REGISTRATORE ZOOM H5 VS H6 VS H8 QUALE SCEGLIERE?

preview_player
Показать описание
Il Zoom H5, H6 e H8 sono tutti registratori audio portatili della linea Zoom. Ecco alcune differenze chiave tra i tre modelli:

Numero di canali: Il Zoom H5 ha 2 canali, il Zoom H6 ha 6 canali e il Zoom H8 ha 8 canali.

Microfoni: Il Zoom H5 ha due microfoni intercambiabili, il Zoom H6 ha sei microfoni intercambiabili e il Zoom H8 ha otto microfoni intercambiabili.

Batteria: Il Zoom H5 ha una batteria ricaricabile integrata che dura fino a 20 ore, il Zoom H6 ha una batteria ricaricabile integrata che dura fino a 20 ore e può essere alimentato anche con pile AA, mentre il Zoom H8 ha una batteria ricaricabile integrata che dura fino a 16 ore e può essere alimentato anche con pile AA.

Display: Il Zoom H5 ha un display OLED da 128 x 64 pixel, il Zoom H6 ha un display OLED da 128 x 64 pixel e il Zoom H8 ha un display OLED da 160 x 100 pixel.

Formati di registrazione: Il Zoom H5 può registrare in formato WAV a 24-bit/96kHz e MP3 a 32-320 kbps, il Zoom H6 può registrare in formato WAV a 24-bit/96kHz e MP3 a 32-320 kbps, e il Zoom H8 può registrare in formato WAV a 24-bit/96kHz, MP3 a 32-320 kbps e BWF a 24-bit/48kHz.

Funzionalità: Il Zoom H5 ha un equalizzatore a 10 bande, un effetto di riverbero e un effetto di delay, il Zoom H6 ha tutte queste funzionalità, oltre a una funzione di loop di riproduzione, una funzione di taglio automatico e una funzione di cancellazione del rumore di fondo, mentre il Zoom H8 ha tutte queste funzionalità, oltre a una funzione di montaggio audio, una funzione di pitch shift e una funzione di time stretch.

LINK al video review H6:

ACQUISTA H6:
ACQUISTA H5:
ACQUISTA H8:

0:00 Introduzione
2:42 Dimensioni e Costruzione
5:05 Ingressi
9:20 Alimentazione - Portabilità
11:55 Display e Facilità d’uso
14:18 Attenuatori -20dB - Backup -12dB
17:31 Archiviazione dati - Controllo livelli
19:06 Capsule Modulari
21:25 Effetti per chitarra - Prezzi
25:04 Conclusioni

*****************************************************************************
VUOI UN CORSO COMPLETO E CHIARO CHE TI AIUTI A IMPARARE A FARE VIDEO PROFESSIONALI?
🏆 VIDEORECORDING
il primo corso on line completo che ti farà conoscere tutti gli elementi che ti faranno fare realmente la differenza nel mondo del videomaking.
Visita la pagina a questo indirizzo:

VORRESTI EVITARE DI COMMETTERE ERRORI NEL MONDO DEL VIDEO MATRIMONIALE?
VORRESTI REALIZZARE FILM PROFESSIONALI PER LE COPPIE DEI TUOI SPOSI?
🏆 FILM WEDDING DAY
Video corso che si rivolge a chi desidera apprendere come realizzare video matrimoniali professionali con la sua macchina fotografica mirrorless o reflex
Visita la pagina di presentazione:

VORRESTI IMPARARE AD UTILIZZARE FINAL CUT?
🏆 FINAL CUT PRO X PRATICO
Un corso nato per chi vuole imparare a realizzare video professionali utilizzando FINAL CUT PRO X
Visita la pagina di presentazione:

VORRESTI IMPARARE AD UTILIZZARE DAVINCI RESOLVE?
🏆DAVINCI RESOLVE VIRTUAL
IN AULA VIRTUALE CON SIMONE DURANTE & ROBERTO GULINO Con lo scopo di apprendere il funzionamento in modo strutturato e completo di DAVINCI RESOLVE
Visita la pagina di presentazione:

