I Misteri delle Piramidi: Tutto Quello Che NoN Torna sugli Sconvolgenti Vasi di Djoser

preview_player
Показать описание
I Misteri delle Piramidi: Tutto Quello Che NoN Torna sugli Sconvolgenti Vasi di Djoser

Un ritrovamento archeologico rivoluzionario nelle profondità della piramide di Djoser a Saqqara sta cambiando radicalmente la nostra comprensione dell'antico Egitto.
Una collezione di 40.000 vasi misteriosi, rinvenuti al settimo livello sotto la più antica piramide d'Egitto, presenta caratteristiche che sfidano le conoscenze storiche e archeologiche consolidate.

Cosa rende questi vasi così sconvolgenti?

Materiali e tecniche di produzione mai visti prima: I vasi sono realizzati con una complessità e una precisione che non si pensava possibile per l'epoca, sollevando interrogativi sulle reali conoscenze tecnologiche degli antichi Egizi.
Simboli e incisioni enigmatiche: I vasi sono decorati con simboli e incisioni che non sono stati ancora decifrati, aprendo la porta a nuove ipotesi sulla loro funzione e significato.
Possibili prove di una civiltà perduta: La presenza di questi manufatti avanzati potrebbe indicare l'esistenza di una civiltà preistorica altamente sviluppata, di cui non si aveva traccia.

In questo video, viaggeremo attraverso le profondità della piramide di Djoser per esplorare i segreti.
Un'avventura archeologica mozzafiato che rimette in discussione tutto ciò che pensavamo di sapere sul passato.

#piramidi #egitto #misteri #vasi #djoser #archeologia #storia #anticoegitto #tecnologia #civiltàperduta

_________________________________

Cosa accade nel mondo?
Comprendere ciò che ogni giorno accade intorno a noi non è semplice.
Cerchiamo di decodificare la realtà attraverso le ultime scoperte scientifiche, le grandi storie del passato, semplici curiosità e teorie ai limiti della conoscenza.
Raccontare il mondo e cercare di comprendere ciò che ci circonda è un affascinante viaggio grande quanto tutto l'universo.
Ogni settimana potrai seguire i nostri aggiornamenti e potrai imparare con leggerezza sempre qualcosa di nuovo e stimolante.
Unisciti alla nostra community e buona visione!

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

I vasi della collezione di Djoser rappresentano quei marcatori tecnologici che ci svelano l'esistenza di una antichissima civiltà perduta?

USTORY
Автор

Concordo in pieno. Per capire la genesi di quei vasi (e non solo) ho intervistato diversi professionisti del settore, gente che estrae, tratta e lavora pietre, scalpellini e incisori, anche chi costruisce macchine per taglio e lavorazione di pietre dure, tutti, e sottolineo TUTTI, mi hanno assicurato che realizzare un vaso anforiforme in diorite, granito assoluto, o comunque pietra dura, oggi è praticamente impossibile. Con strumenti opportuni, mi dicono meglio con taglienti al carburo di tungsteno piuttosto che diamante, si riesce a forare, incidere, scavare, modellare una statua, un vaso a bocca aperta, anche ben lavorato, ma un’anfora in diorite, di circa 30cm di diametro, alto mezzo metro, con un foro di accesso di circa 5cm e pareti di meno di 1cm di spessore (visto al museo del Cairo), non lo scavi neanche invocando l’olimpo intero, per la durezza del materiale, ma anche per il fatto che, alla durezza spesso è associata una intrinseca fragilità.
Questo oggi.
Però quei vasi sono li, e qualcuno li ha fatti, e mi dicono migliaia di anni fa.
Il problema è che, di fronte a tale evidenza, da una parte c’è chi prova a venderti che sono stati modellati con scalpelli in rame, dall’altra c’è chi salta subito agli alieni. Non so quale dei due sia peggio.
Vogliamo parlare dei fori curvi a 90° visti in uno stipite di granito al Cusco?

aemmezero
Автор

Grazie USTORY ❤ I vasi sono straordinari...piu' che degni dei nostri maestri di murano...gran la mia opinione e che gli antichi si dedicassero alla conoscenza scientifica come acquisizione di sapere per l' umanita'....che univa...poi la cattveria dilago' e moltissime conoscenze perse..senza togliere la possibilita ' di visitatori da lontano 👍👋

placidoaugugliaro
Автор

È verissimo. Le prove di una civiltà avanzata, precedente a quelle conosciute, ci sono e parecchie. Basta solo aprire la mente e non accettare solo quello che ci viene propinato sui libri di storia perché fa comodo. Atlantide ai più, può sembrare un mito, una leggenda... Ma così non è. Sappiamo che ogni leggenda deriva sempre dalla realtà. Perché non accettare che i sopravvissuti alla catastrofe, si siano stabiliti in diverse parti del globo come l Europa e l Egitto e qui abbiano fondato nuove civiltà e poi, utilizzando le loro conoscenze, abbiano eretto quegli splendidi monumenti che possiamo ammirare ancora oggi.

