Ecco Cosa Succede Se Mangi Troppe Uova!

preview_player
Показать описание
Ei amici, ma è nato prima l'uovo o la gallina? Ma soprattutto quante uova si possono magiare alla settimana senza che ci troviamo un colesterolo nel sangue troppo elevato? Guarda il video per scoprire cosa dice la letteratura a riguardo!

SEGUIMI ANCHE QUI:
📱Facebook: Luca Laudani Dietista

🙋🏻‍♂️ CHI SONO:
Sono Luca, sono un dietista e lavoro a Milano. Realizzo video sulla nutrizione, l'allenamento e lo stile di vita sano.

👨🏻‍⚕️Fissa un appuntamento con me (anche online!):
oppure

💬 METTITI IN CONTATTO:

Music from Uppbeat (free for Creators!):
License code: 3LDLCI1AVUCTPORW
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

48 anni, mi alleno con pesi e cardio, mangio 3 uova ( dal contadino) alla coque tutti i giorni da anni. 💪🏼

MrCiampoli
Автор

Io mangio 21 uova a settimana, 3 al giorno a colazione con 4 gallette e un frutto.
Sono un ragazzo di 20 anni che si allena, ho fatto le analisi e ho il colesterolo a 146(basso) visto che il valore di una persona che sta in salute è sotto i 200

francescotorta
Автор

Bel video. Sull'alimentazione in generale poi penso sia importante anche saper ascoltare il proprio corpo e capire ciò che ci serve. Per esempio quando ho cominciato a mangiare uova a colazione, le mangiavo la mattina pre allenamento, ma sentivo che mi appesantivo e non avevo chissa quali guadagni. Invece tempo dopo ho cominciato a mangiarle la mattina successiva al giorno dell' allenamento e dopo qualche settimana notavo un miglioramento delle prestazioni e dello sviluppo muscolare e mi sentivo in generale meglio

sauromuma
Автор

Ti ho scoperto da poco ma sei molto bravo, scientifico e preciso, complimenti apprezzo questi canali

lorenzoantonioni
Автор

Ho mangiato per circa 6/8 mesi 10 uova ( 1 intero e 9 albumi ) a colazione e in 40 anni che ho quello è stato l unico anno in cui non mi sono ammalato .👍

danielescognamiglio
Автор

Allora io mangio più o meno sulle 80 uova a settimana derivanti dalle galline del mio vicino, che vivono felicemente libere e senza mangimi. L'allergia alle proteine dell'uovo non esiste, è solo una conseguenza di chi mangia molti latticini che contengono la beta caseina A1 che è pro infiammatoria e causa permeabilità Intestinale. Il colesterolo non è dato dai grassi saturi, ma da tutti quei carboidrati che si assumono con le farine e che fanno glicare sia i grassi che le proteine e li rendono cattivi. I carboidrati andrebbero assunti solo da verdura e frutta evitando quelle ad alto indice glicemico.

mauriziobottan
Автор

Nulla di nuovo in città, ma è sempre bello avere delle riconferme, soprattutto da fonti autorevoli (non il nostro bravissimo specialista ma le meta-analisi citate!)

simonemicucci
Автор

Mangio 3/4 uova al giorno e sono donatore regolare di sangue da 3 anni, quindi i valori ematici sono perfetti😂

christiangramiz
Автор

io sto sulle 10/15 intere (+1l di albume) a settimana ed ho i livelli di colesterolo leggermente sotto i valori minimi

gamblrtv
Автор

Grazie x il video molto chiaro! io ne mangio dalle 3 alle 5 a settimana!

AndreAExploratioN
Автор

Buongiorno Luca laudani HDi detto se è nato prima l' uovo o la gallina ma la risposta non l' hai data aspetto la risposta grazie mille gentilissimo per la disponibilità e la gentilezza di informazione buona giornata

romanomisirocchi
Автор

Ciao e complimenti per i tuoi video che ho scoperto e che sto guardando uno dopo l'altro. Molti specialisti raccomandano di mangiare uova anche a chi ha seri problemi epatici. Possibile che siano cambiate così radicalmente le linee guida?

simoneorecchioni
Автор

Di solito circa a settimana 6 da qualche mese. Una frittata con 4 uova, cucchiaio di formaggio grana e spinaci. Altre 2 tra una colazione salata o esempio avocado toast

ymarti
Автор

Ciao Luca. Video molto interessante. Io mangio due uova a settimana.

VincenzoCastronovo-lmgn
Автор

Il colesterolo LDL aumenta soprattutto con l'assunzione di molti zuccheri semplici uniti a grassi saturi. Un alto colesterolo totale con un indice di infiammazione basso non rappresenta un rischio. Ps. Io consumo circa 7 uova a settimana: colesterolo e Trigliceridi perfetti!

francescalucafo
Автор

Io ne mangio una decina a settimana 2 pasti a settimana con 5 uova a pasto (come secondo diciamo). Analisi fatte (ovviamente non perchè mangiassi le uova hahah) e tutto perfetto.

MrGonzo-lhbo
Автор

Io mangio 4 uova intere ogni mattina a colazione da dieci anni e ne ho 50 e sto da Dio

giusslecce
Автор

Ma quindi a quanto ho capito solo il tuorlo può causare problemi se mangiato in quantità troppo elevata, l'albume volendo si può mangiare anche tutti i giorni, giusto?
Io solitamente i mangio ogni giorno 200g di albume a colazione e 4-5 volte a settimana aggiungo un uovo intero

Marius_
Автор

Buondì sono un ultramaratonata cinquantenne che macina mediamente 80 km a settimana e mangio 7 uova a settimana escluso quelle nelle varie preparazioni;torte, polpette ecc.

pastina
Автор

In Italia gli esperti consigliano max 4 uova a settimana ma ho trovato tanti siti in inglese dove sedicenti dottori consigliavano il consumo di almeno due uova al giorno! Chi ci capisce!?

frank_zapping