(HIIT) Allenamento ad Alta Intensità per la Corsa: gli ERRORI da NON fare

preview_player
Показать описание
L'allenamento ad alta intensità (HIIT) è una tipologia di allenamento comunemente usato nella corsa, specialmente tra i professionisti, per aumentare le proprie prestazioni.

Tuttavia, dietro questa modalità allenante, che può avere sfumature e applicazioni varie, si nascondono insidie che il runner che vi si approccia deve conoscere, al fine di usarlo per il proprio miglioramento e non, come a volte succede, abusarne ottenendo risultati addirittura negativi.

In questo video vediamo allora gli errori da non commettere e le cose da sapere prima di praticare allenamenti ad alta intensità per la corsa.

#correre​ #corsa​ #running

➖➖➖➖➖➖

➖➖➖➖➖➖

✅ Vuoi saperne di più sul METODO Correre Naturale?

➖➖➖➖➖➖
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Workshop fatto, running scool fatta, cte in corso....
Tutto quello che dice daniele è sacrosanto fidatevi, fatevi prendere per mano dal team di correre naturale e vi porteranno in un mondo per molti sconosciuto, il mondo della corsa nel vero senso della
Ve lo dice un ex autodidatta ma soprattutto un ex infortunato cronico....
Complimenti a tutto il team...

mirkosalvadori
Автор

questo video lo dovrebbero vedere tutti gli sportivi, non solo i runners. AMEN, GRAZIE !

leonardofava
Автор

L’infiammazione del tendine di Achille ed il lockdown mi hanno fatto finalmente capire di rallentare e godermi buone corse un po’ più sostenibili nella confort zone Daniele sempre chiarissimo!

felix
Автор

Devo dire che grazie ai tuoi insegnamenti la mia oretta di corsa due volte a settimana, mi sta portando dei grandissimi benefici. Grazie Daniele.

naturaeanimali
Автор

Assolutamente vero al 1000%. Io sono tra quelli che in passato hanno commesso quegli stessi errori. Ora da un anno a questa parte è tutta un'altra storia grazie a CorrereNaturale

flaviodamore
Автор

Grazie Daniele...consigli che ognuno dovrebbe farne tesoro, testati ed approvati a pieno...un esempio per tutti quelli che corrono o che credono di correre....

mimmoritondale
Автор

Preparato, chiaro, esaustivo, coinvolgente. Una valida guida per noi runner amatoriali

gaetanodicesare
Автор

Dal min 5:15 al 6:15 standing ovation 👏👏👏👏👏 andrebbe fatto un cartellone su tutte le ciclabili d'Italia 😁 Amici che non muovono il culo da anni, poi si svegliano ed escono a farsi 5/7km a tutta e dopo bloccati da capo a piedi per giorni! Niente da dire in più Daniele, è tutto vero! A me ci son voluti anni di run walk run e qualche errore per arrivare a correre con costanza a 7/ 7 e 15 al km a 130bpm. Solo adesso sto cominciando ad esplorare allenamenti intorno ai 150/160bpm ma solo per un 10% dei km settimanali.

pierozampino
Автор

Seguo da un po’ i tuoi consigli....che dirti, trovo riscontro nei miei allenamenti ogni giorno e nn riesco più a fare a meno dei tuoi suggerimenti. Oggi grazie a te amo la corsa e nn ne posso più fare a meno. È diventata una “droga” sana e tutto questo è merito tuo. I risultati che ho ottenuto sono frutto di sacrifici che senza il tuo apporto mai avrei raggiunto. Per chi si approccia a questo stile di vita: SEGUITE DANIELE E NN VE NE PENTIRETE!

diegoleone
Автор

Daniele sei una bella persona e un serio professionista. Grazie

mauriziorusso
Автор

Grazie a Daniele e al suo staff di correre naturale sto scoprendo veramente cosa significa correre, grazie veramente ❤️

michelegarramone
Автор

Aimé, quello che dici in questo video rispecchia la pura realtà, oggigiorno molti si improvvisano corridori senza una base AEROBICA e me ne accorgo sopratutto quando mi alleno al mi impegno a diffondere il tuo video, GRANDE DANIELE come sempre!!

robyv
Автор

Sottoscrivo tutto in pieno!! In passato ho commesso i miei errori, non ho mollato ed ora riesco, quando voglio e me la sento, a correre ad una media tra i 4'10" e i 4'20"/Km. stando benissimo e per tutto il giorno sono pieno di energie!! Bisogna imparare a correre con la TESTA, più che con le gambe.. 😎

mauroloddo
Автор

Corro da quando avevo 11 anni, ed ora ne ho 57, sempre neofita, sempre appassionato, diverse gare, ma sempre neofita, finchè ho pagato tutto. Poi un grande reset, tecnica, base aerobica streching corretto, palestra, e attesa . Ora hai saputo fare un ottima sintesi, ed inizio a rosicchire qualcosa sui miei personali ( anche prima ) ma ora senza fisioterapia o tecar. Letto un tuo libro, e l'età mi ha aggiunto la necessità di metterlo in esecuzione :)

simongramaccia
Автор

Maestro e 10 anni che ti seguo non o mai mollato adesso voglio imparare a corere alta intensità maestro ti ascolto

enzocalabretta
Автор

Grazie a voi e alla Running School sto imparando a godermi ogni corsa...QUARTA SETTIMANA e si va sempre meglio 👍

irenecapone
Автор

Ho ascoltato con attenzione le tue parole concordo con te a pieno io in primis stupidamente ho sempre cercato di migliorare sempre i tempi gareggiando con me stesso e poi mi sono fatto male. Ho ripreso dopo una metatarsalgia. Adesso vado più lentamente ma con costanza ho ripreso il vecchio ritmo e ad ogni fine corsa non ho nessun dolore. Riesco a stare sui 4.55 e per me è già tanto. Grazie ancora per le pillole di ssggezza

alessandromarotta
Автор

A volte ci facciamo prendere dall'entusiasmo di fare di più di andare forti è giusto che bisogna fare quello che il corpo preparato di fare Grazie Daniele per i tuoi saggi consigli.

caramiatony
Автор

Grande, video super. Sei il numero uno, come si fa a non seguirti e a diffondere la tua grande professionalità.

gabrielecarbonari
Автор

Il Covid ha bloccato tutto piscina&palestra. X muovermi ho iniziato a correre da qualche mese: sono una lumaca, mi sorpassano tutti! Fa lo stesso x' finito l'allenamento mi sento meglio: che soddisfazione!! Che piacere seguirti, graziemille

michaelafiore