui vengono trattate materie complesse come la psicologia e la psichiatria. Un saluto!!

Auriel__
Автор

Grazie Gaia. E' un piacere ascoltarti.

mauromarcello
Автор

Un classico poco noto: Jeoffrey H. Hall "La fine è nota". Anche breve. (Mi sembra ed. Sellerio)
Attualmente sto leggendo "A sangue freddo " di Truman Capote. Un capostipite del true crime. Reportage narrativo molto ben scritto (voluminoso) e con stile assolutamente americano. Atmosfere molto cupe. Lo sto leggendo a piccole dosi ma lo sto apprezzando molto.
In seguito leggerò "Compulsion" di Levin (Adelphi). Le dinamiche morbose tra i due serial killer sono molto simili a quelle descritte da Capote.

veraguidorizzi