annalisasavinelli
Автор

Sono stupefatto!!! Grazie mille per questo bellissimo documentario siete grandi 👍 ❤

emiliolisacchi
Автор

Caspita, non ne sapevo niente!!
Sono certo che Sifnge e Piramidi risalgono a civiltà precedenti, ho letto Bauval, ho letto e visto molti video riguardo Saqqara e Dashur, ma non avevo mai sentito parlare di questi vasi ....grazie!

tm_
Автор

Complimenti, video davvero molto curato ed interessante. Pienamente d accordo con il succo della storia. Mi stupisce che nn li abbiano distrutti i 40000 vasi anomali. Dico ciò, perché nel corso della storia, un enormità di manufatti, biblioteche ed opere fuori posto, sono stati sistematicamente bruciati o fatti sparire. Nella mia regione sono tante le storie di ritrovamenti di ossa giganti. Eppure misteriosamente dopo esser stati recuperati dal così detto, " personale autorizzato", sono scomparsi.
Mi auguro che prima o poi il velo di oscurantismo storico cada, e si possa venire a scoprire la vera storia del mondo.

nicolab
Автор

Credo che per lavorare la diorite a freddo, sia stato impossibile anche a quei tempi, ma mi viene in mente una teconologia sotto gli occhi di tutti i ricercatori, guardando una possibile tecnologia usata per creare anche a CUZCO, quelle muraglie di pietroni" pesantissimi di molte tonnellate impossibili da trasportare da luoghi lontani ed impervi. Guardando queste muraglie, viene subito all`occhio che "ogni" pietrone, dalla sua parte esterna, è "rigonfio" e questa cosa non può che provare una "certezza", ...che questi massi enormi, siano stati modificati nella loro struttura, da una tecnologia, forse usando determinate Frequenze per renderli "morbidi", quindi "malleabili", ma anche in grado di vincere la forza di Gravità terrestre, quindi questo spiega anche come hanno fatto a trasportarli e messi in posa su altri massi "morbidi", in maniera che assestandosi tra di loro, si adattano ad ogni piccolo pertugio riempiendolo e formano un muro irremovibile come fosse un blocco unico..
Questo spiega anche dei rigonfiamenti" verso l`esterno di "ogni Blocco"che una volta assestato, ridiventava duro e pesantissimo
Ho fatto un esperimento riempiendo per circa la metà di palloncini di gomma per bambini con acqua, quindi ho cerato di formare un muro in miniatura, ebbene si nota subito, che i palloncini si adattano perfettamente tra di loro, e la parete esterna di ognuno, è tondeggiante come le muraglie di CUZO..
Quindi se questa teoria fosse la realà, questo spiegherebbe anche come sono stati fatti tutti i vasi di Diorite del faraone. cioè li hanno fatti a mano dei vasai specializzati usando Diorite allo stato "morbido", come se fossero fatti a mano, con l`argilla ..

ssocnip
Автор

Adoro come esponte questi contenuti! Siete il top🎩

giuseppenani
Автор

Video fatto MOOOLTO bene, manco in rai riescono ad essere cosi bravi, complimenti

giannicutuli
Автор

Grazie USTORY Per la profonda conoscenza che ci poni davanti..
Quello che cela la mitologia e sulle quali prende le fondamenta e si dirama in molteplici teorie è strettamente interconnesso ai cataclismi che sconvolsero il pianeta a quei tempi ..
Sono tali misteri che animano la mente umana e danno senso alla nostra specie..

MattAW
Автор

Ottima presentazione. Vi consiglio di occuparvi anche delle piramidi trovate nel mare di Cuba. Se ne parla poco e le missioni di esplorazione non hanno ancora chiarito tutta la vicenda, che resta molto affascinante e ricca di misteri

giovanniavagliano
Автор

Grazie... video molto interessante... non conoscevo la storia di questi vasi e la loro ci sono tante cose anomale che andrebbero studiate meglio...

giuliosterle
Автор

Ragazzi ho visto tanti  vostri video e vi faccio veramente i complimenti. Molta serietà, molto attenti alle fonti e un bel cervello ( ve lo dico da studente universitario di storia). Fareste un video sui geroglifici micmac e la scrittura cuneiforme sul lago titicaca ? C'è poco materiale e sembra una faccenda molto curiosa. In ogni caso buona fortuna.

frasgarbi
Автор

Come al solito video al top, complimenti

TheChrimi
Автор

Teoria super affascinante, sarebbe bello avere una macchina del tempo per sapere la verità

zerbinialessandro
Автор

Noi non conosciamo veramente il nostro passato, ma soprattutto il potere non vuole farcelo conoscere perché è completamente diverso dalla loro narrazione!

claudiociampi
Автор

ascoltarvi è sempre un piacere argomenti talmente interessanti che riesce ad allontanare la mia mente anche se per poco dai problemi e ad arricchire le mie conoscenze in materia
bravi

giuseppezaccarello
Автор

Video ottimo come sempre, vi seguo da quando avete 100 iscritti e sono sempre soddisfatto dei contenuti mostrati .

andreacorrieri
Автор

Solito video top, sei sempre più un’ispirazione per il mio canale YouTube❤️🐐

nicocernecca