L'UOMO che VIVE senza LUCE E GAS da 36 ANNI - thepillow

preview_player
Показать описание
Non potevamo immaginare di ritrovarci in un posto del genere.

È il 1986 quando un ragazzo di 36 anni decide di acquistare un vecchio rudere in un bosco e viverci senza corrente elettrica né gas. Lì cercherà di sviluppare la sua idea di vita in comunità fondando "La Tribù delle Noci Sonanti" e oggi, andremo a visitarla.

Arriviamo da Fabrizio senza appuntamento, lui è da subito aperto e ci lascia entrare in una sua giornata tipo. Tra api, orto e altre faccende ci racconta la sua scelta di vita, la sua alimentazione vegetariana e biologica e il percorso spirituale su cui da tempo sta lavorando.

Si ringrazia per la concessione delle immagini del Film "Noci Sonanti" di Damiano Giacomelli e Lorenzo Raponi, prodotto da YUK! film. "Noci Sonanti" di Damiano Giacomelli e Lorenzo Raponi, prodotto da YUK! film.

La nostra attrezzatura:

Ricordiamo che il video non è in alcun modo volto ad offendere o infastidire nessuno, è stato pensato e realizzato nel più totale divertimento e serenità.

Grazie a chi ha partecipato attivamente per rendere questo video possibile, ai ragazzi intervistati e a voi che lo guardate.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Vedere persone così ti mettono già una serenità che nasce spontanea.
Grazie.

gianniman
Автор

Tanta stima per quest' uomo, lucidissimo, pacato, intelligente e soprattutto coraggioso

aled
Автор

Ho provato da subito grande affinità ed empatia per questo uomo che ha occhi puliti ed un viso che dimostra meno della sua età. Ha una grande cultura, uno stile di vita che trasuda serenità, uno stile di vita coerente . I suoi pasti sono salutari e la sua idea di salute non ha nulla a che vedere con la medicina corrotta e le alimentazioni industriali di oggi. C'è ancora chi resiste e lo fa molto bene! Ammirevole. Ringrazio voi ragazzi per aprire questi mondi.. impagabili. Sarà il video che farò vedere domani stesso ai miei figli.

mariantoniettaleo
Автор

Abbiamo conosciuto Fabrizio grazie a questo video e...sta a mezz'ora da casa nostra!
In pieno temporale partiamo io e mia moglie, con il sentiero trasformato quasi in un torrente, decisi ad andarlo a trovare proprio quel giorno.. Perché non aspettare una giornata migliore?
Non lo so.. Questo video ci ha ispirato a stare con lui proprio quel giorno, nonostante la pioggia dicesse il contrario
Arrivati, ci ha accolto come fossimo già amici
Abbiamo passato un'ora molto bella con lui
Unica nota dolente.. Siddarta ormai ha deciso di fare la sua vita "normale " in Liguria con la mamma, ha 16 anni, e ci sta.. Ma Fabrizio dopo 4 lettere spedite .. Non riceve risposta da quasi un anno e si è rassegnato.. 😢
Per chi vuole il 21 maggio ci sarà da Fabrizio una giornata di "lavoro", per aiutarlo a montare una impalcatura per sostituire delle assi del tetto 😊
GRAZIE ragazzi continuate cosi, ci fate scoprire sempre cose nuove!

jackmartysophie
Автор

L’unica cosa brutta di questi video è una sola, che finiscono.
Davanti a queste storie si vorrebbe stare fermi ad ascoltare per ore, grazie davvero a te che ce le doni con così tanto amore.

fenorio
Автор

Dobbiamo proteggere questo canale, a tutti i costi. Grazie per quello che fate.

mircogirlando
Автор

Questo signore non è il solito fuori di testa che vive solo in cima ad un monte,
è una persona che con una sua filosofia si è creato una vita bella, piena, uno che non va sui social a dire quanto è cattiva la società ed il capitalismo, è uno che VERAMENTE fa quello che pensa.
Respect

MassimilianoBiagetti
Автор

I gattini che non lo mollano un attimo, soprattutto quello piccolo, sono una cosa bellissima da vedere, e l'idea del rispetto che ha per la natura è spettacolare

allmax
Автор

" Chi è che rinuncia alle cose inutili? "
Beh.... sta proprio qui il centro del futuro dell'umanità!
Tutti i miei applausi a quest'uomo.

