10 LIBRI BELLISSIMI (di cui non si parla abbastanza!)

preview_player
Показать описание
...........................................................................................................................
Io mi chiamo Martina, sono siciliana, leggo libri per passione e scrivo per necessità. Insegno Lettere in una scuola media e gestisco con mio marito una compagnia teatrale. Amo studiare letteratura e lingue straniere, inglese, spagnolo e giapponese in particolare, adoro i cani, le serie tv, i viaggi e i dolci. Su questo canale si parla soprattutto di libri.
............................................................................................................................

LIBRI CITATI:

-F.Stassi, L’ultimo ballo di Charlot, Sellerio
-C.Cavina, Ottanta rose mezz’ora, Marcos y Marcos
-T.Pincio, Panorama, NNE
-H.Stangerup, L’uomo che voleva essere colpevole, Iperborea
-D.Diop, Fratelli d’anima, Neri Pozza
-F.Aramburu, Patria, Guanda
-I.Keun, Gilgi una di noi, L’Orma
-E.Chevillard, Sul soffitto, Del Vecchio
-R.Nathan, Clementine, Atlantide
-O.Tokarczuk, I vagabondi, Bompiani

Playlist del canale

Il mio gruppo di lettura su Facebook:

Instagram e Facebook: ima andthebooks

Non sono affiliata ad Amazon né ad alcun altro sito per acquistare libri online, quindi tramite il mio canale non potrete ricevere codici sconto, né offerte promozionali.Sono disponibile a leggere racconti (NON ROMANZI) di autori esordienti per eventuali letture ad alta voce sul mio canale. Chi fosse interessato può contattarmi all'indirizzo mail indicato sopra.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Quanto mi piace e rilassa ascoltare le tue “recensioni”… inoltre scopro tante piccole meraviglie a me sconosciute! Grazie ❤️

raffaella
Автор

Bellissimo video. Libri spiegati chiaramente e con sapienza.

rodolfowieser
Автор

Brava, fantastica. FANTASMI D, Italia Pierluigi Serra.... È un libro particolare, tramite una pittrice vissuta nel 600 Elisabetta Sirani, si viaggia nel bel paese. Misteri, bellezza, storia. Scrittura fluente e raffinata tipica dell'autore, ti cattura e ti catapulta in racconti eccezionali. Vale la pena di scoprirlo. Ha ridato vita e valore di molta donne del passato. Un autore di autentico talentk e diverso Complimenti per i tuoi preziosi consigli.

lorena
Автор

Grazie mille dei consigli, è la prima volta che ti ascolto e hai lo stesso entusiasmo che ho io quando parlo dei libri che mi sono piaicuti, mi sono vista allo specchio, ho appuntato tutti i titoli, non vedo lora di immergermi in queste nuove letture. Grazie

PaolaPirola
Автор

E' un vero piacere sapere di libri raccontati con una voce cosi' bella.

giampaolopiga
Автор

Grazie Martina, i tuoi video sono sempre molto interessanti!
Io ho adorato Fontamara di Silone (trovo che sia un autore di cui si parla troppo poco) e Il piccione di Suskind.

donac
Автор

Ciao! Complimenti per la selezione (Panorama di Pincio è davvero una gemma). Mi sentirei di consigliartene uno, nonostante sia uscito quasi dieci anni fa, e cioè "Il fiuto dello squalo" di Gianni Solla.

Francescofoll
Автор

Grazie, grazie davvero per i tuoi suggerimenti! Sono strafelice di avere una lista così numerosa di libri che non ho mai sentito nominare! Che bello!
By luca

lucamarson
Автор

Gentile Martina, che bello ascoltarti!!! Grazie per l'entusiasmo che ci regali. Credo che più di qlc libro citato in questo video lo metterò in lista. Sono tutti titoli e autori nuovi per me. Vi lascio un titolo di un libro per me bellissimissimo issimo issimo... "il silenzio è cosa viva" di Chandra Livia Candiani.

