Auto elettriche, cosa pensano gli italiani

preview_player
Показать описание
"Se la comprerebbe mai un'auto elettrica?". Così hanno risposto gli italiani. Servizio di Gabriele D'Angelo
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La gente cade nel tranello dell'elettrica come mezzo sostitutivo dell'auto tradizionale (endotermica): NON E' COSI' ! L'auto elettrica serve per togliere la proprietà del veicolo alle classi meno abbienti, l'obiettivo è ridurre il numero di auto circolanti, l'obiettivo è modificate la mobilità del proletariato e piccola borghesia.

SergioDeRanieri
Автор

Per trovare i 5/6 favorevoli avranno intervistato 200persone😂😂😂

albertorosso
Автор

"io che la ricarico a casa risparmio il 60%" basta guardarlo in faccia😂😂

dragus-it
Автор

Le quote di vendita ridicole (nonostante i lauti incentivi) dimostrano quanto le persone vogliano le auto elettriche

jacopomecagni
Автор

I servizi utili, facciamo parlare gente a caso, senza fonti

carmineiula
Автор

Domanda semplice: immaginate che tutte le auto che vediamo circolare oggi siano auto elettriche. Dato che abbiamo già una crisi energetica, da dove prendiamo l'energia?

Alex-gnpx
Автор

Tutto avrebbe senso la rete elettrica fosse basata solo su rinnovabili e nucleare derivanti da produzione nazionale.
Diversamente è solo una bella favola e in quanto tale tutti sono liberi di crederci .

alexparts
Автор

A quelli che pensano/dicono: "Lo faccio per l'ambiente e/o ci guadagnamo tutti"... in Germania, sebbene la produzione totale annua di elettricità provenga al 35, 6% da fonti rinnovabili e al 52, 6% da combustibili fossili, il ciclo vitale di una Tesla Model 3 produce (sempre secondo IFO) fra 156 e 181 g/km di CO2, contro i 141 g/km di una Mercedes C220d. Purtroppo molti/troppi pensano che l'auto elettrica non inquini perchè non vedono uscire il fumo (quando non bruciano) dal tubo di scarico. L'auto elettrica non è assolutamente la soluzione ne' per l'ambiente ne' per non inquinare. Andate a vedere i costi, l'inquinamento, il disastro ambientale che si ha per costruire una sola batteria... e poi moltiplicate per milioni o miliardi di batterie necessarie per far funzionare le elettriche.

MrMarcoBi
Автор

Tracciate un cerchio, mettete al centro un'auto elettrica. Ovunque vi girate vedrete un problema! Ecologico, politico, pratico, ecc ecc

marcocipolloni
Автор

Il mio era un commento sarcastico. Per pensa all'ambiente intedevo i danni fatti all'ambiente dall'auto elettrica. Si fermano tutti al fatto che non emette gas di scarico li dove funziona e non vanno oltre. D'accordo con te

marcocipolloni
Автор

Se si vuole inquinamento zero, dobbiamo tornare all'anno 1000. Possiamo fare scelte più rispettose, ma il giardino è ormai sporcato.

davidel
Автор

Praticamente con ste casso di elettriche costa molto di più comprare una macchina, prima con 25, 000 € te la cavavi con una macchina di medio cilindrata, adesso con una medio cilindrata elettrica ci vogliono - 34 - 35 mila € questa è anche una ragione per cui non vanno le elettriche. Le ricariche sono un disastro non ci sono colonnine,

giulianoferrari
Автор

Ciascuno di noi acquista un'auto in base alle proprie esigenze. Purtroppo quando si parla di auto elettrica si pensa di più ai soldi che all'ambiente. Peccato!

LucianoLopesLima
Автор

Sarebbero molto utili soprattutto per il commerciale, ma il problema è che a meno che non spendi 700.000 euro ti porti a casa una ciofeca che si rompe da ferma

drizztdourden
Автор

L'elettrica inquina mooolto di più della macchina tradizionale. Sfruttamento di minori e schiavismo moderno per ottenere le materie prime per fare le batterie; smaltimento delle batterie (guardate la Cina). La soluzione sono le macchine ad idrogeno!! Non solo non inquinano ma c'è una maggiore autonomia ed in più "ripuliscono" l'aria (Australia).

TristanParkes-rbgc
Автор

Che succederebbe in caso di black-out se tutto fosse elettrico (nel caso in cui tutte le auto fossero elettriche, già è elettrico gran parte del resto: computer, modem wi-fi, televisione, radio, stereo -lettore cd - se esistono ancora - illuminazione casa, illuminazione impianti, illuminazione fabbriche, illuminazione impianti sportivi, illuminazione locali vari, illuminazione strade, illuminazione città, forno a micro-onde, forno, boiler, frigorifero, asciugacapelli, caricatori vari, aria condizionata, lavatrice, lavastoviglie, ovviamente treni, trasporto ferroviario nel suo insieme,
Si fermerebbe tutto, poi ritornerebbe la corrente elettrica, ma tutti si ributterebbero sulla rete per paura di un nuovo possibile black-out, panico, tensione sulla rete e blackout di nuovo (ipotesi, non sono esperto, ma con le tecnologie di adesso quasi tutto potrebbe rimanere paralizzato, temporaneamente, ma sicuri che convenga? per non parlare delle ambulanze, sì, queste ultime avrebbero il generatore ma quanto durerebbe?

antoniomagni
Автор

Va beh ma, cara La7, qual è il punto di questo video? Di certo non è un video informativo, visto che avete messo opinioni contrastanti in sequenza senza discutere i dati. Fate qualcosa di utile, tipo informare la popolazione ignorante in merito, invece di sfruttare subdolamente il bias di conferma della gente per fargli pensare quello che vuole.
Il punto di questo video, tra l'altro, sarebbe focalizzato sulle view, ma pure da questo pèunto di vista non sembra riscuotere troppo successo.

Thefrancismoney
Автор

Prende foco?
Si pote riempire la batarìa co fulmini a cèl sereno?

GEF-
Автор

comprereste mai un auto elettrica?
comprereste mai un auto GPL?
comprereste mai un auto diesel?
comprereste mai un auto a benzina?

cosa vi attendevate che rispondessero le persone? ciascuno acquista in base alla propria disponibilità economica e alle proprie esigenze e la possiblità di scegliere è una bella cosa... peccato solo per l'obbligo dell'ettrico a venire che limiterà la possiblità di scelta.

ah dell'ambiente non frega niente a nessuno, è necessario ma devono essere gli altri ad fare qualche cosa... siamo italiani.

meloannachi
Автор

L'auto elettrica (a batteria) è una FRODE.

mattiamaggiore