mauriziopezzotta
Автор

Ho conosciuto personalmente quest'uomo nel 2019, prima dei successivi due anni terribili. Siamo andati a visitarlo, io ed un mio caro amico, passando con lui ed altri avventori occasionali, una giornata memorabile. Ho concluso che: solo questo tipo di persone può dare un senso vero, e autentico, allo svolgimento dell'esistenza umana su questo pianeta. Il resto dell'umanità (di cui faccio parte) non è (ancora) pronta ad una svolta così radicale.

maurizioangeletti
Автор

La cosa più bella è che non è schiavo del lavoro, lavora per sé coltivando quello che gli serve per sopravvivere, è un uomo libero! Nessuno di noi lo è! Lo stimo per il coraggio e la determinazione della sua scelta! 💪 PS: il gatto è un amore! ❤

Diegosigno
Автор

Ho fatto parte di questa tribù nel 2003 per una decina di giorni. In seguito ad un annuncio sul seminasogni andai a raccogliere le olive. Esperienza importante. Ho provato un emozione grandissima nel rivederlo dopo tanti anni.
Meraviglioso Fabrizio e come lui Felice e altri che vivono in quei luoghi e in quel modo. ❤️

alemaremonti
Автор

Che Uomo, che pacatezza, che cultura. Grazie per averci portato questa testimonianza. Grazie Fabrizio ❤

peppiniello
Автор

Mi ha colpito la serenità di quest uomo, ma soprattutto la lucidità con la quale ha espresso le sue idee, non posso fare altro che dare ragione che gli smartphone sono una droga, se dovessi smettere di usarlo sarebbe un grosso problema ☺. Inutile aggiungere altro sulla qualità dei video, oramai siete un punto di riferimento per la qualità nel panorama yutubico ❤

giorgiocastagna
Автор

Bellissimo video. Fabrizio é una persona molto speciale, ti offre serenitá e pace. Vive la sua vita a modo suo, non é incazzato con nessuno, solo esprime amore per la natura, gli animali e la gente.
É un' anima superiore, espressa chiaramente le sue idee. Dio lo benedica.

antonioarmando
Автор

Fabrizio è un uomo sui generis ma sentirlo parlare mi ha tramesso tanta serenità. È dotato di sentimenti come la semplicità e la genuinità, qualità ornai rare. Un uomo legato alla natura ed agli animali ( tenerissimi i gatti!).Avrei gran desiderio di conoscerlo di persona. Grazie per averci raccontato la sua storia

emanueladelgiudice
Автор

Ragazzi, non ho parole. Avete un garbo, una educazione, una pacatezza che vi rende unici. Riuscite a far conoscere queste realtà "" strane "" in una maniera signorile e cordiale e sempre scevra da ogni giudizio. Davvero, per quello che vale avete la mia massima stima. Se capitaste per Genova sarebbe un grande piacere conoscervi e portarvi a mangiare!

marcomacellari
Автор

Vivo in montagna da cinque anni, e cerco di vivere senza TV. Ho 30 anni e mi sono trasferita dalla città in un paesino di 1500 abitanti, e mi sento molto meglio, ho cambiato totalmente vita vivendo a contatto con la natura. Sogno anche io di comprare una cascina e di viverci con i miei animali e mio marito. Cercando di essere più indipendenti e green possibile... ❤️
Grazie per la serenità che ha trasmesso questo video.

alpinevillage
Автор

Un uomo veramente straordinario, ascoltarlo ti da molta serenità e ti rendi conto di come lui avesse già capito tutto da tempo . Bravi ai ragazzi che con la loro intervista fanno scoprire queste persone umili e allo stesso con grandi valori umani 💚

carla-annablengino
Автор

La cosa che piu' colpisce è la saggezza e proprietà di linguaggio e nell'esprimere pensieri profondi e assolutamente reali, che potrebbe non necessariamente aspettarsi da chi si isola e scegli di vivere così. Quest'uomo è una gran persona!
Non sarà forse vero che i veri saggi sono loro, perle isolate, e tutto il resto di noi perdenti come il sistema di cui facciamo parte?...

Reacher