È QUESTA L'AUTO DEL FUTURO? (un quadriciclo?)

preview_player
Показать описание
In Redazione ci siamo fatti una domanda: come sarà l'auto da città di domani? Certo, sarà sicuramente elettrica per ovvi motivi, ma quanto sarà grande? Quanto tecnologica? E, soprattutto, quanto costosa?  Ecco, nel video abbiamo deciso di provare a rispondere a queste domande, seguendo un ragionamento che parte dalla storia delle auto "del popolo", dalla Ford Model T (1908) e la nostra Fiat Nuova 500 (1957), fino ad arrivare ai giorni nostri. E lo facciamo a bordo della "elettrica accessibile" secondo Citroen: il quadriciclo leggero Ami.

Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Un carrello della spesa elettrico, bello!

GS_RS
Автор

per iniziare ad introdurre la mobilità elettrica a basso costo è perfetta, specialmente per il car sharing in zone più trafficate, partirei con l'introdurre mezzi così in questo ambito

johnsea
Автор

Si può comprare col bonus monopattino? Chiedo per un amico

italiancycling
Автор

Se la si parcheggia in prossimità di un cantiere, gli operai potrebbero scambiarla per il bagno😂

francescoitaliano
Автор

Ho ritirato la mia ieri.
È il top per la città!

emanuele
Автор

Se questa è l'auto del futuro io divento prete

salvatorecantoni
Автор

Leggendo alcuni commenti, deduco che di quest auto hanno capito poco o niente. È un'auto geniale, economica e pratica. Sul lato estetico sono d'accordo che andrebbe rivista, ma qui conta sopratutto il costo dell'auto, meno di 6000 euro, e l'idea, che ripeto è assolutamente geniale.

alessandrol.m.
Автор

Tutti quelli che dicono che è brutta come un
Hanno ragione!

bledipreci
Автор

A me questo sembra più il forno del futuro. Auguri in estate dentro quella trappola.

Megauploadforever
Автор

Quando sarò costretto a guidare quell'auto vorrà dire che sarà ora di tornare a lavorare i campi come i miei Bisnonni .

fb
Автор

Io sono sincero, appena l'ho vista ho detto: Urka! L'evoluzione della Tartan Prancer 😂😂😂😂 Però scherzi a parte, ha un potenziale immenso, e il bello è che mi sto guardando tutte le recensioni online per saperne di più fa troppo simpatia!

antoniopolastri
Автор

Vedo tanti commenti di gente ignorante, ma io posso dire di averla guidata, e che essendo elettrica ha moltissimi vantaggi tipo lo spunto o le ztl. Poi ha tanti altri vantaggi, primo tra tutti (che non avete citato) si può guidare già a 14 anni con la patente AM, è un mezzo prettamente cittadino, relativamente comodo e sopratutto ECONOMICO. Infatti costa un cazzo rispetto a quello che offre, ok va piano, ma non ti piove in testa, puoi portare due persone come in una macchina normale, e poi ci puoi andare in camporella con la morosa. Come dicevo, da guidare non è niente male, non bisogna avere la pretesa di essere in un auto normale, perché non lo è, però ne offre l'esperienza in miniatura, e soprattutto permette di andare in giro in centro, senza problemi di nessun tipo

marcocartalli
Автор

Il video è interessante e la macchina furba.
I commenti sono veramente imbarazzanti. Sembra che qui in rete tutti abbiano bisogno di auto a motore termico (perché l'elettrico si sa che fa schifo gne gne). Qualsiasi cosa che non rientra in questo schema è brutto, bisogna criticarlo a priori.

Questa macchina è una genialità sotto vari aspetti. La prima e più lampante è proprio il car sharing che in città dove le ZTL sono ovunque è oro che cola. La velocità limitata ai 45 km/h in città ( ricordiamoci, città, non autostrade tendenziali o periferie) è dignitosa e l'auto può quindi essere guidata anche da un ragazzo con il patentino dello scooter ( in caso di pioggia e altre condizioni avverse non è priorio l'ideale girare su 2 ruote).

Ben venga quindi un'idea originale, sviluppata in maniera furba e che prova ad innovare in modo economico il mercato.

Braga
Автор

La AMI è un vero colpo di genio, porte uguali fronte e retro uguali, cassa bluetooth come impianto stereo, tutto per ridurre al essenziale il prezzo. Il problema dell'AMI è che le auto economiche non sono mai state cosi accessoriate come oggi e cosi economiche (costano 1solo anno di stipendi di un operaio generico). Quindi la gente non pensa al inutilità pratica di avere una tv in macchina come radio, ma al fatto che la AMI pur costando 1/3 della panda non ha l'autoradio touch.

tobiavettore
Автор

L'idea di questo vaso da notte gommato non è per noi anziani dal cuore "termico" ma per i fanciulli nati oggi, futuri figli del total sharing. Dato che la plebe che verrà sarà povera, lobotomizzata e controllata, la loro mobilità sarà tutta in condivisione non essendoci più la proprietà privata. Nel frattempo io continuerò a sgasare il mio 2.4 jtd euro 4.

antestiusleontius
Автор

leggo dei commenti assurdi. Questo è un quadriciclo, sicuramente meglio di quelle cacate DIESEL che hanno i ragazzi di oggi a 12.000€. Molto carina

giuppe
Автор

Con tutti i suv in giro, in caso d'incidente preferirei essere sul suv

emiliobaldassari
Автор

L'errore è già nel titolo.
Questa non può essere l'auto del futuro perché...non è un'auto.
Scherzi a parte: se il futuro è tornare indietro nel passato in termini di sicurezza, velocità e confort preferisco vivere nel passato su auto degne di questo nome.
Non metterei mai mio figlio su un mezzo del genere, se fa un incidente lo raccolgo con il cucchiaio, preferisco che vada ancora in scooter.

mattiabertero
Автор

La AMI è semplicemente geniale se si vive in una grande città e la si usa per il classico percorso casa-ufficio + aperitivo/spesa di 20/30 Km al giorno. Costa poco, si entra in ZTL, si parcheggia ovunque e non si pagano le strisce blu, non si paga il bollo, l'assicurazione costa molto meno di un'auto normale, si ricarica a casa (se si ha il garage), la manutenzione è ridotta all'osso ed è più sicura di uno scooter. Leggo commenti di chi si lamenta perché accelera meno di una Lamborghini, è più scomoda di una Range Rover, ha meno autonomia di una Tesla, vola peggio di un Airbus. Oh, costa meno della metà di una 500 a benzina, costa quanto 6 o 7 iPhone, che si può pretendere di più? Bisogna entrare nell'ottica che è uno scooter con quatto ruote: più pratica di un'auto e più sicura di uno scooter. Certo, è un barattolo con le ruote e ha tutti i difetti del mondo, ma a certe condizioni è perfetta. Io l'ho ordinata qualche settimana fa.

aerdnandrea
Автор

A volerla dire tutta, queste sono le UNICHE auto elettriche che hanno senso...
In generale...

bestpilot