Silvysun
Автор

Finalmente un canale per lettori ! Sono torinese e al salone del libro sono nel "mio" ambiente. Personalmente leggo molto in lingua francese e ti consiglio due libri, che certamente avrai già letto, uno è "Petit Pays" di Faye. L'altro è Babylon, un libro un po diverso ma contemporaneamente divertente e commovente che consiglio vivamente. Grazie per le tue recensioni così competenti.

mariella
Автор

Wow😘😘 grazie davvero x i tuoi consigli letterari preziosissimi Martina😘 Mi piace molto che parli sia della letteratura italiana sia di qll straniera in modo così appassionato, tenendoci sempre aggiornati/e🥰 ( non vedo l'ora di leggerne alcuni😘)

Noemy
Автор

Ciao! Insomma da dove inizio...ok mi sono segnata quasi tutti i titoli, l'unica che avevo già in lista è la Tokarczuk, tanti libri e storie diverse.

MiriaTheBookHunter
Автор

E poi se posso aggiungere i romanzi di William Summerset Maugham autore che io amo immensamente non abbastanza conosciuto almeno qui in Italia sono qualche titolo il racconto Pioggia, i romanzi Il velo dipinto, Il filo del rasoio, Of human bondage mal tradotto in Schiavo d'amore. Edito Adelphi.

tarbinipaola
Автор

Volevo segnalare qui un libro che mi ha rapito il cuore e che consiglio vivamente a tutti. Sì tratta di TOPI di Gordon Reece. È un libro che offre tanti piani di lettura, parla di bullismo, del diritto all'autodifesa ( temi molto attuali) . È un thriller senza essere un thriller perché viene commesso un omicidio ma si sa da subito chi è il colpevole...non solo ma ci ritroviamo a fare il tifo per l'assassino, forse perché è come noi, imbranato, ha paura, commette errori, insomma leggetelo e non ve ne pentirete! Un bacio 😘

patriziavittimberga
Автор

grazie mille per quello che fai per noi, per aiutarci a tenerci informati sui nuovi libri. sei anche brava nel tuo modo di spiegare o riassumere. Vorrei chiederti di fare un video, come leggere meglio e più velocemente, e per migliorare la nostra competenza discorsiva.

taharlebchek
Автор

Ti ringrazio di cuore per questi consigli, amo scovare libri, magari meno conosciuti, ma non banali e interessanti.

giuliam
Автор

Ciao Martina, grazie per i consigli letterari, alcuni di questi libri già li conoscevo, ma non ne ho mai letto nemmeno uno, magari questa può essere l'occasione buona :) Mi accodo a ciò che è stato già scritto in un commento precedente proponendo: "Una storia d'amore e di tenebra" di Amos Oz, "Sentieri nel ghiaccio" di Werner Herzog - regista che amo molto anche in veste di scrittore, questo libro narra un suo viaggio a piedi in solitaria tra Germania e Francia durante l'inverno attraverso pensieri, paesaggi, introspezioni profonde-, "Lonesome Dove" di Larry Mc Murtry - una storia "on the road" di cowboys- e poi vorrei proporre un libro che tratta la guerra partigiana in Friuli: "La malga di Sîr" di Mario Sgorlon. Grazie ancora per il tuo tempo, alla prossima ^_^

camillacaraffini
Автор

Mi piace il modo di parlare, brava, e i consigli di lettura sono benvenuti.E' un canale interessante.

alessandrodaltoso
Автор

Mi hai fatto venir voglia di leggerli quasi tutti ❤️ grazie! È sempre un grande piacere ascoltarti 🙂
Mi piacerebbe vedere un video in cui parli di libri che tu hai letto del filone sul realismo magico.
Quando penso al realismo magico il libro che mi viene in mente e che ho amato è "la casa degli spiriti", ma mi piacerebbe leggere qualcos'altro 🙂

alessandrap
Автор

Grazie per i consigli. Ho comprato "l'uomo che voleva essere colpevole" ieri sera! Un nuovo libro per un nuovo anno.

tiffanyadkins