Orata al cartoccio S3 - P191

preview_player
Показать описание
L'orata al cartoccio è un secondo piatto elegante e raffinato dal gusto molto delicato che è anche molto semplice da realizzare. Una ricetta facile e veloce che avrà di certo un gran successo.

Siamo sicuri che questa ricetta di pesce al forno vi piacerà di certo. Perché il suo sapore è eccezionale, in quanto la cottura al cartoccio non va a disperdere quelli che sono i profumi propri del pesce, anzi il foglio che racchiude l'orata fa in modo che la carne resti anche molto umida oltre che saporita. Qui vi diamo una nostra versione per fare il pesce al cartoccio, che vede come ingredienti solo i pomodorini e l'aglio, i capperi e le olive per lo più che conferiscono un gusto mediterraneo, ma volendo potete aggiungere o sottrarre ingredienti a vostro piacimento. Giocate per esempio con le erbe aromatiche, esse conferiranno via via sempre nuovi profumi e nuovi aromi rendendo ogni volta il piatto diverso e dal gusto caratteristico.

Se siete restii a cucinare il pesce perché non amate pulirlo, potrete farvi aiutare in pescheria così sarà una vera passeggiata!

Potete inoltre di volta in volta variare anche il pesce. La carne bianca e leggera dell'orata è perfetta anche per i palati più difficili ed è adatta anche ai bambini, ma volendo con questa tecnica potrete cuocere anche i filetti di salmone o pesci più grandi. Ovviamente cambieranno i tempi di cottura, ma il principio resta quello.

► Ingredienti per preparare l'orata al cartoccio:
Orata 1 ( 1 kg)
Pomodorini piccadilly 250 g
Olive 150 g
Capperi dissalati 35 g
Aglio 3 spicchi
Sale q.b.
Olio EVO q.b.

In Casa Pappagallo c'è sempre qualcosa che bolle in pentola! Ogni giorno succede qualcosa, una ricetta nuova, un ortaggio appena piantato nell'orto o qualche esperimento a metà tra l'esperimento scientifico e la ricerca di un nuovo prodotto agroalimentare.
Mettere piede in Casa Pappagallo è come entrare in un turbinio di ricette, idee e spunti presi dalla nostra vita di tutti i giorni.

-------------------------

#LucaPappagallo #CasaPappagallo #Orata

► NON PUOI PERDERE LA PROSSIMA VIDEORICETTA!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Complimenti chef, io la seguo da diversi mesi, e' trovo che il suo modo di spiegare le preparazioni renda a tutti noi che cuciniamo in casa tutto semplice. Ogni preparazione e' un viaggio nella cucina italiana, quando guardo le sue ricette, mi ricorda la cucina di mia madre.Grande chef Complimenti

caterina
Автор

Lho appena infornata.... grazie mille per avermi invogliata a farla... semplice anche x chi non sa cucinare.... Grazieee

carmenflorentinamageanu
Автор

Ottima ricetta. E grande cuoco, seguito a regola d'arte insegnamenti del nostro maestro, ottenuto un piatto fantasco anche per i nostri ospiti

andreabul
Автор

Questa è una ricetta abbastanza semplice, equilibrata e gustosissima, deve essere un’esplosione di sapori. La farò entro pochi giorni! Grazie Luca!

patriziacomanducci
Автор

Buenos días maestro.
Mi padre que era pescador en trebisacce ( Cosenza) esta receta lo hacía 2 veces por mes.
Me recuerdas a mi padre....

roqueamerise
Автор

L' ho preparata oggi a pranzo ed è venuta veramente favolosa, gusto molto piacevole che mi ha lasciato un' ottimo sapore sul palato.Un mix di ingredienti combinato a pennello! Ancora infiniti complimenti Luca! Grazie mille e alla prossima! Un carissimo saluto! Ciao 💪👍👋❤

FrancescoMaffei-ry
Автор

Un, esplozione questa orata 😋bravissimo Chef Luca🥰

melaniescuderi
Автор

Che bontà devo farla assolutamente 😋grazie per le tue ricette

elisabettamarano
Автор

Squisita fatta anche così 👍 bravissimo Chef 👏😋💯

antaresbiondi
Автор

Ciao Luca trovo molto interessante l'involucro stagnola, carta forno, brsvissimo come

mariabuccinna
Автор

Favolosa e semplice, da perderci la testa 😋😋😋

antonellacavallaro
Автор

Ricetta semplice con poche cose ma che fa bene alla anima buonissima grazie chef alla prossima

simonepersano
Автор

Bravissimo Luca👏👏👏👏 però unn'è giusto ora la devo fare per forza😋😋😋😋😋

marcomaz
Автор

Wow che buono 😊
Io la faccio sempre questa ricetta ma soprattutto anche con il branzino .😋

gioterragni
Автор

Fantastica. La mangerei tutta io senza lasciare nulla agli altri

annamaria
Автор

Complimenti Luca, una ricetta davvero appetitosa !!!

rossellazironi
Автор

Ho appunto comprato due orate, grazie per la ricetta, le cucinerò stasera 🥰

francecscajjytranchino
Автор

Bravo Luca questa ricetta e veramente una delizia

graziaromeo
Автор

Vogliamo parlare delle sue espressioni estasiate quando assaggia??? Irresistibili.. . ... e va da sé che non si può non provare la ricetta! Impossibile non provare! Bravo, Luca!

gabvi
Автор

Lei e' troppo bravo ma soprattutto x me che sono imbranata in spiega molto bene 💯

maresamagliano