🍭 Ecco cosa ti succede se rimani 30 giorni senza zucchero 🍩

preview_player
Показать описание
Compra il tè Matcha on-line:
Inserisci il codice: ALMAPHYSIO15 per avere uno sconto 😊

Vuoi mangiare dei Cibi Antinfiammatori?

Capitoli : 00:00 introduzione
1:13 perché lo zucchero aggiunto è il nemico n. 1
2:49 benefici sulla glicemia
5:08 benefici sul peso corporeo
6:18 benefici sull'igiene orale
7:38 benefici sul fegato
9:28 bevande zuccherate e bambini
10:40 benefici sul cuore e malattie degenerative
12:50 benefici su ansia e depressione
14:47 benefici sulla pelle
15:55 sintomi di astinenza da zuccheri
17:50 quali cibi evitare
22:11 quali cibi favorire
24:46 conclusioni sulla sfida dei 30 gg


N.B.: i link qui sopra indicati mi permettono di ricevere un piccolo compenso da Amazon su ogni tuo acquisto. Per cui considerali come un modo per aiutarci a crescere, senza sforzo o spesa alcuna (perché il prezzo è fisso ed è Amazon a "pagare" il mio servizio)

Fammi sapere cosa pensi di questo video con un commento qui sotto!



****Si prega di notare il seguente disclaimer medico:
guardando questo video comprendi che questo video è solo a scopo didattico. Non è destinato a sostituire la consulenza medica professionale e non deve essere considerato come un consiglio sulla salute o personale. Ottieni sempre indicazioni dal tuo medico per qualsiasi domanda tu possa avere sulla tua salute o condizione medica. Comprendi e accetti inoltre che i termini della nostra Informativa sulla privacy e Termini di servizio si applicano alla tua interazione con noi.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Questo video è importantissimo, dovrebbero vederlo tutti! Ho 20 anni, da mesi ho iniziato a soffrire di forti capogiri, cedimento improvviso delle gambe con impossibilità di stare in piedi, mancamento d'aria di notte, forte senso di oppressione e di dolore al petto, offuscamento della vista, affaticamento a respirare, stanchezza cronica, forti sbalzi d'umore, difficoltà di concentrazione e di memoria, reflusso, mal di stomaco, mi sento priva di energia e di entusiasmo. Sono arrivata al punto da non riuscita più a fare le scale, faticavo a passare dal divano alla sedia. Sono andata da vari medici, nessuno capiva cosa ho e mi hanno detto che soffro di ansia, attacchi di panico e depressione. Gli esami sono tutti perfetti. Poi fortunatamente sono andata da una bravissima gastrointerologa e mi ha detto che dai sintomi che le ho riferito soffro di ipoglicemia, mi ha prescritto un esame da fare: un test glicemico sotto carico. Così ho capito che non soffro di ansia, panico e depressione. Così ho finalmente scoperto che il problema è l'ipoglicemia. La gastrointerologa mi ha detto che nel frattempo devo fare una dieta a basso contenuto glicemico e togliere gli zuccheri, il riso, le patate al vapore, ecc. Mi ha detto di mangiare carboidrati complessi, così rilasciano lentamente gli zuccheri, e di mangiare molta verdura. In una settimana di dieta sono RINATA e mi sento il doppio dell'energia! L'ansia è sparita in due giorni perchè ho capito cosa ho e ho smesso di preoccuparmi. Pensavo di avere le peggiori patologie del mondo e invece il problema è la glicemia ed è risolvibile. Il problema è che la glicemia mi era risultata perfetta dagli esami del sangue e quindi non pensavo di avere problemi, per diagnosticare le oscillazioni e i picchi di glicemia bisogna per forza fare un test glicemico sotto carico. Ve lo dico perché potrebbe esservi utile, pochi medici consigliano di farlo ma è importante! Ho capito l'errore che facevo: ogni volta che mi sentivo stanca mangiavo sempre dolci e bevevo bibite, inoltre mangiavo spesso il riso e le patate bollite.

laraparolini
Автор

Ho cominciato per caso ad eliminare lo zucchero( e tutto quello che lo riguarda ) guardando dei video del grande FRANCO BERRINO, Il primo mese è stato un po' duro, nonostante io di mio non mangiavo tanta roba dolce, però mi alzavo da notte, e magari mangiavo un dattero oppure un pezzettino di cioccolato fondente, ormai sono più di 4 anni che non mangio più queste robacce, e adesso non sopporto più la roba dolce, mi fa vomitare, oramai se compri qualcosa, bisogna sempre guardare gli ingredienti, perché lo zucchero c'è ovunque, bravo dottore, questa è informazione pulita , grande!

danielatessari
Автор

Vi ho sempre guardato di tanto in tanto. Il vostro modo educato, pulito e chiaro è la vostra forza. Una volta grazie a un vostro video sono riuscito a mettermi a posto da solo una slogatura alla caviglia. Continuate così e continuate a migliorarvi. Grazie per questi video utilissimi, Che Dio vi benedica.