HAI BISOGNO DI LEZIONI PRIVATE PER CRESCERE NEL MONDO DEL VIDEO?
🏆 LEZIONI ONE TO ONE
Con Simone Durante Avrai bisogno solo della webcam e del microfono integrato al tuo computer.
Visita la pagina di presentazione:

🏆 INFINE, SE VUOI PUOI ENTRARE NELLA COMMUNITY DEDICATA A CHI VUOLE IMPARARE A FARE VIDEO
All’interno della comunità avrai potrai approfondire tutto ciò che gira intorno al mondo del video.
*****************************************************************************
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

grande video, da possessore Della H6, Bel video, rimanendo su questo argomento si potrebbe fare un video approfondito sui settaggi con differenti devices, Tipo H6 su mobile o fotocamera, in ambito Musicale, and ogni modo Bel video

stefanop
Автор

Grande Simone i tuoi consigli valgono oro per me mi stanno aiutando a crescere molto, io per i miei audio(aimè per le mie possibilità economiche) uso un TASCAM DR5 e va una bomba collegandogli anche un microfono cardioidale direzionale esterno ottenendo audio di qualità ai miei documentari😉💪🏻

migachannel
Автор

Io uso un h1 da più di 19 anni e lo reputo ancora una bimba tra peso qualità e dimensioni

mcfotografia
Автор

Grazie per i tuoi video....una domanda... è possibile su H5 mandare su LINE OUT solo il segnale 1 pur registrando anche LR..non so se mi sono spiegato...grazie...provando in line out sento sempre un mix di tutti i canali in uscita line out come anche lato cuffie....

GiuseppeCapraro-en
Автор

Al mio H5 e' successo una cosa strana, il rivestimento nero e' diventato appiccicoso, è accaaduto solo a mé?

mauriziogiuliano
Автор

Se utilizzate per registrazioni stand alone vanno bene, ottime, ma se abbinate alle macchine fotografiche sono scomode: meglio le Tascam (come l'ingombrante DR60, che possiedo, o la DR70D più slim; tra l'altro queste 2 posso essere utilizzate da un fonico con cuffia e a tracolla sul petto) che si fissano sul fondello comunque più maneggevoli degli Zoom fissati sulla slitta del flash. Il top per manegevolezza è il pre amplificatore XLR della Sony dotato di maniglia.

clabart
Автор

Ciao Simone...sento fruscio con gain quasi al massimo su h5 è normale?

peppecapraro
Автор

Buongiorno scusate la domanda, ho appena comprato un h5 e il firmware che ho installato è il 2.20 sono andato sul sito per verificare se ci fossero aggiornamenti, e nel sito ho scaricato ed è 2.10 cioè più vecchio di quello che già c'è, infatti mi dice che non si può aggiornare, e poi un altra cosa il menu in italiano non c'è, per dire la verità nel menu non c'è nessuna riga che parla di lingua... grazie anticipatamente

salvobart
Автор

Non c’è dubbio, pubblicitari, ma su una cosa avete ragione, l’audio è importante. Io ho uno Zoom a 2 canali costato circa 150 eurini ma lo uso una volta su dieci. E perché? Perché ho comperato un micro registratore stereo su Alibaba. Marca cacao, costo 11 euro. Batteria integrata, 8 giga integrati, 15 grammi, peso e volume di un accendino attacco cuffia e microfono esterno se serve, due microfoni interni integrati. Poi con due euro ho comperato tre magneti al neodimio, uno l’ho incollato sulla scatolina, l’appoggio sulla stoffa e metto gli altro due magneti dietro e magicamente clac… si attacca su qualsiasi camicia. Registra in wav o mp3 fino a 320. Quindi pensate e attenzione ai pubblicitari … La mia spesa 12 € compreso tutto e compreso, solo se servono ma inutili, auricolare e lavalier. Non ho testato a fondo la batteria ma non mi ha mai mollato, l’avvio e lo spengo dopo tre o quattro ore, poi taglio e l’audio è fantastico per la spesa, ma se siete dei fonici professionisti che registrano concerti alla scala, allora i soggetti della pubblicità non vi serviranno, troverete di meglio.

maurofranceschiplah