L'UOMO PRIMITIVO che VIVE SENZA VESTITI da 40 ANNI - thepillow

preview_player
Показать описание
Un uomo benestante che sceglie di liberarsi di tutto per adottare uno stile di vita per molti versi primitivo, vivendo senza soldi da oltre 40 anni.

Oggi siamo diretti ad Agliana, un comune toscano in provincia di Pistoia perché in molti ci hanno parlato di Alessandro, che tutti in paese chiamano Vannino.

Senza dubbio è stata una delle conoscenze più estreme e complesse che abbiamo incontrato fin qui, e abbiamo cercato di superare un blocco iniziale causato dallo stile di vita di Alessandro per capire qualcosa in più e aggiungere uno sguardo unico alla nostra ricerca di prospettive diverse.

Un sentito ringraziamento a Gerardo e Roberto per averci raccontato il loro rapporto con Alessandro,

La nostra attrezzatura:

Ricordiamo che il video non è in alcun modo volto ad offendere o infastidire nessuno, è stato pensato e realizzato nel più totale divertimento e serenità.

Grazie a chi ha partecipato attivamente per rendere questo video possibile, ai ragazzi intervistati e a voi che lo guardate.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Hai tenuto nascosto questo tesoro per parecchi anni ed hai deciso di condividere la storia di questo meraviglioso personaggio solo ora che non c'è più. Ciò ti fa veramente onore. Grazie e RIP Vannino.🥺

antoniopiu
Автор

Ad Agliana gli si voleva tutti bene! Aveva sempre un sorriso per tutti! Era anche di cuore buono: quando era giovane e pieno di soldi ha sempre aiutato tutti quelli che ne avevano bisogno!

AndryNet-mwnr
Автор

Ma come si fa' a piangere per un uomo che non ho mai conosciuto di persona ed oggi scopro attraverso questo splendido video.
Chissà forse Vannino vive ancora e sorride di noi vestiti da tante catene.
Grazie per aver pubblicato questa storia, mi ha commosso tremendamente in senso molto positivo.

danielalarosa
Автор

Ogni volta che vedo i tuoi video penso a tutto l'inutile superfluo che accumuliamo per anni, al tempo della nostra vita che speso per comprare oggetti inutili per inseguire una felicità e un benessere che non raggiungeremo mai. Poi c'è gente che vive con poco ed è felice e noi, anziché prendere spunto dalle loro vite per migliorarci, le etichettiamo come strambi :(

quellodelpacco
Автор

Il fatto che al suo funerale ci fosse non solo quasi tutta Agliana ma una folla di persone che l'aveva conosciuto anche solo per uno scambio di battute al volo la dice lunga su quanto la gente gli volesse bene

ppppppmarco
Автор

Complimenti ad Agliana che ha voluto bene ad un Diverso
Voler bene a qualcuno diverso da noi é l’essenza della Nobiltà d’animo e della vita ❤

filippo-
Автор

Grazie per aver pubblicato questo video solo adesso che Alessandro non c'è più.
In caso contrario gli avreste fatto un torto, sicuramente più di qualcuno non del luogo sarebbe andato ad infastidirlo, magari trattandolo come un fenomeno da baraccone.
Grazie per il rispetto e l'affettuosa attenzione che sempre dimostrate, per la grande umanità e soprattutto per il raccontare storie diverse dall'ordinario senza preconcetti e senza esprimere giudizi.

tarifa
Автор

Grande Vannino, uomo libero, che ha vissuto esattamente come voleva vivere!! R.i.P.🙏😢

paolaronzitti
Автор

Non mi sento in colpa per vivere come vivo, non nel lusso, ma comunque con le comodità che si possono definire socialmente "normali", ma non condanno e nemmeno disprezzo chi come lui, senza arrecare danno agli altri, ha vissuto la vita che ha voluto, libero e sereno! Probabilmente più libero di tanti altri, sicuramente più di me!

marcos
Автор

Sento l'esigenza, ancora una volta, di ringraziarti per l'incantevole modo di avvicinarti all'umanità che incontri. Il pudore con cui ti avvicini alle persone, l'amabilità dei tuoi modi rende tutti i racconti dei tenerissimi viaggi dentro la propria anima. Sei una dolcissima boccata d'ossigeno, meriti fosse anche solo per questo tutta la mia stima e il mio rispetto.

mauromarsullo
Автор

Io vivevo vicino a Vannino e quando passava io lo salutavo e lui mi salutava, un grande uomo che ha fatto un cosa irripetibile ovvero vivere d'uomo primitivo, Grazie Vannino dal tuo amico Leonardo

gianlucamazzinghigori
Автор

La dignità di un uomo si misura dal prestigio che riesce ad ottenere a prescindere da ciò che si ha. Lui è stata la massima espressione, non solo ha dimostrato come si può vivere con niente ma anche come si può avere grande dignità pur non avendo nulla. Un persona vera. La mia stima è totale.

ClaudioCorbinelli-bjbj
Автор

Che bello che la comunità gli sia stata così vicino, che esempio di verà civiltà

fitnessclay
Автор

"Vogliono bene ad un diverso", questa affermazione mi ha toccato molto. Aprite la vostra mente, non fermatevi alle apparenze e non giudicate chi vede e vive la propria esistenza in maniera diversa da voi. ✨

LUCIO
Автор

Quando i soldi non fanno la felicità…un anima pura che si è elevata in questo percorso chiamato vita 🙏🏻

giada
Автор

Grazie per questo video. Vannino è stato un gran personaggio. Estate o inverno, un cencio sui fianchi, e via sulla bicicletta. Non c'era nulla da capire, lui era così e basta, diceva un monte di bischerate e poi ti sorprendeva con parole profonde. Era unico. Al suo funerale c'era tanta gente. Spero solo che l'abbiano lasciato "gnudo " anche da morto, come piaceva a lui.

michela
Автор

Un pezzo della mia vita! Quante sere ci siamo fermati a chiaccherare con Vannino. Una grande tristezza passare davanti a casa sua sapendo che non uscirà più per scambiare due chiacchere. Grazie per il video, non mi sarei mai aspettato di vederlo su questo canale. Il senso della vita di Vannino, come avete detto voi, non si poteva trovare, andava preso così com'era, a volte ti lasciava con delle frasi profonde e altre delirava palesemente. Ciao Vannino ❤

matteodami
Автор

Fiumi di lacrime per vannino e che bella gente in quel paese ❤ bellissimo messaggio di pace, tolleranza e positività

flavianofloris
Автор

I vostri video sanno sempre stupire e commuovere. Bravi per la delicatezza con cui vi avvicinate alle storie e per il rispetto che sempre dimostrate

elisabettapelucchi
Автор

Ottimo racconto. Davvero.
Negli ultimi trent.... anni sono passato spessissimo da quel piccolo angolo al confine tra Spedalino e Le Querci, le due frazioni divise dal confine tra i Comuni di Agliana e Pistoia. I ricordi migliori anni fa quando, passando davanti a casa sua in bici, era naturale per me (come per tanti) scambiarci due chiacchiere. Goloso come pochi: amava il gelato. Un toscanaccio vero: un secondo bastava per passare dal conversare cordialmente al mandare altrettanto di cuore a quel paese chi sfrecciasse in auto troppo veloce. Ne avete fatto un ritratto fedele, che mi ha molto commosso. Un piccolo aneddoto: la bicicletta su cui lo avete filmato era già una concessione al lusso per lui, che per anni era andato a giro su una bicicletta priva di copertoni, frenando semplicemente con i piedi.

algrr
join shbcf.ru