pacebianco
Автор

Circa 3 mesi fa ho visto questo video e ho voluto provare. Nel primo mese ho seguito alla lettera le indicazioni senza sgarrare, poi ho iniziato a concedermi una pizza, un po' di vino e un dolce ogni tanto (una o due volte a settimana)ma senza tornare al vecchio modo di alimentarmi. In 3 mesi ho perso 8 kg, non soffro più di mal di testa (prima erano molto frequenti) e mi sento molto più attivo. Consiglierei a tutti di provare.

alessioc
Автор

Bravissimo come sempre, eccellente spiegazione, vero gli zuccheri vanno eliminati si vive meglio e si sta meglio. Grazie🤗

genadigenua
Автор

Salve! Da quando ho eliminato la farina 00 dalla mia dieta sono rinata! Mangio integrale e ormai non sento più nessuna mancanza delle vecchie abitudini. Grazie per i tuoi video sempre interessanti e professionali. Ciao! Alla prossima. 😃✌️🤩

isabellafranchini
Автор

Molto interessante. Molto importante il discorso finale sulla moderazione e l'approccio senza estremismi psicologici a questa dieta decisamente sana. Grazie.

castelfrancobo
Автор

Ho avuto problemi di glicemia molto alta, visto il tuo video mi sono recato subito da un dietologo e ho chiesto se poteva aiutarmi ad iniziare una dieta per abbassare la glicemia; Si è vero i primi giorni sono stati infernali, ma poi ho abbinato, dietro consiglio del dietologo una passeggiata giornaliera di 30 minuti ca. poi ho preso la mano ed ora sono felicissimo! Inizialmente pesavo 115Kg (glicemia 285 ml/dl), ora dopo 6mesi il mio peso si è ridotto a 68÷70 kg (glicemia 85 ml/dl) -- DIETA + Camminata giornaliera + leggera corsetta 2volte/settimana, tapasciata nel fine settimana alternata a trekking in montagna) hanno, cambiato in positivo la mia vita e soprattutto, non da meno, ho conosciuto una marea di persone. Comunque la mia pizza (Margherita) e la mia birretta settimanale con gli amici, perchè la felicità è anche questa, non mi sono state tolte dalla dieta.. Consiglio a tutti di seguire una dieta, piuttoste che sottoporsi a cure medicinali, costose e tristi.

Mistergeo
Автор

Grazie a tutto quello che ho imparato dai tuoi video mangio bene da due mesi e ho perso 11 chili ma soprattutto mi sento molto più forte energica, grazie!!

silvycherry
Автор

Grazie, molto importante per me che sono sempre stata dipendente dagli zuccheri semplici. Si parla di dipendenza dall’alcol e dal fumo ma troppo poco di quella dagli zuccheri

AntonellaFavaretto
Автор

Ciao, buongiorno, ho scoperto poco tempo fa il tuo canale che mi piace tantissimo, io evito tutti i cibi di cui parli per continue infezioni, sono migliorata tanto ma continuo a stare male, sinceramente non capisco più nulla, ma i tuoi consigli mi stanno aiutando parecchio, per esempio nn sapevo che anche i cereali fossero dannosi, se nn quelli integrali..

tony-kcnx
Автор

Caro dottore, la sue lezioni sono sempre preziose ! Grazie per il suo insegnamento !

teresagrasso
Автор

Grazie mille Gianluca, sei una persona meravigliosa si vede! Perché non fai un video su come leggere le etichette degli alimenti? Sarebbe molto utile! Io leggo sempre le etichette, ma un video mi toglierebbe ulteriori dubbi. Grazie! 👏

stellastarstellas
Автор

Guardare e ascoltare tutti i suoi video, è musica per le mie orecchie dottore! Grazie infinite per questo 🙏

sandropetruccelli
Автор

Sei sempre più un grande!! Grazie di cuore per il tuo costante impegno nel divulgare delle verità basilari che ahimè ancora troppi medici ignorano (ma davvero ignorano? 🤔).
Un abbraccio sincero da una tua assidua seguace, paleo per scelta e per studi, da anni ormai 😁 Viva la salute e la forma!!

Barbara-xikp
Автор

Sei bravissimo...Non più male di denti da più di 3 anni...proprio da quando ho cercato di diminuire gli zuccheri....quando fai le cose che mi piacciono le ascolto sempre volentieri...Buon giornata.

annunziataorazio
Автор

Gianluca grazie di cuore per i tuoi video e i tuoi preziosi insegnamenti sulla giusta alimentazione, e soprattutto perché ci aiuti ad avere maggiore consapevolezza per gli alimenti che ci fanno male e contribuiscono ad aumentare i problemi infiammatori sul nostro organismo.. Grazie mille.

rosyconoscenti
Автор

grazie !
Applicherò molto voltentieri questi utili suggerimenti !👋🙂🍀

lorenzomatteisv
Автор

ormai sono almaphysio dipendente 😄
e stresso tutti per prendere la retta via seguendo i tuoi video 🙂

fabiofaber
Автор

Grazie, tutto verissimo perche' l'ho fatto ed ora sto' molto meglio, 53 anni come ne avessi 40, quando ne avevo 40 era come ne avessi avuti 60. Grazie, spero di non ricadere nel "tranello" percio' vi seguo il piu' possibile.

filippo